..così come il caro Bitto ha definito la Hyundai Coupè del mio amico su cui mi son cimentato questi giorni scorsi.
L'auto è una Coupe Hyundai appunto, 1.6 16v FX del 2003, con mille riparazioni effettuate AC-DC (che non è il famoso gruppo Rock), segni di carteggiatura ovunque, trasparente bucato, swirls, rids e chi piu ne ha piu ne metta!
Le foto non sono tante e non sono dettagliate, ed il lavoro non è stato di detailing vero e proprio in quanto non era nostra intenzione insistere sulla verniciatura già molto precaria, ma volevamo ridare brillantezza e lucentezza a tutta l'auto. Numerose parti, tipo cofano motore, paraurti e fianchi anteriori, andrebbero rifatti, idem la capotta, quindi si è optato per una combo medio delicata, con Rotativa e Pad arancio LCDA e Scholl S17+ come compound, e Pad nero LCDA + Meg 205 come finitura. Non è stata applicata nessuna protezione, per volere del padrone. ah, il paraurti posteriore è in carrozzeria!
Ecco alcune foto inviatemi dal proprietario, che spiegano anche il motivo di tutta l'ossidazione e gli swirl che aveva l'auto..
QUESTE ERANO LE CONDIZIONI DI PARTENZA
DOPO
50/50
Questa foto è stata scattata dopo il solo passaggio del compound
In lavorazione
Scatti finali
Che dire?
Con la rotativa mi son trovato ultra bene, anche se è davvero un attimo fare danni!
Il mio amico è rimasto soddisfattissimo, non credeva (e sinceramente, date le pessime condizioni iniziali e la incredibile verniciatura, nemmeno io...) che potesse tornare a brillare cosi..
Ovviamente non è un lavoro da primato, non si tratta di detailing ma di semplice lucidatura, ma mi ritengo davvero molto soddisfatto del lavoro. Il carrozziere, quello che sta rifacendo il paraurti, si è meravigliato del lavoro e ha chiesto (incuriositissimo) chi era riuscito a compiere il miracolo. Ovviamente, non lo saprà mai!
Spero di non avervi annoiato!
Paolo
L'auto è una Coupe Hyundai appunto, 1.6 16v FX del 2003, con mille riparazioni effettuate AC-DC (che non è il famoso gruppo Rock), segni di carteggiatura ovunque, trasparente bucato, swirls, rids e chi piu ne ha piu ne metta!
Le foto non sono tante e non sono dettagliate, ed il lavoro non è stato di detailing vero e proprio in quanto non era nostra intenzione insistere sulla verniciatura già molto precaria, ma volevamo ridare brillantezza e lucentezza a tutta l'auto. Numerose parti, tipo cofano motore, paraurti e fianchi anteriori, andrebbero rifatti, idem la capotta, quindi si è optato per una combo medio delicata, con Rotativa e Pad arancio LCDA e Scholl S17+ come compound, e Pad nero LCDA + Meg 205 come finitura. Non è stata applicata nessuna protezione, per volere del padrone. ah, il paraurti posteriore è in carrozzeria!
Ecco alcune foto inviatemi dal proprietario, che spiegano anche il motivo di tutta l'ossidazione e gli swirl che aveva l'auto..
QUESTE ERANO LE CONDIZIONI DI PARTENZA
DOPO
50/50
Questa foto è stata scattata dopo il solo passaggio del compound
In lavorazione
Scatti finali
Che dire?
Con la rotativa mi son trovato ultra bene, anche se è davvero un attimo fare danni!
Il mio amico è rimasto soddisfattissimo, non credeva (e sinceramente, date le pessime condizioni iniziali e la incredibile verniciatura, nemmeno io...) che potesse tornare a brillare cosi..
Ovviamente non è un lavoro da primato, non si tratta di detailing ma di semplice lucidatura, ma mi ritengo davvero molto soddisfatto del lavoro. Il carrozziere, quello che sta rifacendo il paraurti, si è meravigliato del lavoro e ha chiesto (incuriositissimo) chi era riuscito a compiere il miracolo. Ovviamente, non lo saprà mai!
Spero di non avervi annoiato!
Paolo