LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ciao a tutti da un carrozaio ;)

+15
pongoblu
manuweb007
Fausto
littledog
Depaip
maxfuma
Admin
mementote65
cicciovecchio79
giacomo_defilippis
Newentry
HunterHeads
s.martino
Giobart
Fabri
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 11:44

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Un saluto a tutto il forum, sono un "giovane" carrozziere, vi ho scoperti per caso l'altro giorno effettuando una ricerca che non riguardava il mondo della cura dell'auto, ma mi sono imbattuto in alcuni messaggi molto interessanti e spero di apprendere qualche trucco e qualche lezione sulla lucidatura che negli ultimi anni mi sembra sia diventata piu' problematica rispetto al passato, io incolpo i nuovi trasparenti piu' ecologici, ma forse alle volte e' anche la fretta di terminare un lavoro.
Non ho visto "regole" sulla pubblicita' o meno di prodotti, le scrivero' un po' crittografate, uso regolarmente prodotti di quel marchio con un numero e una lettera e mi trovo benino, visto che sono prodotti a me nuovi magari devo ancora imparare ad usarli al meglio, e di un'altro marchio prodotto a Lainate, ed anche qui benino, ma mi ricordo che anni fa' lucidavo le auto con qualsiasi cosa ed uscivano perfette, ora sembra che ognuna ha la sua problematica. Mad

Un saluto!
Fabri

ps peccato avervi scoperto dopo il d-day di Saronno se no avrei fatto un salto anche io

2Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 12:00

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benvenuto! Very Happy
A Saronno non era un D-DAY (dove l'admin spiega come utilizzare i prodotti e dimostrazioni pretiche), ma un ritrovo tra appassionati per bere una birretta e fare due chiacchere, ma sicuramente ne organizzeremo altre! Very Happy

3Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 12:11

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

benvenuto. Per i marchi vai pure tranquillo e scrivi i nomi senza problemi

4Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 12:31

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Benvenuto!

5Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 12:45

Newentry

Newentry
Moderatore

ciao

6Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 13:16

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

7Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 14:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ciao carrozzaio

8Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 14:55

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Benvenuto

9Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Ciao Fabri, benvenuto e complimenti anche per l'approccio! Sono spessissimo a contatto con carrozzerie e se tutti i "professionisti" che incontro avessero una sola parte della voglia di capire che hai dimostrato tu in pochissime righe otterrebbero risultati di gran lunga superiori. Ovviamente la lucidatura non richiede conoscenze segrete ma solo un'applicazione consona alla natura del prodotto utilizzato e della superficie che si tratta, quindi, non ti preoccupare perchè a tutto c'è soluzione!
P.S. Vai tranquillo con i marchi Wink

10Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Sab 12 Feb 2011 - 21:34

maxfuma

maxfuma
Apprendista Detailer

Benvenuto

11Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 0:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Welcome!

12Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 1:28

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Fabri , anche per noi è un piacere avere un "carrozzaio" fra noi !!!

Non te la prendere a male se a volte nel forum ce la prendiamo con la cetegoria ... ma cerca di capirci... vediamo dei lavori veramente osceni!!! Wink

13Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 9:36

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Benvenuto!

14Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 9:48

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Un'altro Cumasch!!!
ciao e benvenuto.

Ultimamente ho visto piu macchine rovinate dai carrozzieri (non avermene) che dai rulli lucidatore pazzo
Settimana scorsa auto station blu sostituito un parafango e lucidatura, swirl ovunque ologrammi ecc... anche sul parafango nuovo!!! molti lavorano solo con la fretta ma in parte giustificabili. Wink

dove sei di Como?

15Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 10:22

pongoblu

pongoblu
Aiutante Detailer

Benvenuto

http://www.airgunsitaly.it

16Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 13:00

Ospite

Ospite

Benvenuto collega! in questo forum siamo poche mosche bianche Wink

17Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 17:02

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Uela, grazie, quanti saluti, nemmeno fossi una donna! :-D
Rispondo a tutti in'unico post.

Mi sono confuso, credendo che il d-day fosse il sinonimo dell'incontro sarronese, spero pero' che possa avvenire un d-day qui al nord, per ora io uso prodotti 3M, Gelson e Riwax, ma sono sempre alla ricerca della perfezione, e della velocita' di eseguire bene un lavoro, appena capisco un po' quali prodotti usare potrei fare un piccolo ordine.

@Littledog: non me la sono affatto presa, vedo anche io dei brutti lavori (come ne vedo di belli) fatti dai miei colleghi, pero' capisco che non si puo' giudicare un lavoro se non si conosce la storia che c'e' dietro, pensa che io ho fuori una macchina a cui ho fatto dei lavori e l'ho lucidata tutta con un prodotto che non uso piu', purtroppo il cliente aveva bisogno dell'auto e l'ho consegnata di fretta, se la vedi e' piena di ologrammi! Sad ho gia' contattato il cliente per farmela riportare che vorrei rilucidarla (gratis), ma mi dice che gli va bene cosi', mi vergogno di aver fatto quella lucidatura.

@manuweb007: sono abbastanza distante da Como citta', faccio parte della bassa comasca.

