Un saluto a tutti, è il mio primo messaggio (ovviamente dopo quello di presentazione ) non so nemmeno se sto scrivendo nella sezione giusta, in caso spostatemi il post. Detto questo, veniamo alle cose serie
Il post, sarà alquanto lungo perchè come maniaco della perfezione, come penso gran parte degli altri detailing qui iscritti, pretendo il massimo.
Nelle prossime settimane, appronterò il mio primo ordine e dando un'occhiata pensavo di prendere questi prodotti:
- Meguiar's Starter Kit Pro;
- Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
- DP High Performance Glass Restorer 473 ml
- DAS-6 Orbital Machine Polisher
Più, ovviamente, vari panni in microfibra, tamponi e qualche altro accessorio.
Le domande che vorrei porVi, essendo nuovo in questo campo e per questo per alcuni saranno proprio banali , sono queste:
- I tamponi da mettere alla DAS-6 vengono uniti a quest'ultima grazie ai platorelli? Se si, Ne basta uno e poi si vanno cambiando i tamponi o ogni tampone ha bisogno del proprio platorello?!
- I tamponi, come vanno in ordine crescente di taglio in base al colore? (qual è quello che taglia meno e quello che taglia di più?)
In linea di massima, avendo letto molto il forum, i dubbi sono solo questi due. Volevo però mostrarvi delle foto in cui vengono evidenziati alcuni danni, per vedere un po' come voi mi consigliate di procedere.
Qua si nota un po' di ruggine nella carrozzeria e il fascione in plastica verniciato graffiato.
Alcuni graffi
Plastica grezza. Come agire??
Paraurti anteriore verniciato, graffiato, come procedere?
Specchietto graffiato
Fori cerchi in lega con impurità, come eliminarle? Inoltre, la daytona, pensate riesca ad entrare in questi forio è meglio procedere con un pennello?
Infine, ripristinare e lucidare la calandra. Con cosa?
Per riassumere, cosa posso fare con la ruggine? Come elimino i graffi nella plastica grezza ed in quella verniciata? Posso passare la rotorbitale nei fascioni verniciati e nella calandra? Se si, con quale prodotto? L'M105 e l'M205 vanno bene?
Per ultimo, la parte che riguarda la decontaminazione, posso passare la claybar anche nella calandra lucida, nella plastica grezza e in quella verniciata? O va passata soltanto nella carrozzeria??
Ringrazio ancipatamente, sperando in delle risposte esaustive!
Il post, sarà alquanto lungo perchè come maniaco della perfezione, come penso gran parte degli altri detailing qui iscritti, pretendo il massimo.
Nelle prossime settimane, appronterò il mio primo ordine e dando un'occhiata pensavo di prendere questi prodotti:
- Meguiar's Starter Kit Pro;
- Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
- DP High Performance Glass Restorer 473 ml
- DAS-6 Orbital Machine Polisher
Più, ovviamente, vari panni in microfibra, tamponi e qualche altro accessorio.
Le domande che vorrei porVi, essendo nuovo in questo campo e per questo per alcuni saranno proprio banali , sono queste:
- I tamponi da mettere alla DAS-6 vengono uniti a quest'ultima grazie ai platorelli? Se si, Ne basta uno e poi si vanno cambiando i tamponi o ogni tampone ha bisogno del proprio platorello?!
- I tamponi, come vanno in ordine crescente di taglio in base al colore? (qual è quello che taglia meno e quello che taglia di più?)
In linea di massima, avendo letto molto il forum, i dubbi sono solo questi due. Volevo però mostrarvi delle foto in cui vengono evidenziati alcuni danni, per vedere un po' come voi mi consigliate di procedere.
Qua si nota un po' di ruggine nella carrozzeria e il fascione in plastica verniciato graffiato.
Alcuni graffi
Plastica grezza. Come agire??
Paraurti anteriore verniciato, graffiato, come procedere?
Specchietto graffiato
Fori cerchi in lega con impurità, come eliminarle? Inoltre, la daytona, pensate riesca ad entrare in questi forio è meglio procedere con un pennello?
Infine, ripristinare e lucidare la calandra. Con cosa?
Per riassumere, cosa posso fare con la ruggine? Come elimino i graffi nella plastica grezza ed in quella verniciata? Posso passare la rotorbitale nei fascioni verniciati e nella calandra? Se si, con quale prodotto? L'M105 e l'M205 vanno bene?
Per ultimo, la parte che riguarda la decontaminazione, posso passare la claybar anche nella calandra lucida, nella plastica grezza e in quella verniciata? O va passata soltanto nella carrozzeria??
Ringrazio ancipatamente, sperando in delle risposte esaustive!