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swirl e ridl di diversa profondità in punti diversi

5 partecipanti

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raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

mi è venuto un dubbio:
supponiamo che sul cofano ci siano degli swirl che a occhio sappiamo che scompariranno con un trattamento poco invasivo ( diciamo un m205 ) mentre sul parafango in zona molto vicino al cofano vi siano dei dirl e degli swirl più tenaci tali da dover intervenire con un bel surbuf.
domanda 1 eseguendo i due trattamenti in maniera diversa ( cofano:m205 siggillante e cera )
(parafango adiacente:surbuf - m205 - siggilante e cera) si vedranno differenze a lavoro finito

domanda 2: dopo il surbuf è neccessario passare con m105 o si può andare subito di polish ( 205 o addirittura sigillante)o è neccessario prima passare con m105?

il tutto con roto g220 eu v2
???????
perdonatemi per le domande stupide ma ho paura di fare la macchina maculata!!

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carletto83

carletto83
Detailer Novello

1: la macchina in linea di massima deve essere finita con prodotto e tamponi uguali (quindi 205 e relativo tampone per es.)
2: il 105 è l'abrasivo che io userei per eliminare i rids, ecc.. dopodiché fai il passaggio finale di 205 ecc..

ricapitolando: prima lavori sulle zone dove pensi sia necessario lavorare coi surbuf e dopo passi al 205 con relativo tampone e se sei soddisfatto chiudi il lavoro con il protettivo..

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Il surbuf lascia la superfice grezza, va rifinita per forza col 205 prima di sigillare. Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
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carletto83 ha scritto:1: la macchina in linea di massima deve essere finita con prodotto e tamponi uguali (quindi 205 e relativo tampone per es.)
2: il 105 è l'abrasivo che io userei per eliminare i rids, ecc.. dopodiché fai il passaggio finale di 205 ecc..

ricapitolando: prima lavori sulle zone dove pensi sia necessario lavorare coi surbuf e dopo passi al 205 con relativo tampone e se sei soddisfatto chiudi il lavoro con il protettivo..

ok mi era chiaro che la macchina dovesse essere finita in ultimo con un prodotto finisch unico, il mio dubbio era se avevo bisogno di passare una zona con un prodotto da taglio più abrasivo come il surbuf avrei dovuto poi passarlo anche su tutto il resto della macchina.
a questo punto credo di aver capito che il m205 e il siggillante pareggiano tutto.
quindi surbuff solo su zone toste, 205 su zone un po' meno toste, 105 e sig + cera su tutta l'auto.
garzie mille Very Happy

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v6boss

v6boss
Detailer Novello

raviola ha scritto:quindi surbuff solo su zone toste, 205 su zone un po' meno toste, 105 e sig + cera su tutta l'auto.
garzie mille Very Happy


Più che perfetto!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

raviola ha scritto:
carletto83 ha scritto:1: la macchina in linea di massima deve essere finita con prodotto e tamponi uguali (quindi 205 e relativo tampone per es.)
2: il 105 è l'abrasivo che io userei per eliminare i rids, ecc.. dopodiché fai il passaggio finale di 205 ecc..

ricapitolando: prima lavori sulle zone dove pensi sia necessario lavorare coi surbuf e dopo passi al 205 con relativo tampone e se sei soddisfatto chiudi il lavoro con il protettivo..

ok mi era chiaro che la macchina dovesse essere finita in ultimo con un prodotto finisch unico, il mio dubbio era se avevo bisogno di passare una zona con un prodotto da taglio più abrasivo come il surbuf avrei dovuto poi passarlo anche su tutto il resto della macchina.
a questo punto credo di aver capito che il m205 e il siggillante pareggiano tutto.
quindi surbuff solo su zone toste, 205 su zone un po' meno toste, 105 e sig + cera su tutta l'auto.
garzie mille Very Happy

ok. comunque il tutto potrai valutarlo bene solo con l'auto davanti.
fai un pannello con surbuf + 105 e tampone medio + 205 e poi fai il pannello a fianco solo con il secondo passaggio e se per te non si notano differenze, continui...
prego, ciao..

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
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grazie mille a entrambi... ora deve solo arrivarmi quello che ho ordinato e poi sperare in un altra sabato di sole e........ di gioie calcistiche cheers cheers cheers

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emi75

emi75
Apprendista Detailer

scusate,ma nella guida relativa alla valutazione del danno non c'è scritto che per i rids anche poco profondi serve carteggiare? o può anche esser solo sufficiente il 105?

Admin

Admin
Admin

raviola mi sa che però non ti è chiaro il fatto che il surbuf sia un tampone da usare con un polish e non un prodotto che fa storia a se... Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

raviola

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Miglior Detailing 2013
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Admin ha scritto:raviola mi sa che però non ti è chiaro il fatto che il surbuf sia un tampone da usare con un polish e non un prodotto che fa storia a se... Wink

ohhh quale onore il gran visir in persona Very Happy
ciao Antonio no questo mi era chiaro almeno credo Suspect m205 con tampone surbuf .... giusto?? Rolling Eyes ti prego dimmi di si se no te devo rifà n'altro ordine Shocked
lol!

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Admin

Admin
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Il surbuf un tampone da taglio forte quindi, sebbene si possa usare anche con M205, io lo associerei ad M105. Wink


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raviola

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Miglior Detailing 2013
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Admin ha scritto:Il surbuf un tampone da taglio forte quindi, sebbene si possa usare anche con M205, io lo associerei ad M105. Wink

grazie mi sa che qui mi devo fare una tabellina study

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