la domanda è : che cosa cerchi dall'assetto che vorresti?
Che uso dell'auto vuoi privilegiare?
Fai pista?
Che difetti ha (per il tuo gusto) l'assetto attuale della tua auto?
Poi di conseguenza scegli l'assetto anche in base al tuo budget.
Il fatto che non la vuoi ribassare ti indirizza come giustamente ti hanno indicato sui b6 bilstein (come i b8 ma con stelo uguale all'originale per quanto riguarda la lunghezza) agli fsd (valida alternativa agli originali, un poco più frenati ma nulla di che) o sui kony (regolabili in estensione/compressione, però meno c'è da regloare meglio è, a meno che non si tratti di assetti pistaioli).
b6/B8 ... li monto attualmente.. la macchina in pista e su strada a velocità molto superiori al codice è una bella lama, di contro sono molto molto scomodi se hai cerchi grossi e spalla ribassata (io ho delle /45).
Fsd: provati...meglio degli originali per quanto riguarda il confort, un poco più frenati ma mai fastidiosi
Kony: bah...dal mio punto di vista ne carne ne pesce
Queste le mie esperienze su mini, un'auto che di serie con assetto sportivo offre un handling già di ottimo livello.
Se non hai problemi di frenatura idraulica o rollio/beccheggio, prova prima di tuto a fare una convergenza non a valori standard ma da uno che conosce la tua macchina e ti sappia consigliare bene......
Angoli ben fatti, cambiano la faccia di un auto dal giorno alla notte e sono il primo passo da fare