LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Si può recuperare???

+7
manuweb007
rndrrt
Bludevils
Faffo
maxpsx
Giobart
Cristian_M
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Si può recuperare??? Empty Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 14:03

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Una vernice in queste condizioni, è possibile recuperarla con una profonda lucidatura???

Si può recuperare??? 30042011002
Scusate per la qualità della foto, il colore era in precedenza un rosso lucido ormai ridotto alla tonalità che si vede in foto, ruvido e opacissimo....

Nel caso cosa mi consigliereste di usare??

2Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 14:12

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Guarda questo lavoro dell'esperto Vts Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3905-lavoretto#77115

3Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 14:13

maxpsx

Apprendista Detailer

Su quella serie di 500 la vernice era ancora a singolo strato, quindi a differenza delle doppio strato secondo me bisogna vedere quanto è realmente rovinata/usurata e valutare se con una correzione si riesce a farla tornare brillante come un tempo...

4Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 14:15

Faffo

Faffo
Apprendista Detailer

oddio secondo me si..ma ti consiglio di far fare il lavoro a un detailer esperto che possa valutare bene il danno

5Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 14:19

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

E' un pastello monostrato,cioé senza trasparente.
Di solito in questi casi,dopo una sessione approfondita di Clay, si va di Rotativa, tampone da taglio,ma non si usa un compound aggressivo bensì prodotti come S30 o M205 o anche M86, facendo più passaggi,prima, se è il caso,con tampone da compound stile Scholl Blu e poi secondo passaggio con tampone da Polish medio morbido, tipo Schol Arancio o Meguiar's Giallo.Per evitare danni essendo alle prime armi forse meglio fare più passaggi con Schol Arancio o Meguiar's Giallo e lascair perdere i tamponni da taglio...

Poi ovviamente si protegge il tutto con una buona cera/sigillante interponrndo un Glaze o un precera per ottimizzare il lavoro...

Il tutto però andrebbe valutato in base al reale stato della vettura

6Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 14:26

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Azzzzz......non vi nascondo che, avevo intenzione di lavorarci sopra (anche per imparare a muovermi), ma a quanto ho capito

1) senza rotativa non si va da nessuna parte, e io personalmente non me la sento di iniziare senza prima aver fatto una buona esperienza con una rotorbitale

2) essendo una vernice molto vecchia (parliamo di un'auto del 1995), ma soprattutto mal tenuta, rischio di combinare guai

Mi sa che contatterò qualche bravo carrozziere (la macchina è della sorella della mia ragazza, ha 30.000km e carrozzeria a parte, è in ottime condizioni meccaniche)....

7Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 14:28

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Guarda questo lavoro dell'esperto Vts Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3905-lavoretto#77115

Si l'avevo già visto (infatti l'ultimo commento è il mio Very Happy ) ed è un vero e proprio capolavoro, solo che anche qui, rotativa in action, con una rotorbitale quali sarebbero stati i risultati?

8Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 14:48

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Cristian_M ha scritto:Azzzzz......non vi nascondo che, avevo intenzione di lavorarci sopra (anche per imparare a muovermi), ma a quanto ho capito

1) senza rotativa non si va da nessuna parte, e io personalmente non me la sento di iniziare senza prima aver fatto una buona esperienza con una rotorbitale

2) essendo una vernice molto vecchia (parliamo di un'auto del 1995), ma soprattutto mal tenuta, rischio di combinare guai

Mi sa che contatterò qualche bravo carrozziere (la macchina è della sorella della mia ragazza, ha 30.000km e carrozzeria a parte, è in ottime condizioni meccaniche)....

se la foto non inganna questa la fai tranquillamente anche con das-6....se parti con una combinazione leggera su roto guai non ne fai assolutamente Wink

http://www.fanodetailing.com

9Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 15:00

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

rndrrt ha scritto:
Cristian_M ha scritto:Azzzzz......non vi nascondo che, avevo intenzione di lavorarci sopra (anche per imparare a muovermi), ma a quanto ho capito

se la foto non inganna questa la fai tranquillamente anche con das-6....se parti con una combinazione leggera su roto guai non ne fai assolutamente Wink

Ah si??? Si può recuperare??? Hands22 Infatti proprio una Das-6 avrei intenzione di acquistare...

10Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 15:31

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Beh mi sembra un ottima cavia,ma con rotorbitale niene M86, puoi prendere o S30 o M205 da abbinare ai tamponi Scholl Arancio o Maguiar's Giallo.
In questo modo dovrai fare anche 2-3 passaggi per parte per arrivare al risultato,ma danni non ne farai sicuramente poiché il combo adottato è molto delicato e la Das6 no ha le capacità e il potere correttivo di una rotativa,quindi danni non ne fai...

11Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 15:55

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Tanto fretta non ne ho per nulla. La macchina me la farò lasciare ad agosto (tanto loro vanno in vacanza con l'altra e per un mese) per cui....

Spero solo di riuscire ad accaparrare tutti i prodotti....

12Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 17:48

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

io con das-6 ho fatto il mio suzukino monostrato dell'88 http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3289-primo-esperimento-suzuki-sj413-trial-1988 ora sto facendo il mio 500L del 1972 riverniciato nel 1995 monostrato rosso, sono arrivato al pad Lc Arancio con 105 vedo che taglia bene ma non troppo, comunque vedo che sono sempre in "sicurezza", quindi ti direi di provare tranquillamente con la das, come per tutti i lavori parti con un'accoppiata soft. Wink oppure fatti consigliare da qualche detailer della zona.

13Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 18:13

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:

Quoto Roberto..Das-6!Parti con un tampone da taglio medio e M105..senza claying che tanto non serve proprio a nulla!Su quel tipo di vernice io ho fatto Arancio LC CCS e M105 e rifinito con giallo Meg's vecchio tipo e M205.Non sarà come usare la rotativa ma ti posso assicurare che l'effetto è ottimo.Guarda anche questo: http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=196624&highlight=neon
Cool

14Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 20:52

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

Bene dai, grazie a tutti per i preziosi consigli!

Dunque in questi giorni sto valutando cosa acquistare e pensavo di prendere il kit Meguiar's Starter Kit Pro (quello da 99€) che ha sia l'M105 che il 205 ed infine una lucidatrice rotorbitale. Però ho visto che nel negozio non è ancora disponibile....mannaggia!!

Eventualmente prenderei anche un kit clay bar per la mia macchina (la punto grigia nella foto), visto che non è messa male....

15Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 21:23

tino76

Apprendista Detailer

guarda , io ho ho fatto una opel corsa singolo strato
das6-pro lc giallo e m205...
qualche difetto e restato, era molto malconcia,
ma il colore e rinato.
questo e un 50/50 da una brutta angolazione Embarassed
https://2img.net/r/ihimizer/i/99836083.jpg/

16Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 21:30

Cristian_M

Cristian_M
Apprendista Detailer

tino76 ha scritto:guarda , io ho ho fatto una opel corsa singolo strato
das6-pro lc giallo e m205...
qualche difetto e restato, era molto malconcia,
ma il colore e rinato.
questo e un 50/50 da una brutta angolazione Embarassed
https://2img.net/r/ihimizer/i/99836083.jpg/

Beh, ottima resa. E francamente chissenefrega dei difetti, alla fine il lavoro lo farà a costo 0 (tranne il materiale) e per un'auto di 16 anni trascurata direi che è già tanto....

17Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Lun 2 Mag 2011 - 22:09

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

superAndre ha scritto:
Quoto Roberto..Das-6!Parti con un tampone da taglio medio e M105..senza claying che tanto non serve proprio a nulla!Su quel tipo di vernice io ho fatto Arancio LC CCS e M105 e rifinito con giallo Meg's vecchio tipo e M205.Non sarà come usare la rotativa ma ti posso assicurare che l'effetto è ottimo.Guarda anche questo: http://www.detailingworld.co.uk/forum/showthread.php?t=196624&highlight=neon
Cool

Scusa, perchè il claying non servirebbe a nulla?

18Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Mar 3 Mag 2011 - 11:05

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:Scusa, perchè il claying non servirebbe a nulla?

Perchè in quella specifica situazione va asportato lo strato di ossidazione solo imbracciando una lucidatrice.

19Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Mar 3 Mag 2011 - 19:38

Admin

Admin
Admin

Quoto Roberto ed Andrea Wink

20Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Mar 3 Mag 2011 - 21:12

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Perdonatemi, ma faccio fatica a capire... Ma comunque eventuali contaminazioni non te le porteresti in giro per la carrozzeria? O confidi sul fatto che ci sono da fare diversi passaggi?

21Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Mar 3 Mag 2011 - 21:48

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:Perdonatemi, ma faccio fatica a capire... Ma comunque eventuali contaminazioni non te le porteresti in giro per la carrozzeria? O confidi sul fatto che ci sono da fare diversi passaggi?

Il primo passaggio...quello PESANTE per eliminare lo strato di ossidazione non da importanza alla finitura o ai swirl.Calcola che se un vero detailer dovesse lucidare un'auto del genere partirebbe dal secondo step a fare una correzione vera e propria...ci sei?

22Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Mar 3 Mag 2011 - 21:51

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Si ok, grazie Wink

23Si può recuperare??? Empty Re: Si può recuperare??? Mar 3 Mag 2011 - 21:59

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:Si ok, grazie Wink

Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]