LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 17 di 40]

401Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 28 Feb 2011 - 23:43

Mauro

Mauro
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Vts 79 -----una curiosita' personale ma il sito da te citato spedisce anche in italia? http://www.autogeek.net/mr32.html

402Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 1 Mar 2011 - 12:52

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Mauro ha scritto:Ciao a tutti,
Vts 79 -----una curiosita' personale ma il sito da te citato spedisce anche in italia? http://www.autogeek.net/mr32.html

Leggendo la loro policy sì.....ma i costi ho paura diventino eccessivi con UPS

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

403Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 3 Mar 2011 - 23:28

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

trovato sapone di marsiglia a scaglie in offerta all'acqua e sapone a 1,69€

404Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 3 Mar 2011 - 23:58

kokador

kokador
Detailer Novello

io preferisco il sapone intero,lo stendo sul lavello,insapono bene e giu' di spazzola su entrambi i lati..una bella risciaquata,una spremuta (non strizzata) e via ad asciugare in caldaia appesi

405Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mar 2011 - 10:15

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Non mi pare che sia già stato detto.
Ma la microfibra si può asciugare in asciugatrice?

Manutenzione microfibra - Pagina 17 Frontb10

406Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mar 2011 - 12:36

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:Non mi pare che sia già stato detto.

Assolutamente no. Lasciala asciugare non esposta direttamente al sole e lontana da fonti di calore.

407Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 4 Mar 2011 - 22:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

perderebbe in morbidezza...

408Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 5 Mar 2011 - 16:03

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cicciovecchio79 ha scritto:perderebbe in morbidezza...

le asciugamani diventano più morbide (infatti non usiamo ammorbidenti)

409Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 5 Mar 2011 - 16:05

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Leroy ha scritto:
cupitt ha scritto:Non mi pare che sia già stato detto.

Assolutamente no. Lasciala asciugare non esposta direttamente al sole e lontana da fonti di calore.

l'asciugatrice può essere regolata anche senza calore, per seta e altr(la mia è professionale)

cmq predo 3 o 4 microfibra vecchie e faccio una prova, secondo me rinascono in morbidezza e volume

vi faccio sapere

410Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 5 Mar 2011 - 17:36

Admin

Admin
Admin

Secondo me potrebbe essere una buona idea...

411Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 8 Mar 2011 - 23:16

lele88carp

lele88carp
Aiutante Detailer

ragazzi a breve effettuerò un lavoro e sporcherò molti panni ora vorrei un consiglio... vorrei sapere da chi di voi lava i panni in lavatrice che programma utilizzza? quale temperatura? quanti grammi di scaglie di marsiglia mette? che giri di centrifuga imposta?

cmq da quanto ho letto nei post precedenti ogni tanto i panni vanno bolliti 5 minuti in acqua bollente con bicarbonato ma ogni quanto? come me ne accorgo se hanno bisogno di questa procedura?

Vi ringrazioooooooooooo

412Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 8 Mar 2011 - 23:32

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

sulla mia lavatrice il n 7...ciclo lana mi sembra...un ciclo delicato insomma...temperatura 35/40 gradi...4 cucchiai da cucina di scaglie con lavatrice piena,altrimenti se sono pochi i panni faccio la meta'...centrifuga la meno possibile,non andrebbero centrifugati in realta'...x farli bollire mi sembra abbiano detto una volta l anno o cmq quando senti che hanno perso di morbidezza

413Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 9 Mar 2011 - 15:43

Admin

Admin
Admin

io uso un ciclo per capi sintetici, 40 gradi e 800 giri per la strizzatura.
Un bicchiere di microrestore e via...

414Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 9 Mar 2011 - 19:26

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Quindi centrifughi? E dire che sulle etichette dei panni la centrifuga è vietata in teoria...

415Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 10 Mar 2011 - 0:04

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

basta andare delicati...
Io uso la centrifuga a 500 giri

416Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 11 Mar 2011 - 0:01

Admin

Admin
Admin

ho fatto varie prove e fino a 800 non ha provocato danni Wink

417Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 11 Mar 2011 - 0:04

mementote65

mementote65
Detailer Novello

Anch'io, ma solo per il risciacquo, centrifugo sempre a 800 giri e mai nessun problema.

418Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 11 Mar 2011 - 1:05

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Buono a sapersi, io invece non centrifugavo e li strizzavo (forse anche troppo energicamente a volte...)

Proverò sicuramente

419Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 11 Mar 2011 - 1:27

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

strizzando fai piu danni che non con la centifuga
parere personale ovviamente

420Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 11 Mar 2011 - 1:52

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Si infatti, anch'io lo penso,ma sai a volte hai fretta e per stenderli al volo esageri con la strizzatura

421Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 12 Mar 2011 - 18:59

pacman

pacman
Apprendista Detailer

sto leggendo che i panni in microfibra non vanno strizzati per farli asciugare..ma mi chiedevo...non si devo strizzare neanche quando asciughi l'auto per toglierli l'acqua che ha assorbito??

422Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 12 Mar 2011 - 19:09

Fabioflt

Apprendista Detailer

speriamo non sia cosi.... io li strizzo sempre.... confused

423Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 12 Mar 2011 - 19:59

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Si possono strizzare ma senza stringere troppo altrimenti le celle si rovinano ed il panno perde morbidità

424Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Sab 12 Mar 2011 - 22:27

Newentry

Newentry
Moderatore

robox88 ha scritto:sto leggendo che i panni in microfibra non vanno strizzati per farli asciugare..ma mi chiedevo...non si devo strizzare neanche quando asciughi l'auto per toglierli l'acqua che ha assorbito??

No, non vanno mai strizzati. Se sono troppo pieni di acqua è necessario utilizzare un altro panno.

425Manutenzione microfibra - Pagina 17 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 13 Mar 2011 - 13:52

Fabioflt

Apprendista Detailer

quindi se il mio cobra gold plush asciuga pochissimo rispetto all'inizio è perche ogni volta che l'ho lavato l'ho strizzato.....
ho provato anche a farlo bollire per qualche minuto con il bicarbonato ma non si riprende.....
devo buttarlo???

Torna in alto  Messaggio [Pagina 17 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40  Successivo