LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Piccole news Cobra...

+17
dado7L
manuweb007
Bludevils
rndrrt
pippo59
Leroy
Newentry
cicciovecchio79
pet
s.martino
luca1
vincenzo82
Depaip
Giobart
HunterHeads
The SoldanoS
Admin
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 11 Mar 2011 - 9:12

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Anche io BRAMO di vendere i 'vecchi' Glass Towel... Se quelli nuovi sono superiori non oso immaginare i risultati che erano già superlativi della versione precedente!

52Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 11 Mar 2011 - 11:16

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Vendete.
Ho giusto bisogno di qualchuno...
sempre se a buon prezzo

53Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 3:18

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Ciao Antonio.

Volevo chiederti quando arrivano i panni neri, e poi quale panno in microfibra è considerato il migliore in assoluto per asciugare l'auto.

Considera che io sono ancora abituato ad usare e affezionato alla pelle di daino.
Ho provato tanti panni sintetici in passato, ma niente da fare, quando li passavo lasciavano sempre quella scia fastidiosa di acqua, mentre con la pelle di daino, sono sempre riuscito ad asciugare la carrozzeria alla prima passata.

Quindi consigliami bene, grazie.

Ciao.

http://www.lotus-driver.it/

54Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 9:19

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

s.martino ha scritto:Vendete.
Ho giusto bisogno di qualchuno...
sempre se a buon prezzo

Io ne ho uno nuovo immacolato ed uno usato una volta ;-)

55Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 11:48

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

RacingCar ha scritto:Ciao Antonio.

Volevo chiederti quando arrivano i panni neri, e poi quale panno in microfibra è considerato il migliore in assoluto per asciugare l'auto.

Considera che io sono ancora abituato ad usare e affezionato alla pelle di daino.
Ho provato tanti panni sintetici in passato, ma niente da fare, quando li passavo lasciavano sempre quella scia fastidiosa di acqua, mentre con la pelle di daino, sono sempre riuscito ad asciugare la carrozzeria alla prima passata.

Ciao.

Io mi trovo bene ad asciugare con il cobra gold plush.
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142882/Cobra-Gold-Plush-Microfiber-XL-25x36.aspx
io ho la versione normale non xl ma cambiano solo le dimensioni.

http://www.detailingmilano.it

56Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 13:20

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Ciao.

Cobra Gold Plush XL in accoppiata al D155 e vedrai che bel gloss la tua auto! Wink

57Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 14:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

gold plush xl anche x me Wink

58Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 15:53

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Consiglio di provare anche il Supreme 530XL , è molto più spesso del Gold Plush Xl ed è davvero morbido. Io asciugo il grosso con il Gold Plush XL e poi rifinisco con il Supreme 530XL

59Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 16:03

Admin

Admin
Admin

i cobra neri dovrebbero essere nuovamente in shop tra 20-25 giorni.
per i panni dedicati all'asciugatura ci sono molti post in giro Wink

60Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 21:29

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Leroy ha scritto:
Ciao.

Cobra Gold Plush XL in accoppiata al D155 e vedrai che bel gloss la tua auto! Wink

Grazie a tutti ragazzi del consiglio, infatti era quello che pensavo di comprare, ma poi Antonio mi ha messo in confusione con l'introduzione di questi nuovissimi Cobra.

Mi spiegate meglio come usate il D155, e che funzione ha?

@Bludevils, alla faccia fa piacere conoscere uno più maniaco di me, posso chiederti perché usi due panni e non fai tutto con uno solo?

Ma voi li strizzate vero i panni in microfibra, oppure avete paura che si rovinano?

Antonio, spero di essere nella sezione giusta per queste domande, altrimenti modifico il messaggio e sposto il quesito dove mi dici tu.

Grazie.

61Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 21:46

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

RacingCar ha scritto:Mi spiegate meglio come usate il D155, e che funzione ha?

Puoi trovare tutte le risposte utilizzando il tasto cerca e leggendo un pochino i vecchi post! Wink
Comunque il D155 è un Quick Detailer, che può essere usato per rimuovere polvere o sporco leggero, si usa nella fase di asciugatura dell'auto per semplificarla e diminuire la possibilità di creare swirls, nebulizzando sull'auto e poi asciughi con l'ottimo Cobra XL, diluito 1:1 è un ottimo Clay Lube

RacingCar ha scritto:@Bludevils, alla faccia fa piacere conoscere uno più maniaco di me, posso chiederti perché usi due panni e non fai tutto con uno solo?

Anch'io ne uso più di uno, con XL asciugo il grosso e poi rifinisco con altro Cobra Gold Plush, il tutto sempre per minimizzare la possibilità di fare swirls ed realizzando un'asciugatura impeccabile, mi aiuto anche con un compressore Wink

RacingCar ha scritto:Ma voi li strizzate vero i panni in microfibra, oppure avete paura che si rovinano?

Io li strizzo, ovviamente con moderazione e senza torcerli!
Puoi trovare un sacco di informazioni in questo post http://lacuradellauto.forumattivo.com/t383p420-manutenzione-microfibra Wink

Ultima modifica di Giobart il Ven 18 Mar 2011 - 21:48 - modificato 1 volta.

62Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 21:46

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

i cobra neri cmq sono x i cerchi racingcar...x l asciugatura dell auto sono altre le microfibre ideali...il d155 e' un pulitore con cere,che pero' usato in fase di asciugatura aiuta a non creare micrograffi perche' unito all acqua ancora presente sull auto,rende la superfice lubrificata e fa che i piccoli granelli di polvere rimasti scivolino via insieme alla microfibra senza creare micrograffi
Wink

63Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 21:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ahahah Ciccio..... io e te rispondiamo sempre in coppia! Wink

64Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 21:55

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

veroooooo meno male che non sei un moderatore se no Very Happy

65Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 22:15

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:i cobra neri cmq sono x i cerchi racingcar...x l asciugatura dell auto sono altre le microfibre ideali...il d155 e' un pulitore con cere,che pero' usato in fase di asciugatura aiuta a non creare micrograffi perche' unito all acqua ancora presente sull auto,rende la superfice lubrificata e fa che i piccoli granelli di polvere rimasti scivolino via insieme alla microfibra senza creare micrograffi
Wink

Si ciccio, avevo capito che i panni neri sono solo per cerchi e ruote, comunque grazie per i consigli.

Grazie anche a te Giobart per i consigli, ora è tutto più chiaro.

Ho solo 2 dettagli che mi sfuggono.
Con il primo Cobra Gold Plush asciughi il grosso giusto? quindi l'auto è ancora leggermente bagnata quando la rifinisci con il secondo cobra?

E poi non ho capito se spruzzate il D155 sull'auto ancora completamente bagnata, oppure la ripassate tutta, dopo che l'avete asciugata.

Grazie.

66Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 22:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io asciugo il grosso solo sul cofano e sul tetto,poi il resto lo asciugo direttamente con l ausilio di un quik...il gold ha un lato a pelo lungo e un lato a pelo corto...il lungo asciughi il corto rifinisci...io cmq uso un altro prodotto fantastico x asciugare e molto piu economico... http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143192/Optimum-No-Rinse-Wash--Shine-8-OZ240-ml.aspx

67Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 22:24

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

RacingCar ha scritto:Ho solo 2 dettagli che mi sfuggono.
Con il primo Cobra Gold Plush asciughi il grosso giusto? quindi l'auto è ancora leggermente bagnata quando la rifinisci con il secondo cobra?

Esatto, basterebbe anche solo un cobra XL per fare tutta l'auto, ripassando le zone che rilasciano più acqua (es. portellone, sotto gli specchietti, maniglie, sottoporta), ma preferisco usarne un'altro o più di uno per fare questi dettagli, sempre per il discorso di minimizzare il rischio di fare graffi! Wink

RacingCar ha scritto:E poi non ho capito se spruzzate il D155 sull'auto ancora completamente bagnata, oppure la ripassate tutta, dopo che l'avete asciugata.
Grazie.

