LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione microfibra

+145
firo
Arjov
tunerz
RacingEngineV8
ciccante88
marco.a86
lucam3e30
LoreL26
francesco75
Cia91
BMW Z4 Coupè
Marco87
Roby Pozzato
Kore-29
drew1893
xAngelox
denny
franc_ct
fabioff90
bonex
Lou77
arago
dna86
Techi88
adridict
-SiMo-
cevo599
Dannypower
ema
truncksz
RS3QUATTRO
davide85PC
pincanello
agonyAKAwamin
Alessio
vinsempre
pincio
andrea77
angelo75
dallas
Federicodrdpro
lucatambu
borby87
metansk
DavideSR
Matteo90
Marco F.
PELO
Massirn
MET
megapixel
turbodiesel
D@rko
Nebul@
panzergas
gabrY X HF
frank742
leonardoopelcorsa
Ostello
Rino88
Rebirth
andry120
manuweb007
steflender
anto989
raviola
lollapalooza
emi75
simo989
GiuseppeFF
porsche911
jan
gabriel25
Manuelec
luigi
SlayTek
pacman
kokador
giacomo_defilippis
Mauro
Giobart
moxxie
phoenix.88
s.martino
bertu75
cupitt
Sergjei
cicciovecchio79
Gianlu_vr
Philo
clansman
leonidas
romeo
infinitoxxx
lele88carp
HunterHeads
dani79
mementote65
FedeFiko
Leroy
luca1
Math87
Gio'Pa'
alex81
Azzur
frank68
Fabioflt
enrico210
cholo86
Dani 1788
iReNiNa
Matteo.BS
Ziochemio
vincenzo
Bludevils
dangerous
Newentry
ful_vio
fyrban
anpumpo
Jany81
Giulio
KorrA
Ironjay
IvanTO
Carlo86
alfa nel cuore
Rickymx
littlesaint
rndrrt
ricvec
Lustmord
s.amato
T-Jet
biscolo
DSW
vts79
Roby_x6_
316ti
Triton
Fausto
Fleterik
Admin
superAndre
francesco
149 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 31 di 40]

751rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 27 Feb 2012 - 22:44

metansk

metansk
Detailer Novello

Secondo me, mettere i panni in lavatrice non va bene, perche residui di detersivi e ammorbidenti che non vanno bene per la microfibra, andrebbero comunque a mischiarsi con i prodotti dedicati...
ho trattato i panni con microrestore dal primo lavaggio, e i panni di qualita, sono rimasti come nuovi dopo una ventina di lavaggi..panni come l artic white e quelli comprati per le parti meno nobili, come 3m scotch brite ecc ecc hanno perso un po, ma sono panni da 4-5 euro....mi sembra piu che giusto..(anche se il pink mi ha dato l impressione di essere davvero di qualita superiore rispetto a quella fascia di prezzo)..
Io rimango soddisfatto di microrestore e acqua calda..

752rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Lun 27 Feb 2012 - 23:51

RS3QUATTRO

RS3QUATTRO
Apprendista Detailer

si hai ragione ma si potrebbe creare un vero e unico excel tipo il bignami meguiar's......sarebbe fantastico.....e utilissimo.....

753rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Feb 2012 - 17:44

ema

ema
Aiutante Detailer

quindi in definitava come si consiglia di lavarli? non ho capito bene...
secchio d'acqua e sapone di marsiglia, lasciati in ammollo e poi strofinati a mano va bene?

754rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Feb 2012 - 18:05

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io propongo di suddividere in due categorie i metodi di lavaggio a seconda di quale uso si è fatto del panno. Io i panni utilizzati per rimuovere compound, polish e cere li lavo solo mettendoli a bagno con il DP pad rejuvenator, perchè è l'unico prodotto sicuro e creato apposta per rimuovere i residui di queste sostanze. Per tutti gli altri credo si può usare il Microrestore oppure lavarli semplicemente a mano con sapone di marsiglia a "mattone", strofinando il sapone per tutto il panno e se lo sporco è tanto unire anche un'azione meccanica di una spazzolina a setole di media durezza, tipo quella per le unghie

ps: altrimenti Microrestore per tutti i panni e buonanotte Very Happy

http://www.elmocarcare.it

755rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Feb 2012 - 18:13

metansk

metansk
Detailer Novello

Ho provato anche il dp pad ed è veramente ottimo anche quello, sono d accordo con pelo, per panni con polish ecc ecc è leggermente miglore!..

756rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Feb 2012 - 21:11

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Col Marsiglia io mi trovo fantasticamente... Finché non lo si fa per mestiere e si devono lavare tutti i panni e tamponi tutte le sere io userei solo marsiglia...

757rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Feb 2012 - 21:21

truncksz

Apprendista Detailer

rinnovo la domanda: il chemical oppure il microrestore possono essere utilizzati in lavatrice facendo un normale lavaggio a 40°?

Aldilà se volessi mettere in ammollo o meno che potrebbe migliorare le cose.

758rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Feb 2012 - 23:04

Admin

Admin
Admin

truncksz ha scritto:rinnovo la domanda: il chemical oppure il microrestore possono essere utilizzati in lavatrice facendo un normale lavaggio a 40°?

Io lo faccio regolarmente: in ogni caso nelle pagine precedenti è scritto Wink

759rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 29 Feb 2012 - 23:39

truncksz

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
truncksz ha scritto:rinnovo la domanda: il chemical oppure il microrestore possono essere utilizzati in lavatrice facendo un normale lavaggio a 40°?

