Oliver mi invitava ad applicare fino a tre strati di w6+: a suo dire la finitura, il gloss ed il riflesso guadagnano tantissimo: oltre non andrebbe.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Anche io stamattina ho provato 2 prodotti Scholl l' S17 e l' S40, quest ultimo passato con LC flat bianco, a mio parere taglia molto meno del 205 sembra quasi un glaze un pó abrasivo...ho dovuto aggiustare il taglio con tampone arancio e la storia è cambiata...S17 Passato con Surbuf non taglia come il 105 diciamo una via di mezzo tra questo e il 205..aspetterò i tamponi Scholl per valutare bene, comunque dieci punti in più solo per il fatto che non fanno polvere!!Emanuele B ha scritto:DarkCity79 ha scritto:Antonio, cosa ne pensi dell'accoppiata 3M Blu + S40 per un passaggio finale ?
Mi pare sia sconsigliato l'abbinamento dei prodotti Scholl con pad di altre marche, ma non mi dispiacerebbe provare...
In caso contrario, dovrei ripiegare sulla classica UltraFina
io quell ' accoppiamento l'ho già provato e dico che è spettacolare come final step. Ho notato però che s40 è più simile a menzerna 85rd o 3m ultrafina ( e quindi un final polish ) che a megs 205 in quanto non lo trovo così versatile.Certamente anche con s40 si può aggiustare il taglio modificando i pad ma pare non avere la stessa forza del megs 205.........È possibile che sia s30 il vero antagonista del 205 ?
e quando arriva il prossimo ordine??? spero prestissimo...Admin ha scritto:allora... aggiornamento!
Ha aggiunto che il meglio dell'S3 lo vedrò quando mi arriverà il prossimo ordine dove ci sono i tamponi Sandwich (spider e flat): portano a finitura con un unico passaggio l'S3 Gold!
Manuel ha scritto:Anche io stamattina ho provato 2 prodotti Scholl l' S17 e l' S40, quest ultimo passato con LC flat bianco, a mio parere taglia molto meno del 205 sembra quasi un glaze un pó abrasivo...ho dovuto aggiustare il taglio con tampone arancio e la storia è cambiata...S17 Passato con Surbuf non taglia come il 105 diciamo una via di mezzo tra questo e il 205..aspetterò i tamponi Scholl per valutare bene, comunque dieci punti in più solo per il fatto che non fanno polvere!!Emanuele B ha scritto:DarkCity79 ha scritto:Antonio, cosa ne pensi dell'accoppiata 3M Blu + S40 per un passaggio finale ?
Mi pare sia sconsigliato l'abbinamento dei prodotti Scholl con pad di altre marche, ma non mi dispiacerebbe provare...
In caso contrario, dovrei ripiegare sulla classica UltraFina
io quell ' accoppiamento l'ho già provato e dico che è spettacolare come final step. Ho notato però che s40 è più simile a menzerna 85rd o 3m ultrafina ( e quindi un final polish ) che a megs 205 in quanto non lo trovo così versatile.Certamente anche con s40 si può aggiustare il taglio modificando i pad ma pare non avere la stessa forza del megs 205.........È possibile che sia s30 il vero antagonista del 205 ?
cicciovecchio79 ha scritto:ah ok grazie antonio ma aspettando sempre le 12 ore tra una mano e l altra no antonio
Bludevils ha scritto:Ho dato uno sguardo al sito Scholl...
Stando alla loro tabella l' S3 viene consigliato o con tampone arancione cioé da polish o con lo spider bianco adatto sia al taglio che alla finitura, ma soprattutto NON E' ADATTO ALLA ROTORBITALE,ma solo alla rotativa, stranamente non menzionano all'uso abbinato con i loro tamponi in lana cioé lana soft touch o lambskin wool di cui, prezzo a parte, non ho capito la differenza a livello di taglio/finitura....
Per Rotorbitale in caso di correzione consigliano:
- 1° Passaggio S17 e Tampone Blu, cioé spugna da taglio
- 2° Passaggio o S17 e tampone Nero ondulato oppure S40 con tampone arancio cioé da polish.
quindi S3 e G220 coppia mancata perché i risultati non sono ottimali al 100% come se usato su rotativa come si vede anche dalle foto di Admin?!?
confusione...
Infine nel sito Scholl non si menziona del tampone giallo presente sia qui che nel loro shop, troppo duro e stando ai loro codici colore paragonabile al feltro!??!!?
Me sto a perdere....
Insomma urge grafico comparazione durezza tamponi sholl con meg's e lake....
Bludevils ha scritto:Ho dato uno sguardo al sito Scholl...
Stando alla loro tabella l' S3 viene consigliato o con tampone arancione cioé da polish o con lo spider bianco adatto sia al taglio che alla finitura, ma soprattutto NON E' ADATTO ALLA ROTORBITALE,ma solo alla rotativa, stranamente non menzionano all'uso abbinato con i loro tamponi in lana cioé lana soft touch o lambskin wool di cui, prezzo a parte, non ho capito la differenza a livello di taglio/finitura....
Per Rotorbitale in caso di correzione consigliano:
- 1° Passaggio S17 e Tampone Blu, cioé spugna da taglio
- 2° Passaggio o S17 e tampone Nero ondulato oppure S40 con tampone arancio cioé da polish.
quindi S3 e G220 coppia mancata perché i risultati non sono ottimali al 100% come se usato su rotativa come si vede anche dalle foto di Admin?!?
confusione...
Infine nel sito Scholl non si menziona del tampone giallo presente sia qui che nel loro shop, troppo duro e stando ai loro codici colore paragonabile al feltro!??!!?
Me sto a perdere....
Insomma urge grafico comparazione durezza tamponi sholl con meg's e lake....
andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!
dangerous ha scritto:andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!
Si pero' peccato che sconsigliato su Roto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bludevils ha scritto:In effetti tanto per cambiare Admin ha ragione...nel sito scholl parlano dell'S3 non Gold in abbinamento al pad arancione. Per l'S3 Gold consigliano il tampone spider, però non viene menzionato nulla a proposito di rotorbitale, anche se nessuno vieta di usarla...
-Cosa cambia a livello di taglio e finitura tra la lana SoftTouch e Lambskin?
-Paragone di durezza e finitura tra tamponi Scholl giallo, blu, arancio nero e Meguiar's Soft touch rosso,giallo,nero?
Diciamo che la scala è questa?
Scholl Giallo
Meguiar's Rosso
Scholl Blu
Meguiar's Giallo= Scholl Arancione
Meguiar's Nero
Scholl Nero
Admin ha scritto:dangerous ha scritto:andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!
Ma dove sta scritto? Informatevi bene prima di scrivere castronerie... ho appena detto il contrario!
Bludevils ha scritto:Admin ha scritto:dangerous ha scritto:andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!
Ma dove sta scritto? Informatevi bene prima di scrivere castronerie... ho appena detto il contrario!
Scholl nel suo sito, nello specchietto dove sono presenti i suoi polish/compound, cita S3 come da usare SOLO su rotativa,ma S3 Gold nello specchietto non è proprio presente. Infine dire che è sconsigliato è esagerato, direi che CONSIGLIANO l'uso con rotativa per ottenere risultati perfetti e buon taglio essendo un Compound. L'uso di rotorbitale per l'S3 Gold invece non è proprio menzionato,ma visto le affermazioni di Amdin e la prova fatta da lui stesso è usabile anche su roto ,anche se su rotativa rende meglio sia come taglio che come finitura,stando alle foto almeno...
caspita che bella domandahuntersub84 ha scritto:scusate se apro una parentisi offtopic inutile, ma questi prodotti della scholl se messi in mezzo a uno scaffale di bagnoschiuma si mimetizzano perfettamente...l'aveva già notata qualcun'altro l'estetica della confezione? hihihih mi piace troppo sembrano della linea badedas
comunque a parte tutte le fesserie, ho visto il test e i prodotti sembrano veramente buoni.
Però aiutatemi a capire, cosa dovrebbe spingermi all'acquisto di questo marchio rispetto ad un altro?
premetto che utilizzo la linea 3m, che per ottenere un ottimo lavoro, bisogna lavorare con almeno 3 prodotti per auto un po conciate male...mentre la meguiar's ne bastano 2 (105-205) con finitura alla pari della 3M forse meglio forse peggio, insomma difficile da decidere, quindi sta di fatto che in questo momento sarebbe meglio meguiars perchè richiede meno prodotti.
la scholl mi è parso di capire che sia in stile 3m ovvero si ha bisogno di più prodotti per ottenere ottimi risultati...ma quali sono alla fin fine i pregi rispetto ai rivali?
la correzzione la si può ottenere perfetta con tutte e 3 le linee
i costi mi paiono circa alla pari con la differenza che la meguiars risulta più economica per via del minor numero di prodotti
polveri non mi sembra che ne creino in modo molto differenti
riusciamo a fare un termine di paragone del perchè dell'uno e dell'altro?
Admin ha scritto:Bludevils ha scritto:Admin ha scritto:dangerous ha scritto:andre_Z4 ha scritto:Beh direi un ottimo prodotto...e comodo il fatto che non si crei della polvere!!
Scholl nel suo sito, nello specchietto dove sono presenti i suoi polish/compound, cita S3 come da usare SOLO su rotativa,ma S3 Gold nello specchietto non è proprio presente. Infine dire che è sconsigliato è esagerato, direi che CONSIGLIANO l'uso con rotativa per ottenere risultati perfetti e buon taglio essendo un Compound. L'uso di rotorbitale per l'S3 Gold invece non è proprio menzionato,ma visto le affermazioni di Amdin e la prova fatta da lui stesso è usabile anche su roto ,anche se su rotativa rende meglio sia come taglio che come finitura,stando alle foto almeno...
Anche questo non è vero: ecco lo specchietto che indica le modalità d'uso dell'S3: http://www.schollconcepts-store.eu/images/stories/charts/charts_bodyshop/s03gold.jpg
Indicato per un uso a mano, con rotativa e rotorbitale (guardate le figurine e gli RPM indicati!!!).
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Argomenti simili