mmmm... è bello sentire le opinioni di persone diverse, anche perchè ti fà vedere le cose sotto un altro punto di vista, e magari ti acorgi di cose a cui prima non facevi caso
premetto che parlerò solo di attualità, è inutile parlare di cose di 5-10 anni fà, lì son solo chiacchere da bar, e ognuno ha la sua opinione...
valentino è, per mè,uno dei migliori piloti mai esistiti...
se avesse giudato 20 anni fà non avrebbe fatto molto, discorso analogo per stoner, il cui connubbio ducati pilota è perfetto, un mix che non si vedeva da decenni...
di contro valentino diciamo che la moto se la fà, sempre tra virgolette, magari alzando la voce, rifiutando le gomme, ed imponendo la sua volontà...
all'epoca ero anche un fan sfegatato di max biaggi, sempre stato un gran pilota, ma poi con gli anni e la maturità ho imparato a giudicar meglio il talento, che nel caso di max era un gran talento,ma sfortunatamente per lui privo o scarso di quello che attualmente serve per far andare una moto moderna, essere anche dei gran collaudatori...max ha il limite di non saper come correggere nell' immediato i difetti di una moto per renderla come vuole lui
i risultati si vedono anche in superbike....
di stoner posso dire che ha una giuda incredibile!
e di certo la ducati non è una gran moto, ma guidata come solo lui sà fare i risultati ci sono.. eccome!
discorso valentino... è un pilota che ama girare pulito, ma un forte staccatore, a fronte però di perdita di decimi sul giro, di contro è un trascinatore e un grandissimo collaudatore, vedasi tutto il lavoro svolto in yhamaha, se adesso è la moto quasi n°1 a pari con honda un perchè c'è
il resto son tutti grandi piloti, a parte il fattore pedrosa...personalmente non mi piace e non mi entusiasma...guida con un 15kg in meno, e ciò si sente nelle prestazioni...
ma questo, come tutto sopra, son solo opinioni personali!