Io lo faccio regolarmente: in ogni caso nelle pagine precedenti è scritto Wink

grazie antonio, il problema è che con 50 pagine di topic la cosa è ingestibile senza un sunto, ed a furia di postare alcune domande (come questa mia) vengono subito "nascoste" da altri post successivi e gli utente non hanno il tempo di leggerle e rispondere.

Mi rendo disponibile io stesso a fare il lavoro se qualcuno mi spiega poi come ripostarlo in prima pagina.

760rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 2 Mar 2012 - 21:46

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ho comprato una lavatrice rex li 1200E ..

Per lavare la microfibra come la devo impostare?

Va da cotone freddo.. A 95 gradi

Sintetico da freddo a 50/60 gradi

Delicati : freddo a 40 gradi

E anche il grado di sporco nonche la durata dei programmi ( intenso, normale, quotidiano, leggero, breve o molto breve )

Quanto sapone di marsiglia in scaglie ( si puo usare in labatrice?) devo mettere nel cassettino?
Eventualmente al posto dell'ammorbidente si puo mettere il microfibra restore?

Prima e dopo conviene sciacquare la lavatrice a vuoto vero?

Grazie

http://www.hairteca.it

761rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 2 Mar 2012 - 22:10

Math87

Math87
Detailer Novello

Io faccio delicati 40°, sciogli le scaglie e metti nel cassettino, se sono tanto sporchi devi pretrattarli (saponetta di marsiglia).

762rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 2 Mar 2012 - 22:33

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Come le sciolgonle scaglie? Acqua e pentolino sul fuoco?

Ma posso mischiare panni usati per polish con quelli per il sigillante e che ne so fk1000 e perl?

763rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 2 Mar 2012 - 22:56

Math87

Math87
Detailer Novello

Basta acqua calda, ecco io li per sicurezza li divido, cioè panni per interni, polish e cere separati...

764rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Ven 2 Mar 2012 - 23:19

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ma non sono pochi per essere messi in lavatrice se suddivisi?

765rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Dom 4 Mar 2012 - 9:29

pincio

pincio
Detailer Novello

io li lavo sempre a mano con acqua tiepida e con scaglie di sapone, vengono perfetti

766rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Mar 2012 - 10:17

simo989

Apprendista Detailer

ciao ragazzi io come sapone di marsiglia quello a saponetta quadrato sto utilizzando quello di marca chante clair ma mi da l'idea che utilizzando questo sapone una volta asciutti i panni rimangono un pò secchi...mi consigliate altre marche per caso?

767rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Mar 2012 - 13:54

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Prova magari ad utilizzare meno sapone e sciacquare meglio!

768rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Mar 2012 - 15:14

Alessio

Alessio
Moderatore

come li asciughi??

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

769rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Mar 2012 - 16:56

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Simo 89 prova a diminuire la quantità di saponetta e metti un bicchierino di aceto bianco....
Altrimenti acquaragia Twisted Evil Laughing ovviamente scherzo!!!

770rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Mar 2012 - 18:18

simo989

Apprendista Detailer

ma non ne uso tanto di sapone lo faccio sciogliere un pochino in una bacinella d'acqua e poi lavo il panno

chante clair dunque va bene come marca o me ne cosnigliate altri?

771rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Mar 2012 - 18:30

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Li fai asciugare al sole?

772rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 15 Mar 2012 - 18:32

simo989

Apprendista Detailer

SlayTek ha scritto:Li fai asciugare al sole?
all'ombra a temperatura ambiente

773rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 22 Mar 2012 - 17:32

Dannypower

Dannypower
Detailer Novello

I miei cobra glass towell sono appena entrati nell'acqua con il sapone di Marsiglia ....

774rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Mer 4 Apr 2012 - 11:15

cevo599

Apprendista Detailer

Concordo con slay... Forse li devi sciacquare meglio.
Personalmente uso parecchio sapone per farli ritornare puliti e li lascio anche in ammollo per un po ma qnd li risciacquo uso parecchia acqua e mi assicuro che qnd li stringo a mano nn esca nulla.. Solo acqua.. E non contento li tengo in ammollo una seconda volta con sola acqua tiepia e poi altro risciacquino veloce. Quando lavo tutti i panni... L'africa mi odia Wink

775rigenerazione microfibra - Manutenzione microfibra - Pagina 31 Empty Re: Manutenzione microfibra Gio 5 Apr 2012 - 20:52

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sulla scatola dello Chante clair in scaglie dichiarano una quantità di sapone pari a 10gr x 5 litri di acqua se lavaggio a mano. Preventivamente disciolti in acqua calda.
Rispettando queste quantità e lasciando in ammollo anche una notte intera i panni in microfibra mediamente sporchi tornano come nuovi, anche gli artic usati per l'interno, sul vinile col 303 che rimangono sempre un pò anneriti.
Risciacquati sempre in ammollo, con 2 cambi almeno.
Ho notato che il Marsiglia è risciacquabilissimo, già con una semplice passata sotto l'acqua se ne va che è un piacere. Asciugatura su una stampella in bagno sul ferro della tenda doccia. Magari in inverno ci vuole qualche giorno. Finora non me ne s'è rovinato nessuno. Per lavaggi di carichi più gravosi, quelli di un trattamento allora si va di lavatrice, come suggerito qualche post indietro.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 31 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo