LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

WETSANDING SU ROTTAME CON DAS-6 1°PROVA

+7
The SoldanoS
vts79
HunterHeads
Depaip
Admin
cicciovecchio79
Audiquattro
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Audiquattro

Apprendista Detailer

Clay come da rituale,1500 a mano e Trizact 3000 su DAS-6...

Gran finale di M105 su lana da due soldi e M205 con Blu medio Riwax...E lei..la signora in rosso.... cherry

WETSANDING SU ROTTAME CON DAS-6 1°PROVA 158a1bs
WETSANDING SU ROTTAME CON DAS-6 1°PROVA 24ybg2o
WETSANDING SU ROTTAME CON DAS-6 1°PROVA 21bityp
WETSANDING SU ROTTAME CON DAS-6 1°PROVA 2n096za
WETSANDING SU ROTTAME CON DAS-6 1°PROVA 2149z14
WETSANDING SU ROTTAME CON DAS-6 1°PROVA 2jb9u6d

Ultima modifica di Audiquattro il Ven 18 Mar 2011 - 14:53 - modificato 3 volte.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

un miracolo Shocked

Audiquattro

Apprendista Detailer

Una frase è stata la chiave di tutto ciò...
Qualcuno mi intenderà a primo colpo...

"DONT FIGHT WITH THE MACHINE,BUT SIMPLY DRIVE THE MACHINE"

Admin

Admin
Admin

ottimo lavoro Gianluca! e poi... con la signora in rosso non vedi nemmeno lottare... Very Happy

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job, io il tampone blu della riwax praticamente non lo uso più troppo grosso.

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

E' tornato nuovo! Ottimo!

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

complimenti!!!!!!!!

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

State scherzando Shocked
Non è possibile dai...è uno scherzo Very Happy

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

nn ci credo o.o mamma mia xD

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

complimenti...

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

mi e sorta una domanda mmm se al posto della lana farei 105 con surbuf e 205 con lake bianco avrei lo stesso risultato?

Audiquattro

Apprendista Detailer

Grazie a tutti.....Ma credo che la macchina permetta ecco...

MarioS ha scritto:mi e sorta una domanda mmm se al posto della lana farei 105 con surbuf e 205 con lake bianco avrei lo stesso risultato?

Marios...percepisco un pò di confusione...Non vorrei che credessi che la correzione l'abbia fatta con la Das...
COn quella ci ho passato il Trizact da 3000 dopo la 1500 a mano...

Il resto l'ho portato via con Marylin....

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

Marios...percepisco un pò di confusione...Non vorrei che credessi che la correzione l'abbia fatta con la Das...
COn quella ci ho passato il Trizact da 3000 dopo la 1500 a mano...
Il resto l'ho portato via con Marylin....
infatti alcune cose le devo ancora capire xD quindi hai usato la bella signora in rosso ''la flex''? cn una das e impossibbile allora right?

Audiquattro

Apprendista Detailer

Dunque,
la Das ti permette di fare grandi cose con i Surbuf...
Io provengo da quello step e una portiera che ho corretto sulla mia auto con quel metodo ha una notevole differenza rispetto ad altri pannelli.
Il surbuf potenzia notevolmente il 105 sulla rotorbitale...
Il fatto è che nella sua osannata sicurezza,ha anche i suoi limiti e non ha sufficiente coppia e rotazione per poter correggere segni come quelli del carteggio.
Non almeno grane come la 1500...
Non so se hai la versione PRO,comunque credo sia difficile lo stesso in quanto ho toccato i 1800 giri nelle passate e questa è tutt'altro che una storia da Das...
In questo caso,si può dare un bel voto allo strumento che si mostra versatile come secondo braccio della rotativa...PUoi rimuoverci eventuali ologrammi lasciati prima,dare la cera o rimuoverla,carteggiare come ho fatto in questa prova....
Insomma...Credo che tu abbia un ottimo strumento tra le mani e che una volta capita la situazione,avrai piano piano voglia di qualcosa di più...
Cerca di esplorare sul Tubo,ci sono bizzeffe di video tutorial sulle roto...
Esiste lo Slow cut che non è per niente male...Solo porta tempo...MOlto tempo...
Ed io ho avuto fretta.....Molta fretta... affraid

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

vabe quello step ke dici tu anch'io lo gia capito solo ke alcune come il carteggiare non ho mai avuto la possibilità di avere un cofano da testare xD anche sapendo gia di partenza ke la das-6 nn farebbe un lavoro come lo farebbe una flex però dato ke lo hai fatto volevo togliermi questo dubbio Very Happy poi mi sn appena arrivati i surbuf e nn li ho ancora usati domani inizio a lavorare su una micra nera quindi anche curiosità fin dove arrivano i surbuf Very Happy

Audiquattro

Apprendista Detailer

I surbuf se usati correttamente arrivano oltre la spugna..fidati...
Comunque l'uso del carteggio è davvero l'ultima risorsa.
Ricorda che nella scala d'aggressione,rappresenta lo scalino più in alto e và lasciato per graffi più profondi ed isolati o per una superficie messa così male che il solo compounding con una pasta aggressiva non eliminerebbe in poco tempo.
Inoltre pensa,una volta carteggiata e segnata la superficie,devi anche avere l'occorrente per riportare il tutto allo stadio iniziale...Oppure t'ammazzano....
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

I surbuf se usati correttamente arrivano oltre la spugna..fidati...

fammi capire la spugna mo che dovrebbe essere xD

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

mario i tamponi normali sono la spugna...non ti perdere in un bicchiere d acqua adesso Very Happy

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:mario i tamponi normali sono la spugna...non ti perdere in un bicchiere d acqua adesso Very Happy
sai cos'è che apprendere apprendere pare che alcune cose non ci arrivi Very Happy

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

MarioS ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:mario i tamponi normali sono la spugna...non ti perdere in un bicchiere d acqua adesso Very Happy
sai cos'è che apprendere apprendere pare che alcune cose non ci arrivi Very Happy
Wink

renny88

renny88
Apprendista Detailer

Audiquattro ha scritto:Dunque,
la Das ti permette di fare grandi cose con i Surbuf...
Io provengo da quello step e una portiera che ho corretto sulla mia auto con quel metodo ha una notevole differenza rispetto ad altri pannelli.
Il surbuf potenzia notevolmente il 105 sulla rotorbitale...
Il fatto è che nella sua osannata sicurezza,ha anche i suoi limiti e non ha sufficiente coppia e rotazione per poter correggere segni come quelli del carteggio.
Non almeno grane come la 1500...
Non so se hai la versione PRO,comunque credo sia difficile lo stesso in quanto ho toccato i 1800 giri nelle passate e questa è tutt'altro che una storia da Das...
In questo caso,si può dare un bel voto allo strumento che si mostra versatile come secondo braccio della rotativa...PUoi rimuoverci eventuali ologrammi lasciati prima,dare la cera o rimuoverla,carteggiare come ho fatto in questa prova....
Insomma...Credo che tu abbia un ottimo strumento tra le mani e che una volta capita la situazione,avrai piano piano voglia di qualcosa di più...
Cerca di esplorare sul Tubo,ci sono bizzeffe di video tutorial sulle roto...
Esiste lo Slow cut che non è per niente male...Solo porta tempo...MOlto tempo...
Ed io ho avuto fretta.....Molta fretta... affraid
ciao, e complimenti per il lavoro...
ma che cos è lo "slow cat"???
ho guardato sul tubo ma non ci ho capito molto...

Audiquattro

Apprendista Detailer

Non credevo che rimuovere il carteggio facesse tanta impressione What a Face

ma che cos è lo "slow cat"???
ho guardato sul tubo ma non ci ho capito molto...[/quote]

Lo Slow Cut è un metodo per tagliar lento appunto...
Consiste nel dare sul tampone il prodotto iniziale e lavorarlo senza alcuna pressione a velocità ridotta,semplicemente terminando uno step e dando detail spray sul tampone per estrarre altro prodotto ancora al suo interno.
Ma è stato sostituito dal metodo più rapido del stendi a 3 e passa a 6 a tutta birra... Twisted Evil

Sarà di una noia mortale,specie per me che sono andato a miglia da lì Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ospite

Ospite

ottimo lavoro..praticamente è la mia pratica di quasi tutti i giorni Very Happy

MarioS

MarioS
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:ottimo lavoro..praticamente è la mia pratica di quasi tutti i giorni Very Happy
O_O omg XD ma solo su danni evidenti diciamo ke si carteggia se no si lucida solamente o no?

Ospite

Ospite

no no aspe, non faccio testo. quel tipo di lavoro lo faccio quasi tutti i giorni perchè dopo la verniciatura è inevitabile trovare sporchini e delle volte sbaglio l'applicazione del trasparente nelle parti più basse, quindi carteggiando per rimuovere un po di buccia d'arancia e punti di polvere...
per i graffi si fà il tentativo solo in casi abbastanza disperati Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo