LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

stratificazione...meglio la purple haze o la PRO sopra l'M21

+3
anto989
Newentry
leonidas
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

salve ragazzi...

volevo fare una domanda...ho provato a cercare un pò sul forum però non sono diciamo "convinto"...

allora...partiamo dall'inizio...leggendo qua e la ho capito che la PRO rispetto alla normale (parliamo della purple haze) ha in più un pò di sigillante dentro...e fin qui ok...

il fatto è che però da quel che ho letto, comunque il lavoro svolto da questa diciamo che non è paragonabile appunto ad un vero e proprio sigillante...

quindi mi chiedevo, volendo fare una stratificazione sigillante e cera, meglio usare la normale oppure la PRO? perchè ovviamente la seconda costa di più e quindi capire se in questo tipo di lavoro che voglio fare io a senso spendere quei soldi in più o no..

per lo più curerei la mia macchina che è appunto nera...mentre l'M21 la uso anche nelle altre di casa, che vanno dal blu, al rosso, al grigio...un pò tutti (e in questo caso punterei all'accoppiata M21 + M26 per avere una scelta "polivalente")

però ecco..riguardo la mia stratificazione che dite?

grazie

Newentry

Newentry
Moderatore

Che a mio modo di vedere dovresti optare per l'una OPPURE per l'altra Wink

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

beh...io volevo unire i benefici di un sigillante "puro" quindi la durata, con la "bellezza" di una cera come la purple haze (nella mia che è nera)

mentre nelle altre di casa, usare M21 ed M26

anto989

Apprendista Detailer

anch io ho una macchina nera e mi è stato consigliato M21 cn purple haze PRO,essendo il mio un nero etna,cioe un nero con i riflessi rossi , mi hanno fatto intendere che con questi prodotti i riflessi si accendono Wink domani dovrebbero arrivarmi e sabato tempo permettendo li provo!se riesco posto pure qualche foto

Newentry

Newentry
Moderatore

Non c'è una regola che dice di non farlo. Sono gusti soggettivi. Io personalmente preferisco o l'uno o l'altro, ciò non toglie la possibilità di applicare entrambi.

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Non esiste una regola precisa sulle stratificazioni,io sul nero darei 2 mani di purple base PRO e dopo 2-3 giorni metterei il Red Mist e per 3 mesi l'auto è sigillata..... Oppure M21 + M26,accoppiata dal rapporto prezzo rendimento notevole,ma non molto duratura
Diciamo che le cere Dodo preferisco usarle da sole proprio perché conferiscono un ottimo gloss e non le voglio "sporcare" con altri prodotti

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

leonidas ha scritto:salve ragazzi...

volevo fare una domanda...ho provato a cercare un pò sul forum però non sono diciamo "convinto"...

allora...partiamo dall'inizio...leggendo qua e la ho capito che la PRO rispetto alla normale (parliamo della purple haze) ha in più un pò di sigillante dentro...e fin qui ok...

il fatto è che però da quel che ho letto, comunque il lavoro svolto da questa diciamo che non è paragonabile appunto ad un vero e proprio sigillante...

quindi mi chiedevo, volendo fare una stratificazione sigillante e cera, meglio usare la normale oppure la PRO? perchè ovviamente la seconda costa di più e quindi capire se in questo tipo di lavoro che voglio fare io a senso spendere quei soldi in più o no..

per lo più curerei la mia macchina che è appunto nera...mentre l'M21 la uso anche nelle altre di casa, che vanno dal blu, al rosso, al grigio...un pò tutti (e in questo caso punterei all'accoppiata M21 + M26 per avere una scelta "polivalente")

però ecco..riguardo la mia stratificazione che dite?

grazie

Prenderei la purple haze PRO e userei solo quella.Migliore della M21 come durata e ottimo risultato estetico sul nero.Quindi nessuna stratificazione....l'accoppiata M21 + purple normale potrebbe avere una durata addirittura minore della sola PRO.

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Se hai tutti questi dubbi io darei due mani di supernatural e vai sul sicuro!!
Secondo me ha ragione "bludevils" dicendo che le cere dopo per il gloss che danno non conviene rischiare di sporcarle con altri prodotti!

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

A me piace molto l`effetto che fa l`accoppiata M21 + Purple haze PRO sul mio nero metallizzato... anzi, in questi giorni sto facendo qualche test durante il trattamento completo (a pezzi, uno o due pannelli per volta) alla mia Serie1 e dopo aver provato sul paraurti anteriore a passare 2 mani di M21(intervallate di 12 ore) seguite da 1 mano di Purple haze pro (dopo altre 12h) devo dire che ho deciso di trattare cosi` tutta l`auto: con le 2 mani di M21 mi sembra gia` veramente super-protetta, lo sporco non si attacca, con una passata di H2o ad alta pressione torna subito come appena cerata, pero` la purple haze le da quel "tocco in piu`", infatti la vernice ottiene quell`effetto seta e quella profondita` del colore che a mio avviso il solo M21 non le donerebbe... e se mantenuta regolarmente col red mist non credo abbia grossi problemi nel tempo.... Wink

http://www.bmws1vc.altervista.org

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

mmm...mi sa che mi avete convinto..

solo che se devo magari fare più passaggi della purple haze pro, ne uso un sacco..

comunque di certo la M21 la prendo..per il semplice fatto che sarebbe "universale" e a "basso costo"...dato che le altre auto da trattare sono quelle dei miei...che diciamo uso più come cavio per migliorare sempre più nel detailing che non come aspetto finale che magari un'altra cera può dare in più...non so se mi sono spiegato...

adesso attualmente uso la cera lunga durata della 3M...diciamo che mi piace si, però non mi convince...ad esempio, se non asciugo subito l'acqua tende a lasciare delle chiazze che poi col cavolo che riesco a togliere più...e questo mi lascia moooolto perplesso... non capisco se la colpa è mia nel come ho messo la cera (o forse troppo poca chissà, una sola mano ho dato) oppure da altri fattori..

so solo che queste chiazze mi sono comparse già dopo un giorno dal trattamento (acqua schizzata così "per sbaglio" da mia madre ma che io ovviamente ho visto solo qualche ora dopo)

in generale penso di stenderla bene perchè ad esempio dopo 1mese e mezzo da quando l'ho messa l'effetto beading è buono e la "morbidezza" della macchina ancora è li...però queste chiazze mi stanno proprio sulle scatole!!!

quindi volevo cambiare e provare qualcosa di diverso...e pensavo che l'm21 poteva fare al caso mio (anche come detto per un fatto che magari costa relativamente poco e può essere usato su tutto)...oppure mi consigliate che potrebbe andare meglio il sigillante della scholl?

alla fine ecco...cerco un buon prodotto come rapporto qualità prezzo..tutto qui!

poi per la mia macchina magari si, prendo la purple haze pro e via (dato il quanto è blasonata sui neri) però per le altre auto cercavo qualcosa appunto con buon rapporto qualità prezzo..

il tutto ovviamente posso darlo sia a mano (con i paddini gialli meg) oppure con la roto (anche se ancora devo farmi un tampone da cera e non so se prendere quello della scholl (insieme a tutto il kit) oppure il classico lc Question

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]