LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccole news Cobra...

+17
dado7L
manuweb007
Bludevils
rndrrt
pippo59
Leroy
Newentry
cicciovecchio79
pet
s.martino
luca1
vincenzo82
Depaip
Giobart
HunterHeads
The SoldanoS
Admin
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Gio 3 Mar 2011 - 16:46

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

luca1 ha scritto:
i panni black x cerchi sono molto morbidi, 1 per cerchio, non si sa mai...ehehehe

tieni presenti che i cerchi devi prima lavarli Very Happy
magari 1 per cerchio è esagerato..

http://www.detailingmilano.it

27Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Gio 3 Mar 2011 - 16:58

luca1

Detailer Novello

dado7L ha scritto:
luca1 ha scritto:
i panni black x cerchi sono molto morbidi, 1 per cerchio, non si sa mai...ehehehe

tieni presenti che i cerchi devi prima lavarli Very Happy
magari 1 per cerchio è esagerato..

ma infatti era x scherzare! ne ho presi 4 per sicurezza (per quel che costano...), se per esempio devo lavare 2 auto in giorni successivi e no nriesco a lavarli... Very Happy

li potrei anche usare per il motore x esempio...

http://www.barmanfacile.com

28Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Gio 3 Mar 2011 - 17:34

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si si ok però ti consiglio anche i mango che per cerchi e motore vanno benissimo e costano meno della metà di quelli neri.

http://www.detailingmilano.it

29Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Gio 3 Mar 2011 - 21:07

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

I neri però sono molto più soffici dei Mango che sono un po' di fattua economica, sono gli unici cobra fatti INTERAMENTE in Cina infatti....

30Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Dom 6 Mar 2011 - 12:40

luca1

Detailer Novello

ho provato tutto...

1. shampol: ho provato con la tecnica "1 goccia sul guanto", ma non mi è molto piaciuta...fa pochissima schiuma, ma l'effetto gloss/idrorepellenza pare esserci, l'auto si è asciugata al 60-70% da sola...
2. lama school: è servita a poco ovviamente...l'auto era quasi asciutta, però l'ho provata sull'acqua residua e mi è piaciuta molto
3. guzzler HD: mi è piaciucchiato, ovvero, asciuga parecchio, ma essendo molto spesso è molto poco flessibile, e si impugna con fatica, solo a due mani e steso del tutto. però asciuga molto. con quello ho fatto tutta l'auto, ma era praticamente già asciutta...se prendete lo shampol e la lama, francamente ve ne fate ZERO...
4. panni black cobra: ne ho suato 1 per tutti e 4 i cerchi, ma anche quelli erano asciutti al 90%, grazie all'M36...

31Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Dom 6 Mar 2011 - 15:57

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Buon reporto,io sinceramente però come panno per asciugare mi sono trovato moolto bene con il Cobra Xl 530 molto morbido e delicato e assorbe tantissimo.
Il Cobra Guzzler HD, forse perché Waffle Weave, mi sa di meno delicato e mi piacerebbe sentire altri pareri...

32Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Dom 6 Mar 2011 - 19:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

luca1 ha scritto:ho provato tutto...

1. shampol: ho provato con la tecnica "1 goccia sul guanto", ma non mi è molto piaciuta...fa pochissima schiuma, ma l'effetto gloss/idrorepellenza pare esserci, l'auto si è asciugata al 60-70% da sola...
2. lama school: è servita a poco ovviamente...l'auto era quasi asciutta, però l'ho provata sull'acqua residua e mi è piaciuta molto
3. guzzler HD: mi è piaciucchiato, ovvero, asciuga parecchio, ma essendo molto spesso è molto poco flessibile, e si impugna con fatica, solo a due mani e steso del tutto. però asciuga molto. con quello ho fatto tutta l'auto, ma era praticamente già asciutta...se prendete lo shampol e la lama, francamente ve ne fate ZERO...
4. panni black cobra: ne ho suato 1 per tutti e 4 i cerchi, ma anche quelli erano asciutti al 90%, grazie all'M36...
in che diluizione lo hai usato lo shampoo scholl?e poi il risciacquo finale lo hai dato a canna libera o con idro?

33Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Lun 7 Mar 2011 - 9:06

luca1

Detailer Novello

cicciovecchio79 ha scritto:
luca1 ha scritto:ho provato tutto...

in che diluizione lo hai usato lo shampoo scholl?e poi il risciacquo finale lo hai dato a canna libera o con idro?

senza nessuna diluizione,
nel senso che mettevo un goccione sul guanto poi lo stendevo...
ho asciugato con idro con acqua del pozzo, quindi molto dura.

la prossima volta faccio uno sprayer con shampol già diluito 120:1 e me lo spruzzo sul guanto, voglio vedere se così si lavora meglio...

però come shampoo è ottimo, nulla da dire, pulisce bene e l'auto si asciuga da sola... Shocked Shocked Shocked

34Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Lun 7 Mar 2011 - 9:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

La tua tecnica non era delle più esatte infatti... Io lo uso da un po e lo trovo un ottimo prodotto anche se tecnico,usalo come un normale shampoo niente spruzzino o goccia sul guanto,fai un 8 litri di acqua e poi lo diluisci 120:1 va bene,poi x il riscacquo finale non usare l idro,fallo a canna libera e quello iol segreto,vedi come si asciuga meglio e più velocemente ;-)

35Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Lun 7 Mar 2011 - 17:04

Admin

Admin
Admin

In realtà la tecnica di luca è quella giusta ma è un prodotto che per natura non fa molta schiuma.
Il Guzzler HD, anche se waffle weave è molto morbido per via della spugna presente all'interno Wink

36Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Lun 7 Mar 2011 - 17:41

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Credo proprio che nel prossimo ordine prenderò un bel 71x137.

37Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Lun 7 Mar 2011 - 17:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Admin ha scritto:In realtà la tecnica di luca è quella giusta ma è un prodotto che per natura non fa molta schiuma.
Il Guzzler HD, anche se waffle weave è molto morbido per via della spugna presente all'interno Wink
io antonio ho provato entrambe le tecniche e quella di diluirlo in acqua come un normale shampoo mi sempre quella piu valida,assomiglia molto al optimum no rinse in versione lavaggio senza risciacquo, come lubrificazione...cmq tu sei il grande capo quindi non mi sognerei mai di contraddirti Wink

38Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Lun 7 Mar 2011 - 17:49

Admin

Admin
Admin

Intendevo dire che la tecnica è esatta. Magari usandolo si possono preferire soluzioni diverse ma la tecnica di luca è quella prevista dalla stessa Scholl.

39Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Lun 7 Mar 2011 - 18:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

vero antonio si vede nei loro video e anche tu lo avevi sempre fatto presente Wink

40Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Lun 7 Mar 2011 - 21:59

luca1

Detailer Novello

difatti io l'unico "difetto" visto è appuntoc he fa molta poca schiuma, zero in sostanza, e con il mio guanto in micro Megs lo shampo non si "irradia" bene per tutta la superficie, ma tende a rimanere circoscritto proprio dove lo versi.

però la lubrificazione c'era, il potere pulente anche, l'idrorepellenza ASSOLUTA anche...

insomma, devo rivedere un attimo la tecnica, forse prendere un guanto migliore, e con poche gocciolone si fa l'auto...altro che 50ml a botta, qui ne partono si e no 10 ad auto...che meraviglia!

l'HD è ottimo, l'unico difettino è che, essendo pieno di spugna, rimane un pò rigidino, però asciuga a manetta...

41Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Mer 9 Mar 2011 - 20:21

luca1

Detailer Novello

x caso c'è un video "ufficiale" scholl che fa vedere come usare sto shampol?

aggiornamento per il guzzler HD: evidentemente la spugna interna trattiene lo sporco, perchè non è venuto per niente pulito...con tutti gli altri panni, anche i gold plush, basta lasciarli a mollo per 1 giorno in acqua e marsiglia e senza nessuna azione ritornano nuovi...

che ne dici Antonio?

42Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Mer 9 Mar 2011 - 22:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

luca1 ha scritto:x caso c'è un video "ufficiale" scholl che fa vedere come usare sto shampol?

aggiornamento per il guzzler HD: evidentemente la spugna interna trattiene lo sporco, perchè non è venuto per niente pulito...con tutti gli altri panni, anche i gold plush, basta lasciarli a mollo per 1 giorno in acqua e marsiglia e senza nessuna azione ritornano nuovi...

che ne dici Antonio?
questo era il video dal sito scholl https://www.youtube.com/watch?v=VGFsD3T16SA

43Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Gio 10 Mar 2011 - 10:54

luca1

Detailer Novello

bene, lo usa come me, e non fa nessunissima schiuma, quindi non sono io che sbagliavo, ma è proprio lo shampol che non fa schiuma...

bene, lo continuerò ad usare così, se ne usa pochissimo...ed è una bomba...

44Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Gio 10 Mar 2011 - 11:29

dani79

Apprendista Detailer

più o meno quando torneranno disponibili i cobra neri? Rolling Eyes

45Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Gio 10 Mar 2011 - 21:53

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

luca1 ha scritto:bene, lo usa come me, e non fa nessunissima schiuma, quindi non sono io che sbagliavo, ma è proprio lo shampol che non fa schiuma...

bene, lo continuerò ad usare così, se ne usa pochissimo...ed è una bomba...
no no non sbagliavi...sono io che mi ero spiegato male pardon Wink

46Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Gio 10 Mar 2011 - 23:56

Admin

Admin
Admin

ancora non ho adoperato l'HD quindi non ho testato la sua pulizia.
I cobra neri (un successo incredibile con 100 pz esauriti in 15-20 giorni) dal prossimo ordine saranno una presenza fissa nello shop.

47Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 11 Mar 2011 - 1:03

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Sempre rimanendo in tema Cobra ho notato che adesso i Glass Towel sono diversi e hanno un bordo nero come i Gold Plush,cosa cambia rispetto a quelli con il bordo in tinta cucito? Arrivo nello shop?

48Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 11 Mar 2011 - 1:14

Admin

Admin
Admin

Bludevils ha scritto:Sempre rimanendo in tema Cobra ho notato che adesso i Glass Towel sono diversi e hanno un bordo nero come i Gold Plush,cosa cambia rispetto a quelli con il bordo in tinta cucito? Arrivo nello shop?

eh eh eh sono già qui da 2 settimane ma dobbiamo prima finire i precedenti Wink
Il bordo non è nero ma in seta blu scuro e cambia del tutto il materiale: praticamente si tratta di un panno nuovo!

49Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 11 Mar 2011 - 1:50

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Ah biricchino Anto!!! Very Happy
Così come ci sono anche i Miracle Towel che magari sostituiranno i Gold?

Aspettiamo anticipazioni e impressioni sui nuovi panni...

Al massimo vendo quelli che ho (ovviamente quelli ancora nuovi) nella sezione mercatino... Very Happy Laughing

50Piccole news Cobra...  - Pagina 2 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 11 Mar 2011 - 8:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bludevils ha scritto:Al massimo vendo quelli che ho (ovviamente quelli ancora nuovi) nella sezione mercatino... Very Happy Laughing

Questo è lo stato avanzato della "malattia", ma a mè manca poco per arrivarci! Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo