Allora ragazzi è giunto il momento del fatidico primo acquisto di prodotti di una certa importanza... anche perchè fra un mesetto è il mio compleanno e mi faccio regalare il tutto
Io ho pensato che il minimo indispensabile sia questo:
- lucidatrice rotorbitale das 6 (non penso serva la pro)
- claybar meguiars blu (ho già quella della dodo ma è ridotta male)
- M34 che andrei a diluire 1:1 o D155
- polish rimuovi graffi 3M
- cera protettiva lunga durata 3M
- kit di tamponi (non so se LC, shool, 3M qui dovete aiutarmi voi)
- nastro per mascheratura
Sarei indirizzato sulla linea 3M perchè vedendo il test che fece antonio sul cofano della punto blu sono rimasto veramente colpito dalla facilità d'uso, soprattutto il polish mi sembra un "all in one" molto interessante visto che sulle auto che andrei a curare non ci sono segni evidenti ma solo swirls causa spazzole del lavaggio. Però un M105 meglio averlo dietro, che dite? Oppure direttamente M205 al posto del rimuovi graffi? Mi pareva che il polish 3M comunque sia portasse ad una buonissima finitura senza occorrenza di passare con qualcosa di più fine.
Sostanzialmente vorrei spendere il meno possibile ma avere tutto ciò che mi occorre, non pretendo chissà cosa. Infatti devo valutare se conviene un kit completo (purtroppo non esiste un kit roto + 3M) oppure prendere i prodotti separati. Come ripeto non ho necessità di avere il top del top, tanto so che poi non riesco a sfruttarli a fondo visto che sarebbe pure la prima volta che mi cimento nella lucidatura con roto!
Ringrazio tutti in anticipo, siente fantastici!
Io ho pensato che il minimo indispensabile sia questo:
- lucidatrice rotorbitale das 6 (non penso serva la pro)
- claybar meguiars blu (ho già quella della dodo ma è ridotta male)
- M34 che andrei a diluire 1:1 o D155
- polish rimuovi graffi 3M
- cera protettiva lunga durata 3M
- kit di tamponi (non so se LC, shool, 3M qui dovete aiutarmi voi)
- nastro per mascheratura
Sarei indirizzato sulla linea 3M perchè vedendo il test che fece antonio sul cofano della punto blu sono rimasto veramente colpito dalla facilità d'uso, soprattutto il polish mi sembra un "all in one" molto interessante visto che sulle auto che andrei a curare non ci sono segni evidenti ma solo swirls causa spazzole del lavaggio. Però un M105 meglio averlo dietro, che dite? Oppure direttamente M205 al posto del rimuovi graffi? Mi pareva che il polish 3M comunque sia portasse ad una buonissima finitura senza occorrenza di passare con qualcosa di più fine.
Sostanzialmente vorrei spendere il meno possibile ma avere tutto ciò che mi occorre, non pretendo chissà cosa. Infatti devo valutare se conviene un kit completo (purtroppo non esiste un kit roto + 3M) oppure prendere i prodotti separati. Come ripeto non ho necessità di avere il top del top, tanto so che poi non riesco a sfruttarli a fondo visto che sarebbe pure la prima volta che mi cimento nella lucidatura con roto!
Ringrazio tutti in anticipo, siente fantastici!