Rieccomi qua, non sono sparito per prigriza, il fatto è che mi sono guardato su youtube i vari video riguardanti il detailing, per cercare dicapirci qualcosa di più....
Ora veniamo a noi, così vediamo se ho capito qualcosa....
Vorrei discutere con voi i vari passaggi riguardanti un
buon risultato è la cosa più importante dev'essere il duraturo possibile.Prima cosa bisogna lavare l'auto con lo sgrassante, non sò se devo anche una passata a mano, oppure il prodotto agisce già da solo, comunque dopo risciacquo, passo lo shampoo ed uso il guanto, risciacquo ed dopo a macchina ancora umida uso la clay bar x decontaminare la carrozzeria, ho visto nei video che usano uno spruzzino per tenere bagnata la carrozzeria, ma cosa c'è dentro un prodotto specifico o acqua? Risciacquo ed asciugocon panno in microfibra, dopodichè si passa ad usare la roborbitante con l' M105 o il 205, finito pezzo per pezzo la correzione si passa sempre un'altro panno in microfibra per togliere eventuali residui.
Dopo si applica la cera sempre con la Das 6, si ripassa con un panno.
Infine si applica il sigillante per un effetto duraturo.
Volevo chiedere se laq scaletta è giusta ed inoltre capire bene i tempi tecnici che devono passare tra un passaggio e l'altro.
Gli ultimi ragguagli riguardano che prodotti usare per pulire bene le spzzole dei tergicristalli, ed anche i fanali anteriore che posteriori.
vedevo nei vari video che veniva usato del nasto adesivo blu, penso che sia al posto del vecchio"nastro da carrozziere", giusto ma quale va meglio?
Basta ho finito, sopra ho postato alcuni graffi che dovrei mettere a posto, magari per i più profondo meglio andare da un carroziere...
Ciao SGNAO