Ciao Ragazzi, dopo tanto tempo che non scrivevo torno per mostrarvi l'ultimo lavoretto che ho eseguito.
Questa è la Gatty, la macchina di un mio carissimo amico.
E' una S2000 del 1999 che lui ha preso incidentata e che ha curato con le sue manine: è stata sistemata la carrozzeria, verniciata completamente, montato un hard top da corsa della Spoon (una marca giapponese molto prestigiosa che produce parti da gara per le Honda), alleggerita, elaborata...insomma un gioiello!
Ha passato però diversi mesi sotto la polvere ad attendere di essere ultimata e quindi, per la sua presentazione che avverrà sabato 19, l'ho preparata come meglio si addice a una vettura di questo livello.
La Gatty nel mio garage prima del trattamento:
[size=200]1)[/size] Ho eseguito alcuni test spot per capire come muovermi. Ho provato alcune combinazioni poco aggressive ma alla fine devo tirar fuori l'artiglieria pesante. Eseguo quindi su gran parte della vettura alcuni passaggi con la lucidatrice rotativa di Meguiar's M105 + tampone di lana viola.
Questo è il risultato:
Il cofano:
Per lucidare il mooncraft ho dovuto rimuovere l'enorme alettone.
Mooncraft, lato sinistro tra finestrino e lunotto. Prima e dopo:
Mooncraft, la pinnona dietro al lunotto. Prima e dopo:
Mooncraft. Sommità del tetto (qui si vedono bene anche gli ologrammi). Prima e dopo:
Ecco che esce il vero colore della Gatty:
La lucidatura con l'M105 è quasi terminata:
Specchietto prima e dopo:
[size=200]2)[/size] Poi ho lucidato i fanali e i proiettori utilizzando la lucidatrice rotativa + tampone in spugna XP + Meguiar's M105.
Fanale prima e dopo:
Proiettore prime e dopo:
Una foto per gustarsi il risultato finale:
[size=200]3)[/size]Lucidatrice rotativa + tampone Meguiar's Softbuff 2.0 + Meguiar's M205.
Questo è il risultato:
[size=200]4)[/size] Altro gloss con un polish precera con microabrasivi.
Rotativa + tampone bianco Lake Country + Dodo Lime Prime
[size=200]5)[/size] Applico il precera Poorboy's Black Hole con la lucidatrice rotorbitle e il tampone nero Lake Country
[size=200]6)[/size]E infine la cera Wolfang Fuzion stesa a mano con il Finger Mitt della Dodo.
[size=200]7)[/size] E dopo aver pulito i vetri con il D120 una bella passata di Rain Screen
[size=200]FINITO![/size]
Questa è la Gatty, la macchina di un mio carissimo amico.
E' una S2000 del 1999 che lui ha preso incidentata e che ha curato con le sue manine: è stata sistemata la carrozzeria, verniciata completamente, montato un hard top da corsa della Spoon (una marca giapponese molto prestigiosa che produce parti da gara per le Honda), alleggerita, elaborata...insomma un gioiello!
Ha passato però diversi mesi sotto la polvere ad attendere di essere ultimata e quindi, per la sua presentazione che avverrà sabato 19, l'ho preparata come meglio si addice a una vettura di questo livello.
La Gatty nel mio garage prima del trattamento:
[size=200]1)[/size] Ho eseguito alcuni test spot per capire come muovermi. Ho provato alcune combinazioni poco aggressive ma alla fine devo tirar fuori l'artiglieria pesante. Eseguo quindi su gran parte della vettura alcuni passaggi con la lucidatrice rotativa di Meguiar's M105 + tampone di lana viola.
Questo è il risultato:
Il cofano:
Per lucidare il mooncraft ho dovuto rimuovere l'enorme alettone.
Mooncraft, lato sinistro tra finestrino e lunotto. Prima e dopo:
Mooncraft, la pinnona dietro al lunotto. Prima e dopo:
Mooncraft. Sommità del tetto (qui si vedono bene anche gli ologrammi). Prima e dopo:
Ecco che esce il vero colore della Gatty:
La lucidatura con l'M105 è quasi terminata:
Specchietto prima e dopo:
[size=200]2)[/size] Poi ho lucidato i fanali e i proiettori utilizzando la lucidatrice rotativa + tampone in spugna XP + Meguiar's M105.
Fanale prima e dopo:
Proiettore prime e dopo:
Una foto per gustarsi il risultato finale:
[size=200]3)[/size]Lucidatrice rotativa + tampone Meguiar's Softbuff 2.0 + Meguiar's M205.
Questo è il risultato:
[size=200]4)[/size] Altro gloss con un polish precera con microabrasivi.
Rotativa + tampone bianco Lake Country + Dodo Lime Prime
[size=200]5)[/size] Applico il precera Poorboy's Black Hole con la lucidatrice rotorbitle e il tampone nero Lake Country
[size=200]6)[/size]E infine la cera Wolfang Fuzion stesa a mano con il Finger Mitt della Dodo.
[size=200]7)[/size] E dopo aver pulito i vetri con il D120 una bella passata di Rain Screen
[size=200]FINITO![/size]
Ultima modifica di IvanTO il Mar 15 Mar 2011 - 14:55 - modificato 1 volta.