ciao a tutti, come posso rimuovere degli errori di carteggiatura?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
fabietto500 ha scritto:ho carteggiato io per cercare di eliminare delle piccole imperfezioni, ma evidentemente qualche danno l'ho combinato.
carta 1000, non a secco ma con acqua. con una ludicatrice potrei risolvere il problema?
fabietto500 ha scritto:perfetto. sono nuovo di questo mondo, e voglio capirne tutti i segreti... e come si dice... dagli errori, si impara...
mi consigli quindi di andare di tamponi da 1500 poi 3000 o 4000? Consigli a mano o roto?
rndrrt ha scritto:se hai la roto nemmeno prendere in considerazione il massacrante la voro che devi fare a mano
Giobart ha scritto:Scusa la domanda….. Ma tu hai carteggiato senza sapere a cosa andavi incontro?
Emanuele B ha scritto:Se le imperfezioni erano "piccole " non dovevi iniziare dalla 1000 e ( non conosco il tuo grado di esperienza ) onestamente era meglio che non ti cimentavi in un operazione del genere .......scusa per la franchezza
fabietto500 ha scritto:Emanuele B ha scritto:Se le imperfezioni erano "piccole " non dovevi iniziare dalla 1000 e ( non conosco il tuo grado di esperienza ) onestamente era meglio che non ti cimentavi in un operazione del genere .......scusa per la franchezza
infatti l'errore è mio e me ne rendo conto... volevo solo capire se era "riparabile" come errore
fabietto500 ha scritto:Emanuele B ha scritto:Se le imperfezioni erano "piccole " non dovevi iniziare dalla 1000 e ( non conosco il tuo grado di esperienza ) onestamente era meglio che non ti cimentavi in un operazione del genere .......scusa per la franchezza
infatti l'errore è mio e me ne rendo conto... volevo solo capire se era "riparabile" come errore
Emanuele B ha scritto:
Ma , lasciami dire , povera 500 !
rndrrt ha scritto:prima di peggiorare irrimediabilmente la situazione ti consiglio di contattare qualche detailer della tua zona che può rimediare senza problemi
Admin ha scritto:è stata sicuramente un'ingenuità anche perchè ripetiamo spesso che gli abrasivi vanno utilizzati quando si ha un minimo di manualità o se si dispone di qualche cavia sulla quale effettuare test.
detto questo, dalle foto non sembra che la situazione si molto grave.
procedi così:
1. ricarteggia con la 2000 allargandoti un pò per coprire i segni della 1000.
2. effettua un secondo passaggio di carteggiatura con una grana più dolce (4000 o 3000)
3. lucida con M105 o s3 (ma a mano la vedo dura...)
un luigi 13 magaris.martino ha scritto:ma sara che i propietari della 500 piace carteggiare??
anche faffo ha carteggiato con la 380
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » carta da 1000-2000
Argomenti simili