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Acquisto materiale di completamento

2 partecipanti

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1Acquisto materiale di completamento Empty Acquisto materiale di completamento Lun 3 Nov 2014 - 20:23

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,

scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto,dato che mi sono perso nei meandri del negozio on line e tra dubbi ed indecisioni non riesco a fare un ordine.

Vengo al dunque:

Sono proprietario di una MINI countryman S,colore Bianco pastello e tetto e specchi e cerchi neri.

La mia ragazza mi ha regalato una ERO 600,kit base in piu sono in possesso di SCAP,Iron X,M40,303 aerospace protectant,Supermafrasol,panni in microfibra vari,piu o meno pelosi,pad gialli,pennelli swisswax e altre piccole diavolerie.

Il problema è che dovrei completare il tutto,con il necessario da aggiungere alla Ero600,considerando che la mini è tenuta molto bene,ma presenta qualche rids leggero e alcuni swirl,visibili sulla parte bianca leggermente (tipo sotto i lampioni arancioni) e qualche macchia calcarea e altrettanti swirl leggeri e qualche segnetto sul nero pastello.

Adesso vi chiedo,data la vostra esperienza,nonchè capacità in materia,cosa mi consigliereste di acquistare e come procedere alla lucidatura dell'auto?

Ho bisogno di almeno:

1) 2 serie di tamponi (quali colori e misura??)

2) Kit clay bar e relativo lubrificante (quale?)

3) Polish per lucidare ( pensavo ad M105 ed M205) o qualcosa che sapete sia piu adatto su vernici MINI/BMW

4) Sigillante (è necessario?)

5) Cera (quale per i miei colori)

-Poi ovviamente ogni consiglio è piu che ben accetto,premettendo che sono davvero alle prime armi e non ho bisogno di un risultato eccelso,bensi di rivedere un
po di splendore della carrozzeria della mia auto.

Grazie mille a quanti coloro mi vogliano aiutare,e ripeto ogni critica e consiglio è solo tesoro per me.

Un saluto.

P.

Nickolò


Apprendista Detailer

Anche tu Mini!!! Very Happy


1) Tamponi... vai con dei classic, magari ci aggiungi un cool wool per i segni più duri. i kit di tamponi sono questi http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi.html
Ti consiglio di prendere anche plattorello e tamponi da 3" (anche una serie sola). Ti aiuta tanto sulle superfici molto curve (nella mini ad es mi riferisco ai montanti e paraurti ant.)
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi.html
2) http://www.lacuradellauto.it/kit-completi.html Io ho il set carpro ad esempio, ma sono tutti ottimi.
3) 105/205 sono dei grandi classici, come S3/s30 scholl, i Menzerna ecc.. Sono tutti ottimi. Vedi guide ed area test del forum per avere qualche info in più
4-5) Il sigillante è un prodotto sintetico, mentre la cere di base naturale, entrambe proteggono la vernice. Nella Mini c'è anche bisogno di proteggere le parti in plastica grezza che fanno il giro dell'auto. A tale scopo ci sono i protettivi per plastiche esterne guarnizioni ecc. (ti rimando come sopra alle guide ed all'area test)
Qui mi sento di consigliarti assolutamente il sigillante spray NEO di Scholl! Ottima durata, autopulenza e resa. A parte il parabrezza fa tutto, anche le plastiche grezze.
https://www.lacuradellauto.com/t14095-test-protezioni-spray-marzo-2014

La sezione kit completi dello shop è fantastica come vedi. Ti da modo di prendere un kit con tutto l'occorrente.
Non c'è due senza tre, quindi te lo ripeto Guarda le guide pubblicate sullo shop che sono come la Bibbia e per vedere confronti diretti, test di durata e di uso c'è l'apposita area test qui sul forum

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Grazie innanzi tutto!
Quindi mi dici che potenzialmente quello che ho elencato è esatto.
Ho visto il video del Neo,sembra fantastico.
Perciò ti sentiresti di consigliarmi il sigillante piuttosto che la cera?

Nickolò


Apprendista Detailer

Si nell'elenco c'è potenzialmente tutto l'occorrente.
Ad oggi i sigillanti, oltre alle loro doti di base (durata ed autopulenza), riescono a raggiungere una buona setosità e gloss da paura (ricordando sempre che il 95% del gloss lo fa la lucidatura!!!).

La scelta in queste cose è molto personale, dipende da quello che si cerca (gloss da concorso, massima autopulenza, massima durata, massima facilità d'uso). Ecco perchè ce ne sono tanti nello shop. Se ti prende la malattia ti verrà voglia di sperimentare mooollti prodotti tra cere, sigillanti e nano.
Detto ciò trovo che il NEO sia un perfetto mix di caratteristiche e lo si può utilizzare su tante superfici. Pensa te che dura sulla mia da 4 mesi e mezzo e sembra sia stato passato ieri

The Captain

The Captain
Aiutante Detailer

Quindi anche con lavaggio e prelavaggio non si toglie?
Come pre lavaggio e come shampoo cosa mi consiglieresti?
Il NEO tu lo passi con la rotorbitale o lo spruzzi sulla carrozzeria e poi lo lavori con un panno?

Nickolò


Apprendista Detailer

Cere e sigillanti non si tolgono con i lavaggi!!!! Shocked Ovviamente man mano si indeboliscono e si devono ridare (dopo decontaminazione ovviamente ed eventuale lucidatura).
Come prelavaggio utilizzo il PreWash no Touch di Mafra e come shampoo il Mafra Daytona o il CarPro Reset, ovviamente ci sono milioni di altri prodotti da provare, ma con questi vai sul sicuro in tutte le situazionie e superfici.

Il neo preferisco utilizzarlo quasi come una cera: lo spruzzo su un pad, lo stendo sulla carrozza e lo rimuovo subito con MF (senza aspettare come normalmente si fa con le cere)
Ad ogni modo di ogni prodotto è corredato da una ottima descrizione sullo shop (http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-neo-polymer-protection-500-ml.html)
Non ti nascondo che quando non ricordo qualcosa o come si utilizza un prodotto corro sul tablet ad aprire le guide o le descrizioni del prodotto.

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