LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sistemax 5000... dove si colloca?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Sistemax 5000... dove si colloca? Sab 26 Feb 2011 - 15:34

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, in previsione di comperare qualche prodotto per la mia macchina, ho "ritrovato" in garage una bottiglia di questo prodotto http://www.sistemax.it/L_5000.htm lo avevo comperato circa 2 anni fà e praticamente ne ho quasi 1 litro... (ricordo il costo elevato sui 50€....) vorrei sapere come si colloca se potrebbe essere un sostituto del meg m105, mi ritrovo sulla macchina dei fastidiosi segni provocati da un lavaggio con spazzola (manuale non i rulli!) e vorrei sapere se questo prodotto può andare o è troppo aggressivo... non ci tratto ovviamente tutta la macchina ma solo i punti dove noto il difetto come il portellone posteriore... la macchina è un 120d coupè colore nero metallizato

L'ho provato su un pezzo e funziona... ma non vorrei combinare casini su pezzi più estesi.... (dandolo con rotorbitale)

2Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Sab 26 Feb 2011 - 16:23

Ospite

Ospite

io personalmente non lo conosco.
essendo una pasta abrasiva, suppongo che la finitura rimane come tale, ovvero, dopo il passaggio si potebbe rendere necessario, il passaggio di un polish abrasivo tipo m205, 3m extrafina..etc.. che ti serve per rimuovere eventuali aloni o segni lasciati dalla pasta.

3Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Sab 26 Feb 2011 - 16:56

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Non mi piace come pasta, mi ha lasciato un sacco di ologrammi...
se la passi con rotorbitale va bene, ma effettivamente un polish dopo ci vuole lo stesso

http://www.solodettagli.it

4Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Sab 26 Feb 2011 - 17:30

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Per il polish successivo mi stà bene... pensavo ad uno scholl s30 o s40 (mi ispira più l' s40) però vorrei capire quale è il suo prodotto equivalente... perchè una grana 5000 è fine...

5Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Sab 26 Feb 2011 - 22:06

Ospite

Ospite

io mi trovo bene con EF 3M (tappo giallo), però ho visto bei lavori anche con m205...potrebbe essere una soluzione. la scholl non la conosco e non so consigliarti,anche se ho visto il test dell's30 comunque non è che serve un polish che si incastri perfettamente subito dopo il tuo prodotto...serve un polish che rimuova i segni della pasta..semplice, lo fanno in tanti questo tipo di prodotto, se ti affidi a prodotti professionali andranno praticamente tutti bene, poi da li dipende dai gusti, dal feeling, dal tempo di lavorazione, dalla finitura finale etc ,che secondo me molti di questi caratteri sono soggettivi...
quindi un polish abrasivo vero o una pasta extrafine tra prodotti professionali e non sbagli!

6Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Dom 27 Feb 2011 - 11:03

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

Ho fatto un pò di prove a mano e segni ho visto che non ne lascia, per cui andrei direttamente con l' s40 o qualcosa di ancor più blando della 205 (s40 appunto), pensavo fosse molto più potente

La scelta degli scholl è perchè mi devo fare il mio arsenalema non voglio spenderci un patrimonio... più avanti sperimenterò altre marche con altri costi

7Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Dom 27 Feb 2011 - 11:36

Ospite

Ospite

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3483-scholl-concepts-s0-e-qualcos-altro

qui c'è la prova dell'S30 e i risultati di finitura non mi pare richiedano altri passaggi, quindi può essere usato dopo la pasta abrasiva, rimuove i difetti e lascia un'ottima finitura!
Antonio dice che l'S40 potrebbe essere più paragonato a un'ultra fina 3M (tappo blu), quindi non serve per una correzzione vera e propria..io userei s30..

8Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Lun 28 Feb 2011 - 19:10

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

La 5000 è una pasta abrasiva formulata per le vernici antigraffio ma si adatta perfettamente anche alle altre, ha un elevata capacità di correzione ed è molto versatile in quanto modifica il potere di taglio a seconda del tampone che si utilizza e riesce ad eliminare i segni della mille in una sola passata con tampone di lana, ovviamente è una pasta abrasiva e come tale va intesa, infatti per completare il ciclo si dovrebbe usare l'emulsione abrasiva fine 1A della sistemax e poi il polish di finitura antialoni, in linea di massima ricorda un pò il ciclo 3M, comunque se la lavori bene lascia un ottima finitura.
Io di questa azienda uso parecchi prodotti e adoro I love you il modulatore di pressione da usare con disco di lana, è semplicemente fantastico!!

9Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Lun 28 Feb 2011 - 19:47

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

visto che la usi..... per rimediare ai danni causati dalla spazzola dell' autolavaggio la trovi adatta o eccessiva?

Io ho provato con un tampone molto morbido e lascia un 'ottima finitura, per qusto vistoche l' auto e nero metallizzato volevo usare un polish molto "fine" tipo scholl s40, ultrafina o comunque qualcosa più fine dell' m205.... in definitiva non voglio fare troppi passaggi, l' auto è praticamente nuova

10Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Lun 28 Feb 2011 - 20:21

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Come ho detto cambia il potere di taglio a seconda del tampone che si usa, su rotativa con un tampone lake bianco ha una buona capacità di correzione e lascia una finitura pronta per il polish di finizione, io personalmente non la utilizzerei per la rimozione di segni da spazzola proprio perché taglia molto, (é una pasta abrasiva non un polish), lo scholl S40 c'è l'ho in casa da due settimane e non ho ancora avuto tempo per testarlo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ma credo che possa fare al caso tuo!

11Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Lun 28 Feb 2011 - 20:46

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

secondo me non ce la faccio con solo l' s40.... ho visto nel forum problemi simili e li hanno trattati con qualcosa di più abrasivo....a questo punto mi affido al s3 o all' m105... per curiosità con 250ml quante macchine si riescono a fare?

12Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Lun 28 Feb 2011 - 21:21

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

purtroppo ora piove... e la macchina è fuori.... comuque per intenderci sono segni simili a questi per profondità... ma molti molti di meno non ho trovato foto di auto meno segnate....
Sistemax 5000... dove si colloca? IMG_7621

13Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Lun 28 Feb 2011 - 21:29

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Allora usa la 5000 con un tampone morbido, non usare ovatta o simili perché potrebbe opacizzare. Poi devi comunque passare un polish tipo S40.

14Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Lun 28 Feb 2011 - 23:41

Dragone81

Dragone81
Apprendista Detailer

perfetto, per sicurezza mi prendo anche 250ml di s3... col tampone arancio... almeno faccio un confronto fra i 2

rimane il dubbio... ma con 250ml quante auto ci faccio? (non sò se prendermi il litro di s40....)

15Sistemax 5000... dove si colloca? Empty Re: Sistemax 5000... dove si colloca? Ven 4 Mar 2011 - 19:09

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Dipende dallo stato dell'auto, puoi farne 1 o 2, dipende dallo stato in cui si trovano. Io personalmente tendo sempre a prendere il litro perché mi da la sicurezza che se per caso non mi bastano 250ml almeno ho ancora prodotto per continuare senza contare il risparmio nell'acquisto sulla quantità, aspetto di non poca importanza... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]