LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

sopresa primaverile

+4
rndrrt
Manuel
kokador
Mey85
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1sopresa primaverile Empty sopresa primaverile Lun 28 Mar 2011 - 21:20

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ciao a tutti,
sabato vista la bella giornata mi sono dedicato alla pulizia della mia piccola dopo un inverno in cui ho dedicato poco tempo alla pulizia causa freddo estremo Suspect e ho trovato due belle sorpresine...
1- delle piccole macchioline, che sembrano essere incrostazioni, che non riesco a togliere...se uso delicatamente le unghie vengono via...
2- il mio vicino ha verniciato qualcosa e la vernice nebulizzata, per fortuna bianca, è andata ad inzozzare la mia piccola Shocked Sad Evil or Very Mad pale adesso se tocco la carrozzeria, principalmente il cofano e il tettuccio, sento tutto ruvido...

secondo voi che cosa posso fare per risolvere questi due problemi senza danneggiare la vernice?
per il primo problema ho fatto delle prove con i prodotti che ho e ho visto che il D108 in diluizione 1:10 non fà nulla mentre D140 diluito 1:4 in un angolino è riuscito dopo un paio di minuti a sciogliere una macchiolina senza rovinare la vernice, ma sono titubante sul suo utilizzo sul resto della cariola...
per il secondo non ho proprio nessuna idea sul da farsi...tra l'altro ho paura che usando metodi a strofinamento la vernice depositata faccia l'effetto della cartavetro...

grazie in anticipo per le risposte Smile

2sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Lun 28 Mar 2011 - 21:27

kokador

kokador
Detailer Novello

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1404-puntine-di-pittura-bianca-su-vernice?highlight=puntini+vernice
dai un occhio a questo Smile

3sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Lun 28 Mar 2011 - 21:31

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Vai di clay

4sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Lun 28 Mar 2011 - 22:20

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

kokador ha scritto:http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1404-puntine-di-pittura-bianca-su-vernice?highlight=puntini+vernice
dai un occhio a questo Smile
ammazza che calvario Shocked

quindi come consigliato anche da Manuel mi conviene andare di clay...cavoli dovrò prendere un fine settimana intero per fare tutta l'auto...tra l'altro il cofano l'avevo lucidato a ottobre e adesso è quello messo peggio al tatto Crying or Very sad unica consolazione è che l'effetto gloss non è stato intaccato (i puntini sono visibili solo sui vetri e sul tettuccio)

grazie mille delle risposte Smile

5sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Lun 28 Mar 2011 - 22:40

kokador

kokador
Detailer Novello

vedi di quanto migliora la situazione usando la clay,magari e' gia' sufficiente

6sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Mar 29 Mar 2011 - 6:04

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Un fine settimana per fare Claying? Io con un paio d' ore faccio macchina e cerchi...poi se intendi lucidare beh allora il fine settimana forse nemmeno basta.. Very Happy

7sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Mar 29 Mar 2011 - 7:08

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Manuel ha scritto:Un fine settimana per fare Claying? Io con un paio d' ore faccio macchina e cerchi...poi se intendi lucidare beh allora il fine settimana forse nemmeno basta.. Very Happy

beh certo anche io in un paio d'ore faccio tutto Cool Laughing il problema è togliere poi gli swirls che sicuramente si produrranno (come ho letto nella discussione postata da kokador) Mad

8sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Mar 29 Mar 2011 - 9:50

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Mey85 ha scritto:
Manuel ha scritto:Un fine settimana per fare Claying? Io con un paio d' ore faccio macchina e cerchi...poi se intendi lucidare beh allora il fine settimana forse nemmeno basta.. Very Happy

beh certo anche io in un paio d'ore faccio tutto Cool Laughing il problema è togliere poi gli swirls che sicuramente si produrranno (come ho letto nella discussione postata da kokador) Mad

vedi la cosa in maniera ottimistica...cambia il sicuramente in probabilmente...fai i primi passaggi leggeri e ben lubrificati.
se dopo la clay non lucidi metti in preventivo comunque di ridare la cera....la clay decera Wink

http://www.fanodetailing.com

9sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Mar 29 Mar 2011 - 13:06

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Mey85 ha scritto:

vedi la cosa in maniera ottimistica...cambia il sicuramente in probabilmente...fai i primi passaggi leggeri e ben lubrificati.
se dopo la clay non lucidi metti in preventivo comunque di ridare la cera....la clay decera Wink

ok allora guarderò il bicchiere mezzo pieno Laughing
quello che mi rode è che il cofano lo avevo lucidato da poco e non era in preventivo... Rolling Eyes
sabato mi metterò sotto con la clay Smile grazie ancora Wink

10sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Mar 29 Mar 2011 - 17:03

Admin

Admin
Admin

quoto per la clay e occhio al d140 sulla carrozzeria Wink

11sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Mar 29 Mar 2011 - 20:49

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Magari si può provare ad ammorbidire con D130 o Deca Flash prima di passare la clay?!
scratch

12sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Mar 29 Mar 2011 - 20:52

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:quoto per la clay e occhio al d140 sulla carrozzeria Wink

si infatti l'ho provato in un angolino in basso per vedere se almeno quello riusciva a fare qualcosa... Rolling Eyes

13sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Lun 4 Apr 2011 - 19:49

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ieri mi sono dedicato alla mia piccola e dopo una bella lavata sono passato con la clay e D155... pale
è stata molto dura, non volevano venire via quelle piccole incrostazioni... alla fine però è venuta un gioiello I love you Cool non potete immaginare cosa sia venuto via dal tetto... Shocked un lerciume che manco mi sembrava di averla lavata bene bene...
ho passato la cera, M26 se non ricordo male, scratch con gli even coat. Alla fine la lucidatura non è necessaria, di swirl non ce ne sono da quel che sono riuscito a vedere pirat

grazie dei consigli Very Happy

14sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Lun 4 Apr 2011 - 21:09

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sul bianco è molto difficile notrare gli swirls........ se sei soddisfatto del risultato..... continua a proteggerla con gli appositi prodotti! Very Happy

15sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Lun 4 Apr 2011 - 22:39

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Sul bianco è molto difficile notrare gli swirls........ se sei soddisfatto del risultato..... continua a proteggerla con gli appositi prodotti! Very Happy

sempre con i prodotti migliori! Wink
non solo è difficile vederli...ma è anche un dramma quando ne hai e vuoi rimuoverli Rolling Eyes
l'unico rammarico che ho per questo colore è che non ha rese paragonabili ai colori scuri con il detailing Sad
per fortuna mio padre e mia madre hanno rispettivamente l'auto blu e nero metallizzato Twisted Evil

16sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Lun 4 Apr 2011 - 22:44

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Non ce n'è, la prossima auto sarà nera o rosso pastello!

17sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Lun 4 Apr 2011 - 22:53

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:Non ce n'è, la prossima auto sarà nera o rosso pastello!

Nera è stupenda quando è trattata...... ma oggi dopo solo due giorni dal lavaggio..... a causa del vento è piena di polvere/polline e si nota tantissimo!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

18sopresa primaverile Empty Re: sopresa primaverile Ven 20 Mag 2011 - 0:07

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

allora l'altro giorno ho treminato di togliere dall'ultima parte della cariola la vernice bianca! cioè dai fanali posteriori...ho passato la clay e poi ho lucidato con m205 e das6 con i tamponi lc piccoli da 3" (se non ricordo male)

adesso avrei in mente di passare il polish della DP sui vetri, su cui ho già passato la clay la settimana scorsa. dite che ha senso o avendo già passato la clay non c'è bisogno del polish?
infine passerei con il sigillante della dodo. Avete consigli su come stenderlo al meglio? ho letto le istruzioni nella confezione ma non è che dicano più di tanto...bagnare il panno in dotazione e fare movimenti circolari cul vetro, una volta secco pulire il tutto con un panno asciutto.
grazie in anticipo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]