Ragazzi vi chiedo un consiglio su come pulire dei sedili in tessuto che presentano degli aloni bianchi es. sudore ecc, ho già provato con il d101 ma sembra non avere effetti...consigli?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
GiuseppeFF ha scritto:aloni bianchi? io ho fatto così: ho spruzzato del d101 diluito 10:1 direttamente sulla macchia e poi vi ho passato sopra una spazzola di quella che si usa per i vestiti, questa ha fatto schiumare il d101, ho asciugato il più possibile con una microfibra pulita e ho lasciato asciugare...il sedile è più pulito di prima
preferibilmente sarebbe da passare un panno umido siSlayTek ha scritto:GiuseppeFF ha scritto:aloni bianchi? io ho fatto così: ho spruzzato del d101 diluito 10:1 direttamente sulla macchia e poi vi ho passato sopra una spazzola di quella che si usa per i vestiti, questa ha fatto schiumare il d101, ho asciugato il più possibile con una microfibra pulita e ho lasciato asciugare...il sedile è più pulito di prima
Colgo l'occasione per togliermi un dubbio, nel lavoro descritto da GiuseppeFF, non è buono passare un panno umido per "sciacquare" la schiuma del D101 e poi asciugare?
linus.86 ha scritto:allora la diluizione usata e la 10:1, poi l'ho spruzzato direttamente sul sedile e passato un panno in microfibra...appena si asciuga il tutto ricompare l'alone
GiuseppeFF ha scritto:linus.86 ha scritto:allora la diluizione usata e la 10:1, poi l'ho spruzzato direttamente sul sedile e passato un panno in microfibra...appena si asciuga il tutto ricompare l'alone
devi frizionare la parte con la macchia; non basta solo spruzzare e asciugare, anche io feci questa prova ma senza benefici. trova qualcosa da strofinarci sopra, anche uno spazzolino pulito penso vada bene.
Ragazzi non capisco il bisogno di passare il panno umido; Il D101 è un APC, non macchia e poi voi quando pulite le plastiche poi passate un panno umido? io no
linus.86 ha scritto:quindi una spazzola e d101...ora ci provo..
metansk ha scritto:Ciao tutti ho lo stesso identico problema anche io,
le macchie non si vedevano, pero' aspirando i sedili con l'aspirapolvere sono comparsi questi aloni(forse perchè ho smosso un po' lo sporco e la polvere)
ho provato inizialmente con il d101 diluito a 10:1 ma non ha avuto l'effetto sperato, credo che dovro' diluirlo 4:1 per avere un maggiore potere pulente,
volevo pero' chiedervi un parere,
ho acquistato appena presa l'auto la schiuma attiva della categoria "audi care" e mi sembra veramente un buon prodotto, volevo chiedervi se ora secondo voi è possibile fare un tentativo anche con questa schiuma attiva? o è meglio non mischiare i prodotti?
metansk ha scritto:esatto cupitt, d'accordissimo con te, rinnova il colore del tessuto, oltre a pulire in modo ottimo in profondità..
avevo intenzione di recensire alcuni prodotti dell'audi care che ho ma aspettero' un po' perchè non credo che la mia esperienza sa sufficiente per fare delle valutazioni...
tu per caso haiprovato a mischiare il d101 con questo prodotto? ( quando dico mischiare, intendo l'utilizzo dei due prodotti su una stessa superficie, in questo caso il tessuto, ma non insieme, ma a distanza di circa 2 o 3 giorni..)
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Sedili in tessuto con aloni biancastri..come pulire?
Argomenti simili