LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 24 di 40]

576microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 31 Mag 2011 - 0:06

Ostello

Ostello
Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Sulla differenza ti rispondo io... A mano non ti passa più!

Vediamo come mi trovo nei panni della bella lavanderina Very Happy

577microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 2 Giu 2011 - 22:24

frank742

Aiutante Detailer

Scusatemi per l'ignoranza ma sono neofita. La procedura di lavaggio con D101 e sapone di marsiglia e/o aceto va applicata oltre che ad un panno sporto dopo l'asciugatura anche ad un panno usato per applicare la cera? E per la pulizia dei tamponi usati per applicare la cera vale la stessa procedura della pulizia del panno usato per la lucidatura? grazie

578microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 2 Giu 2011 - 22:28

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Il D101 lo lascerei a casi disperati... Col sapone di marsiglia a mano ho sempre risolto.

I panni li laverei sempre tutti, ad ogni utilizzo!

579microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 2 Giu 2011 - 22:38

frank742

Aiutante Detailer

Ma la cera va via con il solo sapone di marsiglia? e va tolta subito o anche dopo qualche giorno?

580microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 2 Giu 2011 - 22:58

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

E' sempre meglio lavarlo subito dopo l'uso, è più facile lavarli e vengono via meglio!

581microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 3 Giu 2011 - 10:52

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Certo che arrivati a questo punto una bella guida sarebbe proprio utile

582microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Giu 2011 - 11:32

steflender

Apprendista Detailer

al quarto lavaggio in quasi un mese ho rilevato aloni da parte del panno Cobra Gold Plush Microfiber XL nell'asciugare l'auto rispetto alle altre volte, sebbene ancora non l'ho mai lavato con il sapone di marsiglia l'ho sempre fatto asciugare senza mai bagnarlo, le ipotesi possono essere 2 o che l'acqua utilizzata nell'autolavaggio non era troppo osmotizzata oppure che il panno dopo diversi utilizzi ha bisogno di essere messo a bagno per bene, in questo caso con acqua fredda o tiepida??

583microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Giu 2011 - 11:56

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ma tui hai usato il panno 4 volte per asciugare l'auto senza mai lavarlo??? Shocked

584microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Giu 2011 - 11:56

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

sempre consigliabile lavarli dopo ogni uso!

io uso acqua tiepida...ma proprio poco..giusto per aiutare magari il sapone nella sua azione..

dopo di che ad asciugare e nel mio caso davanti al deumidificatore, così almeno non è al sole diretto che mi pare si corre il rischio di seccare troppo i panni..

585microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Giu 2011 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Quoto la domanda di Giobart! Io lo lavo dopo ogni uso...

586microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 14 Giu 2011 - 18:59

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

idem

587microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 15 Giu 2011 - 10:51

steflender

Apprendista Detailer

non l'ho lavato subito per paura che strizzandolo dopo il lavaggio perda le sue qualità di asciugatura, magari farò con cautela senza strizzarlo con troppa forza e farlo asciugare lontano da fonti di calore....

588microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 15 Giu 2011 - 10:59

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh, con tutte le particelle di sporco che c'ha dentro il panno, oltre che esser duro come pietra piano piano, ti graffia tutta la superficie...altro che paura di strizzarlo!

comunque lavalo ogni volta che lo usi, delicatamente e non rovini nulla! e poi lo stendi per asciugarlo e via Wink
evita appunto sole diretto o i termosifoni e stai apposto

589microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Giu 2011 - 13:22

panzergas

panzergas
Apprendista Detailer

Ok, i panni grazie alla celerita' di Antonio sono arrivati assieme a tutto l'ordine.
Ma una domanda; i panni in microfibra prima di essere utilizzati vanno sciacquati o si possono usare subito estratti dalle confezioni?

590microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Giu 2011 - 13:34

Admin

Admin
Admin

I panni in vendita nello shop possono essere utilizzati da subito: alcuni (come il Meguiar's Supreme Shine) sono addirittura prelavati Wink

591microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 5 Lug 2011 - 1:30

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Ieri ho "scoperto" il Cobra "green forest light"... E'stato un caso fortuito, l'ha partorito la mia lavatrice... Figlio di un 750 Shamrock primo lavaggio e di un Artic White...

