Fausto ha scritto:Scivo la mia esperienza, magari è utile !
Ho acquistato tre pen drive da 16gb (da tre venditori diversi).
Quando sono arrivate ho fatto il test con il software H2testw che verifica la reale capacità dei dischi removibili, e si sono rivelate di 2GB reali.
Ho mandato allora l'esito del test ai venditori e, in tutti e 3 i casi, mi hanno risposto di rimandare indietro l'ogggetto che mi avrebbero rimborsato o sostituito l'articolo.Avendole prese a una ventina di euro ciascuna all'estero, avrei dovuto rispedirle a mie spese con raccomandata (perchè paypal richiede la tracciatura) al costo di 7/8 euro ciascuna.Ho aperto una controversia paypal per materiale non conforme alla descrizione (2Gb reali anzichè 16Gb come descritto nella vendita) poi mandando una mail con l'esito del test.Paypal mi chiede allora di restituire l'oggetto per chiudere la pratica a mio favore.Ho però trovato una regola di paypal che dice: non si è l'obbligo di restituzione (o tracciatura, non ricordo..)dell'oggetto , per articoli del valore inferire a 25 euro,con un massimo di 10 oggetti nell'arco di sei mesi.Contattato paypal via mail citando questo articolo, hanno chiuso (tutte e tre le volte)la pratica a mio favore e rimborsato completamente!
Questa non la sapevo.