sarebbe sto PVTSlayTek ha scritto:Chi è interessato a dire la sua mi mandi un PVT
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
sarebbe sto PVTSlayTek ha scritto:Chi è interessato a dire la sua mi mandi un PVT
sabato mi e' successa la stessa cosa con il d155lollapalooza ha scritto:Ragazzi, ieri ho usato il Miracle Towel (lato pelo lungo) per stendere il Red Mist Tropical.
Si è rovinato in un modo incredibile
In molti punti il pelo si è usurato, è rimasto circa il 50% della lunghezza
quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
nella descrizione del D155 dice "rimuovere con un panno" nn parla di panni in microfibra.... di solito per altri prodotti, viene specificato il microfibra...
cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
nella descrizione del D155 dice "rimuovere con un panno" nn parla di panni in microfibra.... di solito per altri prodotti, viene specificato il microfibra...
quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio aleraviola ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
troppo prodotto????
a me mica me l'hai raccontata così
cicciovecchio79 ha scritto:quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio aleraviola ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
troppo prodotto????
bollirli con bicarbonatoGiobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio aleraviola ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
troppo prodotto????
Sai cosa devi fare per eliminare il problema!
cicciovecchio79 ha scritto:bollirli con bicarbonatoGiobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio aleraviola ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
troppo prodotto????
Giobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:bollirli con bicarbonatoGiobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio aleraviola ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
troppo prodotto????
BollirLA con il bicarbonato!
la giusta procedura come sarebbe gio?ho provato con 2 panni vecchi ma il risultato finale non mi ha soddisfattocicciovecchio79 ha scritto:Giobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:bollirli con bicarbonatoGiobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio aleraviola ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
troppo prodotto????
cicciovecchio79 ha scritto:la giusta procedura come sarebbe gio?ho provato con 2 panni vecchi ma il risultato finale non mi ha soddisfattocicciovecchio79 ha scritto:Giobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:bollirli con bicarbonatoGiobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio aleraviola ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
troppo prodotto????
i panni suoi quali ho provato erano no moribondi di piu...le ho recuperati direttamente dalla bara...ho 3 meg gialli che hanno perso morbidezza non so se bollirli o no...x il miracle impastato s martino mi ha detto di provare a lasciare agire un po con il d101Giobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:la giusta procedura come sarebbe gio?ho provato con 2 panni vecchi ma il risultato finale non mi ha soddisfattocicciovecchio79 ha scritto:Giobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:bollirli con bicarbonatoGiobart ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quello con l ammorbidente lo so con certezza che il problema sta nel lavaggio aleraviola ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmistleonardoopelcorsa ha scritto:beh...e se li usavate dal lato del pelo corto? ora avreste dovuto buttarli via?!
troppo prodotto????
Non sò quale sia quella giusta, io ho portato ad ebollizione una pentola d'acqua di circa 5 lt, poi ho messo due cucchiai di bicarbonato (attendo che fa un pò di schiumetta appena lo metti), immergo i panni (al max 2 alla volta) e li lascio per max 5 min, rimestandoli con un cucchiaio/ramina (se l'acqua è molto sporca dopo il primo ciclo) eventualmente lo ripeto altrimenti passo al risciacquo con acqua fredda! Ma è una procedura che applico solo su panni moribondi, altrimenti un lavaggio con microrestore (in forti diluizioni) ed aceto è normalmente risolutivo!
cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmist
lollapalooza ha scritto:cicciovecchio79 ha scritto:quando si parla di panni e' ovvio che si intenda quelli in microfibra... ;)io sto facendo delle prove x recuperarlo...apparentemente le fibre sembrano consumate ma sono solo "impastate" probabilmente troppo prodotto le ha incollate fra di loro,secondo me e' lo stesso problema dell utente con il redmist
Mi sa che il mio è irrecuperabile. E' proprio consumato, non c'è niente da fare.
L'ho anche lavato in lavatrice con solo aceto bianco (senza detersivo né ammorbidente), ma la situazione è rimasta tale e quale
L'aceto serve per sciogliere il calcare, che indurisce le fibre.
Eppure non ho usato troppo prodotto, infatti alla fine di tutta la macchina il panno sembrava asciutto... e non mi sono neanche messo a strofinare sulle parti in plastica non verniciate. Ovvio che ci sarà capitato di passarcelo sopra, ma non ho strofinato forte.
Raga'... onestamente con tutti i panni in microfibra che si trovano nei supermercati a 1-2 euro, non mi pare proprio che ne valga la pena di prendere un panno in microfibra che costi tanto quanto i Cobra
lollapalooza ha scritto:Raga'... onestamente con tutti i panni in microfibra che si trovano nei supermercati a 1-2 euro, non mi pare proprio che ne valga la pena di prendere un panno in microfibra che costi tanto quanto i Cobra
lollapalooza ha scritto:Non ho detto che hanno la stessa qualità... si vede che il Miracle Towel è migliore di quelli che si comprano al supermercato: più spesso, più morbido...
Ma se dopo aver passato 2 o 3 volte il Red Mist devo buttarlo... bè... con quello che costa mi compro anche 7 o 8 panni in microfibra di dimensioni simili, e anche se ne devo buttare uno per ogni passata, mi conviene lo stesso.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » Manutenzione microfibra
Argomenti simili