magari non li pulisce...se sono sporchi...molto...ma per lavaggi normali mi sembra buono sono venuti belli morbidi...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Potrebbero essere quei 40-50 gradi, la causa della perdita di colore. Per molti tessuti in genere è deleterio superare i 30 gradi, anche se questo comporta una non perfetta pulizia.Carlo86 ha scritto:no, acqua a 40-50 gradi. e sapone di marsiglia sulle macchie....
Davvero è strano? uffa ma io sono proprio sfigato con questi panni?
KorrA5 ha scritto:Potrebbero essere quei 40-50 gradi, la causa della perdita di colore. Per molti tessuti in genere è deleterio superare i 30 gradi, anche se questo comporta una non perfetta pulizia.Carlo86 ha scritto:no, acqua a 40-50 gradi. e sapone di marsiglia sulle macchie....
Appunto... Magari provando a tenerli per una intera nottata in ammollo in acqua fredda o tiepida con un pochino di microrestore si ottengono ottimi risultati senza perdite di colore e danni al panno316ti ha scritto:KorrA5 ha scritto:Potrebbero essere quei 40-50 gradi, la causa della perdita di colore. Per molti tessuti in genere è deleterio superare i 30 gradi, anche se questo comporta una non perfetta pulizia.Carlo86 ha scritto:no, acqua a 40-50 gradi. e sapone di marsiglia sulle macchie....
in effetti io uso sempre acqua fredda......
dangerous ha scritto:I panni in microfibra si devono lavare o a 60° oppure alcuni adirittura a 90° e SENZA DETERSIVI.....
A 30° ti fai la doccia!!!
newentry ha scritto:dangerous ha scritto:I panni in microfibra si devono lavare o a 60° oppure alcuni adirittura a 90° e SENZA DETERSIVI.....
A 30° ti fai la doccia!!!
Leggendo guide e discussioni qui del forum mi era parso di capire che unanimemente si dovessero lavare con sapone di marsiglia (solo quello evitando il resto) e a temperatura non superiore ai 40° (escludendo la fase di bollitura con bicarbonato per ridargli morbidezza una tantum).
Admin ha scritto:se per filo intendi il bordo effettivamente puoi anche tagliarlo visto che io l'ho fatto già qualche volta...
Bludevils ha scritto:Io li metto ammollo in acqua tiepida, sciacquo, passo a mano il sapone di marsiglia in saponetta sulle macchie più evidenti (quelle nere nere), strizzo un po' e con ancora le tracce di sapone,metto in lavatrice SENZA CENTRIFUGA E SENZA AMMORBIDENTI, lavaggio delicato oppure programma sintetici a 30° - 40° usando sapone di marsiglia in scaglie. A lavaggio finito faccio fare un altro ciclo di risciacquo con acqua fredda, li stendo e vengono benissimo senza aceto bicarbonato e vari. Mai perso colore.
ABITUDINE PER I PANNI NUOVI:
è buona norma sciaquare i panni nuovi in acqua tiepida prima dell'uso perché così perdono un po' di colore e non lascieranno pelucchi durante l'uso
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » Manutenzione microfibra
Argomenti simili