Si può fare in entrambi i modi, ma se l'auto è trattata (cere, sigillanti, etc...), gran parte dell'acqua scivolera via, spruzzando il D155 quando è ancora bagnata, le goccioline scivoleranno ancora di più e non resta che rifinire l'asciugatura! Very Happy

Ad auto completamente asciutta preferisco usare il Red Mist Tropical per ridare vigore e profondità alla protezione precedentemente applicata, ma anche il D155 è indicato per questo trattamento! Wink

68Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 22:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Questa volta Ciccio sei stato più veloce!! Laughing

69Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 22:27

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

consiglia il no rinse pure tu giobart,altrimenti uno si fa fuori un barattolo di 155 a lavaggio Wink

70Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 22:40

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, siete stati veramente veloci e chiari nella spiegazione, gentilissimi adesso è tutto chiaro.

PS: io facevo la stessa cosa con le pelli di daino, ne ho sempre usate 3, una per le superfici che di solito restano più pulite, una per le zone sporche, solitamente quelle più vicine ai passaruota e zone basse, e con l'ultima pelle passavo cerchi e scarichi, e sicuramente in futuro compro il cobra nero per queste zone.

Ho letto di questo No Rinse Wash & Shine, ma ancora non avevo capito bene la sua funzione.
Considerate però che io non lavo mai la mia auto a casa, lo faccio sempre nei Self Service a Piste, e di solito la fase finale è quella con la cera che spacca già le gocce di acqua, dovrei provare l'effetto del No Rinse, per capire quanto efficace può essere.

E dovrei anche capire come applicarlo, sarei indeciso se usare una spugna per ripassare l'auto dopo lo shampoo, e dopo il primo risciacquo, oppure spruzzarlo sulla carrozzeria prima dell'asciugatura, questo dipende anche dal prodotto che ancora non conosco.

Comunque vi ringrazio tantissimo, alcuni dubbi me li sono già chiariti.

71Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 22:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io te lo consigliavo con la diluizione quik...lo usavi al posto del 155 in fase di asciugatura con meno di 9 euro ne facevi 4 litro Very Happy

72Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 23:12

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:io te lo consigliavo con la diluizione quik...lo usavi al posto del 155 in fase di asciugatura con meno di 9 euro ne facevi 4 litro Very Happy

A ok Grazie Ciccio.

73Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 23:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

RacingCar ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:io te lo consigliavo con la diluizione quik...lo usavi al posto del 155 in fase di asciugatura con meno di 9 euro ne facevi 4 litro Very Happy

A ok Grazie Ciccio.
Wink

74Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Ven 18 Mar 2011 - 23:54

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

io uso il Gold Plush e asciugo praticamente tutta l'auto e, anche se assorbe tanto, dopo averlo passato su tutta l'auto diventa moolto inzuppato. Con il Supreme 530XL rifinisco le farti ancora umide per avere l'auto totalmente asciutta , mi aiuto anch'io con un compressore.

Comunque ci sono molti topic sull'asciugatura, qui parliamo solo delle news altrimenti Admin,giustamente, si arrabbia

75Piccole news Cobra...  - Pagina 3 Empty Re: Piccole news Cobra... Sab 19 Mar 2011 - 0:03

RacingCar

RacingCar
Apprendista Detailer

Bludevils ha scritto:io uso il Gold Plush e asciugo praticamente tutta l'auto e, anche se assorbe tanto, dopo averlo passato su tutta l'auto diventa moolto inzuppato. Con il Supreme 530XL rifinisco le farti ancora umide per avere l'auto totalmente asciutta , mi aiuto anch'io con un compressore.

Comunque ci sono molti topic sull'asciugatura, qui parliamo solo delle news altrimenti Admin,giustamente, si arrabbia

Grazie.

Si chiedo scusa, la domanda infatti era solo sui panni della Cobra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo