LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice che si sfoglia: soluzioni?

+3
rndrrt
raviola
pg
7 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 13:24

Ospite

Ospite

Leggendo il post è un'auto usata che quasi sicuramente il paraurto è stato rifatto,se è cosi allora è come ho scritto sopra,senno si è scheggiato a causa di qualcosa,lancia,botte o altro....

Ultima modifica di implosione il Mer 4 Mag 2011 - 13:37 - modificato 1 volta.

27Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 13:26

pg

Apprendista Detailer

implosione ha scritto:Leggendo il post è un'auto usata che quasi sicuramente il para è stato rifatto,se è cosi allora è come ho scritto sopra,senno si è scheggiato a causa di qualcosa,lancia,botte o altro....

para=paraurti?

28Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 14:56

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

pg ha scritto:
implosione ha scritto:Leggendo il post è un'auto usata che quasi sicuramente il para è stato rifatto,se è cosi allora è come ho scritto sopra,senno si è scheggiato a causa di qualcosa,lancia,botte o altro....

para=paraurti?

yes!

http://www.detailingmilano.it

29Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 15:36

pg

Apprendista Detailer

sicchè comunque da solo posso fare ben poco..nel senso che anche carteggiando la riapplicazione del trasparente porterebbe a un risultato opinabile...
il fatto è che in carrozzeria finirei per rifare le fiancata, anche perchè i piccoli bozzetti ci sono sempre, e quindi la spesa sale...
a proposito: ma le vostre auto non hanno nemmeno un bozzetto???possibile?!?!?

30Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 15:39

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la mia si..ha qualche colpo di sasso e regali dei parcheggi sul para posteriore (aspetto se me ne fanno altri e faccio riverniciare)

31Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 15:42

pg

Apprendista Detailer

ahah anch'io ho il lato "da esposizione"..ma non in senso artistico...ovvero un lato che lascio sempre esposto..agli urti nei parcheggi...fortunatamente è proprio il lato in questione...
Una buona idea sarebbe quella di creare delle convenzioni con le autocarrozzerie con una buona scontistica sunny

32Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 15:45

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

pg ha scritto:sicchè comunque da solo posso fare ben poco..nel senso che anche carteggiando la riapplicazione del trasparente porterebbe a un risultato opinabile...
il fatto è che in carrozzeria finirei per rifare le fiancata, anche perchè i piccoli bozzetti ci sono sempre, e quindi la spesa sale...
a proposito: ma le vostre auto non hanno nemmeno un bozzetto???possibile?!?!?

in 3 anni solo uno vicino alla maniglia nella zona con lamiera rinforzata dove il sistema a ventosa non riusciva....ripristinata da un tirabolli professionista

http://www.fanodetailing.com

33Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 16:51

clansman

clansman
Apprendista Detailer

quando leggo queste cose mi sento toccato sul personale, infatti ho delle piccole sfogliature di trasparente in più punti...e soffro! Sad

34Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 17:16

pg

Apprendista Detailer

beh di certo ti capisco! ma sono punti lontani fra loro? non hai mai valutato un intervento?

35Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 17:34

clansman

clansman
Apprendista Detailer

si sono lontani. ho delle zone vicino alle 2 maniglie e una grande come una moneta da un centesimo su un passaruota. Sto temporeggiando ma prima o poi qualcosa devo fare... Secondo voi sono possibili spot repair in questi casi?

36Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Mer 4 Mag 2011 - 17:37

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

clansman ha scritto:si sono lontani. ho delle zone vicino alle 2 maniglie e una grande come una moneta da un centesimo su un passaruota. Sto temporeggiando ma prima o poi qualcosa devo fare... Secondo voi sono possibili spot repair in questi casi?

io ho un piccolo cerchio di vernice che si sfoglia sul para anteriore.
provo a fare il ritocco e aggiungere il trasparente spray.
vi farò sapere, sicuramente non lo faccio in questi giorni però.

pg

Apprendista Detailer

ottimo dai allora aspettiamo la valutazione di un diplomato in detailing! study

38Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Gio 5 Mag 2011 - 15:41

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

la partenza sarà questa
Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Sfogli10

Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Sfogli11

39Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Gio 5 Mag 2011 - 16:14

pg

Apprendista Detailer

Saremo con te sin dall'inizio!!! lucidatore pazzo

40Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Gio 5 Mag 2011 - 21:47

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

dado7L ha scritto:
clansman ha scritto:si sono lontani. ho delle zone vicino alle 2 maniglie e una grande come una moneta da un centesimo su un passaruota. Sto temporeggiando ma prima o poi qualcosa devo fare... Secondo voi sono possibili spot repair in questi casi?

io ho un piccolo cerchio di vernice che si sfoglia sul para anteriore.
provo a fare il ritocco e aggiungere il trasparente spray.
vi farò sapere, sicuramente non lo faccio in questi giorni però.
Con il trasparente spray sarà dura che tu ci riesca perché quando si fa uno spot repair nel trasparente si aggiunge un diluente specifico per sfumare che ti permette di rendere quasi invisibile la sfumatura e evita che questa si "strappi" quando si lucida.
Ti do un consiglio: se riesci prendi la vernice per ritocco in formato spray, ancora meglio se conosci qualche rivenditore di vernici che te la prepara con la tinta esatta. Wink

41Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Gio 5 Mag 2011 - 23:41

Ospite

Ospite

scusate ma verra fuori una cosa oscena,lo spot di cui parli serve per far si che il trasparente nuovo si "integri" con il vecchio,e se si lucida troppo si vede uno strappo bello in piena regola,li appunto sarebbe da rifare tutto anche perche non è piccola la zona senza base,e trasparente.Per fare un lavoro a regola d'arte va rifatto tutto,senno ci si accontenta Smile

42Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Gio 5 Mag 2011 - 23:44

pg

Apprendista Detailer

lo ripeto:
qua l'unica via d'uscita è trovare una carrozzeria generosa e altruista per ogni provincia!! santa

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

implosione ha scritto:scusate ma verra fuori una cosa oscena,lo spot di cui parli serve per far si che il trasparente nuovo si "integri" con il vecchio,e se si lucida troppo si vede uno strappo bello in piena regola,li appunto sarebbe da rifare tutto anche perche non è piccola la zona senza base,e trasparente.Per fare un lavoro a regola d'arte va rifatto tutto,senno ci si accontenta Smile
Infatti ho detto che non verrà fuori un buon lavoro, ma non è necessario riverniciare tutto il paraurti per sistemare un problema del genere, con un spot si sistema tutto e non è necessario togliere 10 Micron di trasparente per lucidare dopo la sfumata se il verniciatore è capace il lavoro viene benissimo. Surprised

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

pg ha scritto:lo ripeto:
qua l'unica via d'uscita è trovare una carrozzeria generosa e altruista per ogni provincia!! santa
Laughing Laughing

45Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Ven 6 Mag 2011 - 13:00

Ospite

Ospite

Mattley ha scritto:
implosione ha scritto:scusate ma verra fuori una cosa oscena,lo spot di cui parli serve per far si che il trasparente nuovo si "integri" con il vecchio,e se si lucida troppo si vede uno strappo bello in piena regola,li appunto sarebbe da rifare tutto anche perche non è piccola la zona senza base,e trasparente.Per fare un lavoro a regola d'arte va rifatto tutto,senno ci si accontenta Smile
Infatti ho detto che non verrà fuori un buon lavoro, ma non è necessario riverniciare tutto il paraurti per sistemare un problema del genere, con un spot si sistema tutto e non è necessario togliere 10 Micron di trasparente per lucidare dopo la sfumata se il verniciatore è capace il lavoro viene benissimo. Surprised

Guarda puoi fare la fascia superiore del paraurto e sfumare i due lati,hai un golf 5 vero?puoi fare tutto quello che vuoi,io comunque non sono il tipo a cui piace fare questi tipi di lavori....preferisco fare tutto il paraurto di sicuro la resa nel tempo e il risultato finale sono superiori.Non credo ci sia nulla da aggiungere Smile,nessuno dice che è necessario togliere micron o altro,se uno qualunque prova a lucidare una sfumatura quasi sicuramente strappa succede Smile,dove lavoro io sfumate ne facciamo,ma evitiamo di fare certi tipi di interventi,esempio banale il paraurto molte carrozzerie lo verniciano montato,noi lo togliamo...

P.s nel tempo e con gli anni le sfumature tendono a rimarcare e si vedono,usando pure i migliori prodotti.

46Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Ven 6 Mag 2011 - 18:09

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

Certo che per fare un lavoro a regola d'arte si deve spruzzare il trasparente su tutto il pezzo però non è corretto dire che se uno qualunque prova a lucidare una sfumatura quasi sicuramente strappa, perché se si possiede l'esperienza necessaria e si usa il combo giusto lo strappo si evita eccome. Wink , è vero dire però che le sfumature sono sempre un ripiego per non rifare tutto il pezzo, ma se il supporto è stato preparato adeguatamente prima della verniciatura e si usano prodotti di qualità abbinati alla tecnica di stesura adatta il rischio si abbassa notevolmente.
P.s: concordo nel fatto che sarebbe opportuno smontare i paraurti per una preparazione e qualità della verniciatura ottimale.

47Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Ven 6 Mag 2011 - 19:02

Ospite

Ospite

mattley appunto ribadisci quello che ho detto io!uno qualunque intendo una persona che lo fa nel tempo libero,ecc,o uno che non ha mai lucidato,a parte questo io quando vernicio paraurti metto un additivo gommoso,apposito perchè il trasparente rimanga piu morbido per le sassate!"tirare" le sfumate non è semplicissimo è piu facile lucidare un pezzo Razz

48Vernice che si sfoglia: soluzioni? - Pagina 2 Empty Re: Vernice che si sfoglia: soluzioni? Ven 6 Mag 2011 - 19:34

Admin

Admin
Admin

ragazzi anche io qui farei fare un bel lavoro, serio, in carrozzeria: il motivo per cui si è verificato lo sfogliamento è proprio dovuto al lavoro eseguito non a regola d'arte.

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

implosione ha scritto:mattley appunto ribadisci quello che ho detto io!uno qualunque intendo una persona che lo fa nel tempo libero,ecc,o uno che non ha mai lucidato,a parte questo io quando vernicio paraurti metto un additivo gommoso,apposito perchè il trasparente rimanga piu morbido per le sassate!"tirare" le sfumate non è semplicissimo è piu facile lucidare un pezzo Razz
Infatti ribadisco di nuovo! Wink Per fare un lavoro a regola d'arte è meglio riverniciare tutto proprio perché come dice admin non è stato eseguito in passato. Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2