Ciao a tutti, io e Francesco per mettere alla prova le nostre capacità abbiamo deciso di affrontare un lavoro un po' più complicato rispetto a quelli eseguiti precedentemente, abbiamo deciso di ringiovanire il New Beetle rosso di mia madre che si presentava in condizioni pietose, non è stato semplice e in questo caso siamo arrivati al limite delle rotorbitale, infatti a breve acquisteremo una rotativa per agevolare futuri lavori di questa entità.
Prodotti Utilizzati :
- Shampo Megs D111
- Sgrassante Megs D108
- Vetri Megs D120
- Lavaggio Interni D101 e D103
- Plastiche Megs M40
- Cerchi Megs D140
- Clay Dodo Supernatural & D155 1:1
- Pulitore M34
- Abrasivo Megs M105
- Polish Megs M205
- Sigillante Megs M21
- Nero Gomme Megs Tire Gel
Attrezzi Utilizzati:
- Roto DAS-6
- Tamponi Megs SoftBuff 6.5"
- Tamponi Lake Country Hydro Tech 5.5
- Microfibra Cobra
- Dischi Abrasivi 1000/2000/4000 Mirka Abralon
L'auto si presentava così
Post lavaggio
Naturalmente una bella passata di Clay e 155 1:1 come lubrificante
Le condizioni della carrozzeria ci hanno obbligato alla carteggiatura, sono partito dalla 1000 poi 2000 e 4000, le imperfezioni si sono del tutto sistemate
Dopo la fase di carteggio via con il ciclo di 105 e successivo 205
Terminata la lucidatura abbiamo sigillato il tutto con M21, questo qualche scatto per riassumere il risultato finale
Come dicevo all'inizio questo lavoro è stato decisamente impegnativo ma il risultato finale ci ha soddisfatto, le imperfezioni erano molte e il trasparente mi è sembrato molto duro, con una rotativa senz'altro ci saremmo risparmiati un po' di fatica.
Prodotti Utilizzati :
- Shampo Megs D111
- Sgrassante Megs D108
- Vetri Megs D120
- Lavaggio Interni D101 e D103
- Plastiche Megs M40
- Cerchi Megs D140
- Clay Dodo Supernatural & D155 1:1
- Pulitore M34
- Abrasivo Megs M105
- Polish Megs M205
- Sigillante Megs M21
- Nero Gomme Megs Tire Gel
Attrezzi Utilizzati:
- Roto DAS-6
- Tamponi Megs SoftBuff 6.5"
- Tamponi Lake Country Hydro Tech 5.5
- Microfibra Cobra
- Dischi Abrasivi 1000/2000/4000 Mirka Abralon
L'auto si presentava così
Post lavaggio
Naturalmente una bella passata di Clay e 155 1:1 come lubrificante
Le condizioni della carrozzeria ci hanno obbligato alla carteggiatura, sono partito dalla 1000 poi 2000 e 4000, le imperfezioni si sono del tutto sistemate
Dopo la fase di carteggio via con il ciclo di 105 e successivo 205
Terminata la lucidatura abbiamo sigillato il tutto con M21, questo qualche scatto per riassumere il risultato finale
Come dicevo all'inizio questo lavoro è stato decisamente impegnativo ma il risultato finale ci ha soddisfatto, le imperfezioni erano molte e il trasparente mi è sembrato molto duro, con una rotativa senz'altro ci saremmo risparmiati un po' di fatica.