Ne sono fiero.

Per tornare alla serietà affermo che far tornare assolutamente bianchi gli ottimi Artic è lavoro arduo. I predecessori Indigo blu è noto che scolorivano contaminando qualsiasi altro panno del lavaggio. Ebbene, un colore moderato, come l'azzurro dei Glass Towel sarebbe a mio dire perfetto, oppure il verdino del mio "green forest light" plus... il plus solo perché è mio.

592microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 5 Lug 2011 - 8:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ziochemio ha scritto:Ieri ho "scoperto" il Cobra "green forest light"... E'stato un caso fortuito, l'ha partorito la mia lavatrice... Figlio di un 750 Shamrock primo lavaggio e di un Artic White...

Ne sono fiero.

Per tornare alla serietà affermo che far tornare assolutamente bianchi gli ottimi Artic è lavoro arduo. I predecessori Indigo blu è noto che scolorivano contaminando qualsiasi altro panno del lavaggio. Ebbene, un colore moderato, come l'azzurro dei Glass Towel sarebbe a mio dire perfetto, oppure il verdino del mio "green forest light" plus... il plus solo perché è mio.

Ahahah, bello il verdino, mi manca! Laughing

All'ultimo lavaggio anch'io ho tinto i miei Artic e Sonus bianchi, ma del solito azzurrino/carta da zucchero! Crying or Very sad
Purtroppo anche mettendo la cartina acchiappa colori, non li ho preservati, credo che sia stato l'innalazamento di 10° dell'abituale lavaggio (da 40° a 50°) a creare il danno Mad

593microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 5 Lug 2011 - 11:23

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

E'chiaro che pure io avevo messo anche un acchiappacolori...

594microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mar 5 Lug 2011 - 11:28

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ziochemio ha scritto:E'chiaro che pure io avevo messo anche un acchiappacolori...

Visto i risultati, comincio a dubitare che funzioni, oltretutto era colorato di arancione, ma i panni si sono tinti di azzurrino! Shocked

595microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Lug 2011 - 14:06

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ragazzi ho preso il micro restore e gia l ho provato ma non so se ho fatto bene!

ne ho versato un po su circa 3-4 lt d'acqua lasciato agire 15 minuti e poi risciaquato singolarmente ogni panno, su un cobra artic che era rimasto segnato di nero ho messo un po di micro restore e strofinato delicatamente ed è tornato bianco subito!

ho fatto bene? si usa cosi?? Very Happy grazie mille

596microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Lug 2011 - 15:40

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

FedeFiko ha scritto:ragazzi ho preso il micro restore e gia l ho provato ma non so se ho fatto bene!

ne ho versato un po su circa 3-4 lt d'acqua lasciato agire 15 minuti e poi risciaquato singolarmente ogni panno, su un cobra artic che era rimasto segnato di nero ho messo un po di micro restore e strofinato delicatamente ed è tornato bianco subito!

ho fatto bene? si usa cosi?? Very Happy grazie mille

Ottimo devi solo perfezionare quel "un po su circa 3-4 lt" Very Happy Very Happy

597microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 15 Lug 2011 - 19:42

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ce l ho messo a caso fra Very Happy quanto ce ne andrebbe di preciso su un lt?

598microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Lug 2011 - 20:06

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

aspetto che mi arriva il gold plush XL che utilizzero per l'asciugatura. prima di utilizzarlo devo bollirlo o tenerlo ammollo in acqua?

599microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Lug 2011 - 20:25

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alfa nel cuore ha scritto:aspetto che mi arriva il gold plush XL che utilizzero per l'asciugatura. prima di utilizzarlo devo bollirlo o tenerlo ammollo in acqua?

Usalo tranquillamente, poi lo lavi normalmente!
La bollitura si usa solo per cercar di ripristinare un panno compromesso! Wink

600microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 24 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 27 Lug 2011 - 20:42

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Giobart ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:aspetto che mi arriva il gold plush XL che utilizzero per l'asciugatura. prima di utilizzarlo devo bollirlo o tenerlo ammollo in acqua?

Usalo tranquillamente, poi lo lavi normalmente!
La bollitura si usa solo per cercar di ripristinare un panno compromesso! Wink
e non sempre si recupera(il panno compromesso) Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 24 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 32 ... 40  Successivo