Oggi ho fatto il primo test della G220+tampone giallo+m105 sulla portiera di una golf4 di un amico.
La macchina presentava qualche riga leggera(rami secchi) ed un paio più profonde
Per prima cosa ho spruzzato con d155 1:1 e ho passato la claybar,già così le righe leggere si vedevano molto meno
poi abbiamo mascherato la guarnizione dei finestrini e ho preso la g220,mettendo sul pad giallo il 105 a croce,come si vede nei vari filmati,velocità a 4 e via.
Ho incontrato un paio di problemi....il primo è che dopo circa 40 secondi/1 minuto di funzionamento vedevo come della polverina granulosa che rimaneva appiccicata sulla portiera....non ho ancora capito se era polish secco o il tampone che iniziava a sfibrarsi(guardandolo sul bordo non sembra prefetto come da nuovo)
Durante la prima applicazione il 105 è quasi sparito nel giro di pochissimo tempo,costringendomi ad una seconda applicazione nei punti ove erano presenti i graffi più profondi.
Con la 2° applicazione ho fatto sparire i graffi profondi e poi ho passato in modo meno insistente tutto il resto della portiera,spengo la g220,la appoggio,prendo il panno in microfibra blu(quello che era nel kit della 220) ed inizio a rimuovere il polish in eccesso.....purtroppo con non poca difficoltà;in pratica dovevo sfregare con forza....eppure ho fatto passare pochissimo tempo....forse è asciugato troppo alla svelta per via del vento?oppure ho insistito troppo io per cercare di stenderlo al meglio?
pulito il tutto abbiamo controllato per gli swirl....ce n'erano giusto un paio nella parte bassa della portiera,dove non mi ero perso molto col passaggio,e il resto era praticamente perfetto,una passata veloce di d135 ed ho spedito a casa l'amico.
Ora....toglietemi i 2 dubbi e poi sono pronto per fare anche un altro test
La macchina presentava qualche riga leggera(rami secchi) ed un paio più profonde
Per prima cosa ho spruzzato con d155 1:1 e ho passato la claybar,già così le righe leggere si vedevano molto meno
poi abbiamo mascherato la guarnizione dei finestrini e ho preso la g220,mettendo sul pad giallo il 105 a croce,come si vede nei vari filmati,velocità a 4 e via.
Ho incontrato un paio di problemi....il primo è che dopo circa 40 secondi/1 minuto di funzionamento vedevo come della polverina granulosa che rimaneva appiccicata sulla portiera....non ho ancora capito se era polish secco o il tampone che iniziava a sfibrarsi(guardandolo sul bordo non sembra prefetto come da nuovo)
Durante la prima applicazione il 105 è quasi sparito nel giro di pochissimo tempo,costringendomi ad una seconda applicazione nei punti ove erano presenti i graffi più profondi.
Con la 2° applicazione ho fatto sparire i graffi profondi e poi ho passato in modo meno insistente tutto il resto della portiera,spengo la g220,la appoggio,prendo il panno in microfibra blu(quello che era nel kit della 220) ed inizio a rimuovere il polish in eccesso.....purtroppo con non poca difficoltà;in pratica dovevo sfregare con forza....eppure ho fatto passare pochissimo tempo....forse è asciugato troppo alla svelta per via del vento?oppure ho insistito troppo io per cercare di stenderlo al meglio?
pulito il tutto abbiamo controllato per gli swirl....ce n'erano giusto un paio nella parte bassa della portiera,dove non mi ero perso molto col passaggio,e il resto era praticamente perfetto,una passata veloce di d135 ed ho spedito a casa l'amico.
Ora....toglietemi i 2 dubbi e poi sono pronto per fare anche un altro test