@huntersub84: forse siamo in pochi perche' sono in pochi che oramai fanno i carrozzieri per passione, a sentire alcuni colleghi bisognerebbe usare prodotti economici, non smontare nulla, lavorare in fretta per guadagnare di piu', purtroppo oggi chi ti paga ti "obbliga" a lavorare cosi', per quanto mi riguarda cerco sempre di dare il meglio per un lavoro fatto a regola d'arte. Smile

18Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 20:14

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

bravo fabry!!! quindi sei più vicino a saronno! ecco io sono quasi agli antipodi della provincia! comunque a presto alla prossima birrata

19Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 20:36

Ospite

Ospite

Fabri ha scritto:
@huntersub84: forse siamo in pochi perche' sono in pochi che oramai fanno i carrozzieri per passione, a sentire alcuni colleghi bisognerebbe usare prodotti economici, non smontare nulla, lavorare in fretta per guadagnare di piu', purtroppo oggi chi ti paga ti "obbliga" a lavorare cosi', per quanto mi riguarda cerco sempre di dare il meglio per un lavoro fatto a regola d'arte. Smile

niente di più vero, delle volte sono proprio i clienti che ti obbligano con le loro richieste di fare dei lavori un po così, nel senso che alcuni vogliono che gli rivernici l'auto mentre guidano, o mentre dormono..!
Altre volte per via dei prezzi ultratirati che ormai fanno i clienti, e con la crisi ci marciano parecchio, ti trovi in condizione di non poter fare il lavoro come si deve..altrimenti ci rimetti e quindi spesso escono lavori andanti, e poi ci si lamenta...
io critico la nostra categoria quando sono pagati come si deve, per dire dalle assicurazioni oppure fanno dei prezzi pieni e fanno lavori pessimi...su queste cose non sono d'accordo.
Però delle volte è il cliente che ti chiede un lavoro veloce, dove spendere zero, dice che si accontenta e poi una volta consegnata escono tutte le lamentele e ti sputtanano in giro..omettendo che per verniciare da parafango a fiancata gli hai preso per dire 300€...ciò non toglie comunque che bisogna sempre e comunque fare le cose il meglio possibile

sono d'accordissimo con il tuo pensiero!

20Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 23:02

Fabri

Fabri
Detailer Novello

huntersub84 ha scritto:
...sono d'accordissimo con il tuo pensiero!

TUTTO IL MONDO E' PAESE! Sad Crying or Very sad

21Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Dom 13 Feb 2011 - 23:21

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ciao, benvenuto!

http://www.detailingmilano.it

22Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Lun 14 Feb 2011 - 0:40

Audiquattro

Apprendista Detailer

Saluti anche dal profondo Sud...

e comunque stessa pappa un pò ovunque...

Ho avuto una breve esperienza di carrozzeria per andare un pò oltre il lustro del metallo e comprendere le grane e la preparazione pre verniciatura,così da avere un quadro generale dalla a alla zeta...
A onor del vero il carrozziere è proprio in una morsa..Tra il cliente che vuole la luna a prezzi se possibile stracciati e la realtà dei fatti che vede spesso pezzi di cartoccio in metallo tornati alla vita a volte dopo settimane di lavoro.
La lucidatura,dopo tanti sforzi,prende appena il 5% dell'importanza dopo tutta l'opera se teniamo conto che la rapidità è fondamentale...
Noi di questa famiglia abbiamo la passione per le scintille e limitandoci a correggere graffietti abbordabili, abbiamo magari più tempo e cervello da spendere sulla carrozza personale...
Pochi fortunati,escluso me comunque,hanno potuto ancora sperimentare due giorni di dedizione sulla sola finitura di una sola vettura con i ritmi incessanti di una carrozzeria a pieno regìme... No No No Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Sad
collimare la resa economica di un lavoro pagato x € e l'effettivo tempo necessario per un lavoro "ad hoc"è proprio un'impresa...Ad ogni modo qui se sfogli le pagine con attenzione diventi un GURU in pochi giorni...
Ci sono lavori assurdi su macchine messe male e i cari componenti del forum non mancano di elencare tutto quanto è stato necessario per l'opera..
BENVENUTO FRA I FOLLI..
e linko un video che esprime il concetto alla perfezione...anche se per molti non è più una novità a me fa ancora morire dal ridere..

https://www.youtube.com/watch?v=n_lmXK2di9g

23Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Lun 14 Feb 2011 - 12:52

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Audiquattro ha scritto:Saluti anche dal profondo Sud...
...
BENVENUTO FRA I FOLLI..

Ciao Audiquattro, gia' ero folle prima, ora lo sono diventato di piu'! Ieri non avendo molto a disposizione ho preso un lucido in crema per scarpe/pelle/fintapelle etc di quelli che si trovano nelle fiere/mercatini, ed ho passato con spugnetta e pennello tutte le guarnizioni della macchina ed alcune parti in plastica del motore, oggi le vedo ancora belle, non sono unte, ne troppo lucide, chissa' col tempo cosa accadra', l'ho raccontato a degli amici e mi volevano ricoverare. Very Happy

ps ho un bel ricordo dello zoosafari della tua citta' Smile

24Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Lun 14 Feb 2011 - 13:32

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

comunque benvenuto Cumasch! ricorda di lucidare bene mi raccomando Wink Very Happy

25Ciao a tutti da un carrozaio ;) Empty Re: Ciao a tutti da un carrozaio ;) Mar 15 Feb 2011 - 20:32

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Benvenuto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo