allora esiste un kit che ora non ricordo il nome, ma che può fornire il venditore di vernici, ricambi, accessori etc per auto, che permette la reinstallazione delle scritte.
me ne parlò tempo fà il mio venditore ma non lo vidi mai quindi non lo posso descrivere decentemente.
comunque da quello che mi disse, il kit è composto da del biadesivo che si attacca alla scritta, poi non so se bisogna ritagliarlo a mano o come, e poi è pronto per essere riattaccato alla carrozzeria, da come disse non so se c'è anche un altro nastro che permette di appoggiare le lettere allineate..
se trovo qualcosa lo allego.
comunque io invece che usare mastici assurdi, siliconi (che vanno sempre evitati nelle auto perchè il giorno che si farà un ritocco di vernice, se non perfettamente rimosso da ogni angolo compromette il lavoro perchè fa reazione), e tutto quello che volete, si può usare del semplice bostick o derivati tipo colla trepini etc..si sgrassa la parte in cui bisogna incollare, si mette un pò di colla lungo l'interno dei numeri, si lascia appassire per 10minuti e poi si attacca e si fa un movimento circolare per far uscire l'aria..da li non si schioda più.
altro metedo il nastro biadesivo già citato va benissimo, solo che bisogna stare li a ritagliare, poi se troppo grosso fa spessore e si vede...