Buonasera a tutti pazzoidi
anche se scrivo poco (figuriamoci se potrei scrivere!!) è da quasi due anni che vi seguo con molta attenzione;
Il mio primo ordine risale a 1 anno e mezzo fa, proprio l'età della mia macchinina;
Mi sono sempre limitato a un lavaggio approfondito;
Almeno una volta ogni 10 giorni: prelavaggio con d108 quando necessario, shampoo con d111, asciugatura con ottima micro Meguiar's e spruzzatina di d155;
Un lavaggio si e uno no passavo la claybar Meguiar's Mild lubrificata con d155 e ogni due mesi circa chiudevo tutto con M21+M26, inizialmente applicati con i pad gialli della Megs poi con Das6;
Pur avendola trattata molto bene, ora, la mia piccola inizia ad avere qualche piccolo segnetto; inizia a farsi vedere qualche swirl, per cui pensavo di fare la prima lucidatura;
Ho letto tantissimo su cosa e come utilizzare, mi manca il coraggio di farlo;
Il ciclo dovrebbe essere questo:
-prelavaggio con d108 su auto asciutta diluito 1:20 o 1:10 a seconda se devo solo decerare o anche sgrassare;
-shampoo con d111 opportunamente diluito e guanto Mitt Wash della Megs (purtroppo non sono attrezzato per la foam);
-asciugatura super veloce con aria compressa; (sicuramente state pensando che non è necessario visto che poi si passa alla clay, e invece io lo faccio; l'acqua è molto calcarea e odio vedere la macchinina con tutte quelle macchioline banche :devil: )
-passaggio di clay+d155 1:1 su tutta l'auto, vetri compresi; NB:il d155 lo diluisco con acqua demineralizzata per l'inconveniente sopracitato;
-Problema: non ho l'm34, quindi in fase di claing devo utilizzare il d155 che contiene siliconi e che poi mi farà dannare in fase di mascheratura; come risolvo? ho seguito il post di Emanuele B aperto un po di tempo fa ma non mi sembra si sia giunti ad una soluzione concreta che mantenga l'uso del d155; devo rilavare? dinuovo con shampoo? stessa diluizione? o posso usare una diluizione più bassa? o posso utilizzare un altro prodotto?
-dopo la mascheratura inizio a scaldare la mia amica das6 e poi Prima di iniziare farò un test spot ma non penso di dover utilizzare l'M105; se ho ben capito mi basterà passare l'M205 con tampone LC bianco a velocità 4/5 spostandomi di 3/4 cm per volta, giusto? l'm205 fa molta polvere? basta passare un panno o mi tocca rilavare?
-dopo la lucidatura si passa alla chiusura; m21 e poi m26 passati con la roto, tampone LC nero per m21 e LC rosso per m26, entrambi a velocità 3/4 spostandomi come per l'm205 di 3/4 cm per volta, giusto? quanto tempo faccio passare tra m21 e m26?
-arrivato a questo punto tolgo la mascheratura e passo d120 sui vetri col glass towel e m40 sulle plastiche;
-FINE
i vetri sono in buono stato, solo il parabrezza inizia ad avere qualche micrograffio fatto forse dalle spazzole del tergi; secondo voi riesco a dare una rinfrescata con l'M105? se si con quale tampone? e a che velocità?
ho dimenticato qualcosa? ho sbagliato qualcosa?
Grazie e scusate per il lungo post
anche se scrivo poco (figuriamoci se potrei scrivere!!) è da quasi due anni che vi seguo con molta attenzione;
Il mio primo ordine risale a 1 anno e mezzo fa, proprio l'età della mia macchinina;
Mi sono sempre limitato a un lavaggio approfondito;
Almeno una volta ogni 10 giorni: prelavaggio con d108 quando necessario, shampoo con d111, asciugatura con ottima micro Meguiar's e spruzzatina di d155;
Un lavaggio si e uno no passavo la claybar Meguiar's Mild lubrificata con d155 e ogni due mesi circa chiudevo tutto con M21+M26, inizialmente applicati con i pad gialli della Megs poi con Das6;
Pur avendola trattata molto bene, ora, la mia piccola inizia ad avere qualche piccolo segnetto; inizia a farsi vedere qualche swirl, per cui pensavo di fare la prima lucidatura;
Ho letto tantissimo su cosa e come utilizzare, mi manca il coraggio di farlo;
Il ciclo dovrebbe essere questo:
-prelavaggio con d108 su auto asciutta diluito 1:20 o 1:10 a seconda se devo solo decerare o anche sgrassare;
-shampoo con d111 opportunamente diluito e guanto Mitt Wash della Megs (purtroppo non sono attrezzato per la foam);
-asciugatura super veloce con aria compressa; (sicuramente state pensando che non è necessario visto che poi si passa alla clay, e invece io lo faccio; l'acqua è molto calcarea e odio vedere la macchinina con tutte quelle macchioline banche :devil: )
-passaggio di clay+d155 1:1 su tutta l'auto, vetri compresi; NB:il d155 lo diluisco con acqua demineralizzata per l'inconveniente sopracitato;
-Problema: non ho l'm34, quindi in fase di claing devo utilizzare il d155 che contiene siliconi e che poi mi farà dannare in fase di mascheratura; come risolvo? ho seguito il post di Emanuele B aperto un po di tempo fa ma non mi sembra si sia giunti ad una soluzione concreta che mantenga l'uso del d155; devo rilavare? dinuovo con shampoo? stessa diluizione? o posso usare una diluizione più bassa? o posso utilizzare un altro prodotto?
-dopo la mascheratura inizio a scaldare la mia amica das6 e poi Prima di iniziare farò un test spot ma non penso di dover utilizzare l'M105; se ho ben capito mi basterà passare l'M205 con tampone LC bianco a velocità 4/5 spostandomi di 3/4 cm per volta, giusto? l'm205 fa molta polvere? basta passare un panno o mi tocca rilavare?
-dopo la lucidatura si passa alla chiusura; m21 e poi m26 passati con la roto, tampone LC nero per m21 e LC rosso per m26, entrambi a velocità 3/4 spostandomi come per l'm205 di 3/4 cm per volta, giusto? quanto tempo faccio passare tra m21 e m26?
-arrivato a questo punto tolgo la mascheratura e passo d120 sui vetri col glass towel e m40 sulle plastiche;
-FINE
i vetri sono in buono stato, solo il parabrezza inizia ad avere qualche micrograffio fatto forse dalle spazzole del tergi; secondo voi riesco a dare una rinfrescata con l'M105? se si con quale tampone? e a che velocità?
ho dimenticato qualcosa? ho sbagliato qualcosa?
Grazie e scusate per il lungo post