poccia ha scritto:scusate ragazzi andro' il piu' presto a presentarmi . praticamente i prodotti che ho acquistato vanno bene e non mi danneggeranno la carrozzeria ?
la DAS-6 cose' una lucidatrice rotorbitale ? dove la posso trovare e a che prezzo ? scusate ma sono un neofita
Sta tranquillo...chiunque può imparare con un pò di pazienza...tanto poi diventa una passione fino alla fissa...
Tutto quel che serve è buona volontà e per quanto riguarda la DAS,si, è una rotorbitale e apposta della rotativa gira su due moti differenti allo stesso tempo...orbita e rotazione appunto..
Questo fa sì che il calore derivante dalla passata della macchina sulla vernice,non sia sufficente a bruciare lo strato.
COn una rotativa bastano pochi secondi a media velocità per finire tutto quanto in una fumata...ad esempio a me sono bastati 1500 giri insistendo un attimo di bordo...
Qui,me compreso,la rotativa la lasciamo ad un momento di esperienza più serio,quando magari hai acquisito come si comportano tamponi più duri e prodotti assieme(con lo stesso polish per esempio hai tre tagli differenti con tre tamponi di diversa durezza)pensa quindi avendone sei o sette e altrettanti prodotti di diversa aggressività,quante combinazioni ne possono nascere...
La roto invece è docile,non devi farla scivolare rapida e una volta presa confidenza,passata dopo passata può sembrare anche rilassante..
Ne consegue che al pari di un lavoro più lentuccio,sei in un margine di gran sicurezza col quale impari prima di tutto a rispettare la vernice e poi ad abbellirla..
I tamponi quindi sono la seconda arma a disposizione per correggere i difetti.
Una volta che hai d'avanti la roto,attacchi al velcro del platorello quello che più si addice alla gravità del difetto.