LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vediamo se ho capito qualche cosa !!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vediamo se ho capito qualche cosa !! Empty Vediamo se ho capito qualche cosa !! Mer 4 Mag 2011 - 21:50

Massi

Aiutante Detailer

Vi chiedo scusa per il post di lunghezza spropositata.
Ciao a tutti , prendo spunto dalla "guida al detailing" per mettere giù una bozza del mio primo acquisto , per poterla modellare in base al vostro aiuto e alle mie esigenze.
Piccola premessa i prodotti li utilizzerò su una macchina nuova nero metallizzato ( non ancora in mio possesso) che non dovrebbe quindi essere troppo disastrata.
Partiamo dal lavaggio.
Prelavaggio con D110 + DP Xtreme Foam (quest' ultimo solo per aumentare la schiumosità) , questo nei lavaggi normali , quando avrò bisogno di andare + a fondo userò il D108 (come ad esempio quando vedrò che è il momento di rinnovare la cera oppure dopo passaggi su strade asfaltate di fresco con conseguente mitragliata di catrame sulla macchina))
Spruzzo su auto asciutta lascio agire per 2' poi lavo via il prodotto con acqua.

Lavaggio
Tecnica dei 2 secchi con griglia per impurità usando il D111 nei lavaggi "normali" e il 110 nei lavaggi pre cera.
Asciugatura tamponando con Cobra Gold Plush XL.

Nero gomme
Meguiar's Gold Class Endurance da applicare con un pad.

Claying
Dodo Juice Gentle Gray Clay Bar Kit
Lubrificare bene la superficie poi passare il panetto con movimenti rettilinei e non circolari facendo piccole porzioni di macchina alla volta , pulire con panno in microfibra.

Vetri
D120 con Cobra Glass Cleaner passando l' esterno in un senso e l' interno nel' altro

Motore
Spruzzo D108 lascio agire e poi risciacquo (copro la batteria per evitare inconvenienti).
Parti in plastica all' interno del vano motore le passo con M40 + pad.
Plastiche esterne
Pulizia con D101 e poi passo M40 con un pad

Interni
Lavaggio di tutte le superfici con D101 in varie diluizioni a seconda dello sporco.
Protezione plastiche opache con 303 Aerospace Protectant da vaporizzare su microfibra poi passare su plastiche.

Plastiche nero lucido
????

Plastiche verniciate con vernici metallizzate
????
Protezione tessuti interni
303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml

Precera
Dodo Juice Lime Prime (Pre-wax cleanser)
da applicare a mano con pad poi rimuovere gli eccessi con microfibra.

Cera
Dodo Juice Purple Haze Pro
Applicare a mano , fare la prova del dito per constatare l' asciugatura e pulire con microfibra (Suddividere la macchina in pannelli)

Trattamento dopo cera
A distanza di qualche giorno e dopo ogni lavaggio una passata di Dodo Juice Red Mist con un panno in microfibra.

Cerchi
Spazzola Daytona Speed Master con quale detergente ??
Per protezione non saprei cosa usare

Per sintetizzare la lista della spesa

Prodotti

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax)
303 Hi-Tech Fabric Guard
Meguiar's D111 Shampoo Plus
Meguiar's D110 Hyper Wash
DP Xtreme Foam Formula Auto Shampoo
Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel
Meguiar's D108 Super Degreaser
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner
Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate
Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner
303 Aerospace Protectant
Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray

Accessori

Lancia Foam LS3 ( ho una ido da 100 bar dichiarati , sono troppo pochi ??)
Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
Cobra Microfiber Kit 2
Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad
??? non trovo i pad gialli nello store???

GRAZIE A TUTTI !!!!!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Se ti manca il prodotto per i cerchi ti consiglio il Meguair's D140, oppure qualcosa di casa Scholl.

Per il resto mi sembra tuto completo, se non devi correggere difetti!

La clay Gentle va bene se l'auto è recente / poco contaminata.

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Massi ha scritto:Vi chiedo scusa per il post di lunghezza spropositata.
Ciao a tutti , prendo spunto dalla "guida al detailing" per mettere giù una bozza del mio primo acquisto , per poterla modellare in base al vostro aiuto e alle mie esigenze.
Piccola premessa i prodotti li utilizzerò su una macchina nuova nero metallizzato ( non ancora in mio possesso) che non dovrebbe quindi essere troppo disastrata.
Partiamo dal lavaggio.
Prelavaggio con D110 + DP Xtreme Foam (quest' ultimo solo per aumentare la schiumosità) , questo nei lavaggi normali , quando avrò bisogno di andare + a fondo userò il D108 (come ad esempio quando vedrò che è il momento di rinnovare la cera oppure dopo passaggi su strade asfaltate di fresco con conseguente mitragliata di catrame sulla macchina))il d108 è uno sgrassatore, dubito che da solo elimini il catrame se abbondante; in questi casi devi utilizzare prodotti appositi come il d130 o il decaflash
Spruzzo su auto asciutta lascio agire per 2' poi lavo via il prodotto con acqua.anche 5 minuti

Lavaggio
Tecnica dei 2 secchi con griglia per impurità usando il D111 nei lavaggi "normali" e il 110 nei lavaggi pre cera.
Asciugatura tamponando con Cobra Gold Plush XL.

Nero gomme
Meguiar's Gold Class Endurance da applicare con un pad.

Claying
Lubrificare bene la superficie poi passare il panetto con movimenti rettilinei e non circolari facendo piccole porzioni di macchina alla volta , pulire con panno in microfibra. hai pensato a cosa utilizzare per lubrificante? puoi usare d155 1:1, ONR, m34 o acqua e d111

Vetri
D120 con Cobra Glass Cleaner passando l' esterno in un senso e l' interno nel' altro

Motore
Spruzzo D108 lascio agire e poi risciacquo (copro la batteria per evitare inconvenienti).andrebbe coperto anche l'alternatore e la centralina
Parti in plastica all' interno del vano motore le passo con M40 + pad.
Plastiche esterne
Pulizia con D101 e poi passo M40 con un padall'esterno l'M40 dura poco specie se prende piogge, parlano molto bene dell'Meguiar's Ultimate protectant e del d170

Interni
Lavaggio di tutte le superfici con D101 in varie diluizioni a seconda dello sporco.
Protezione plastiche opache con 303 Aerospace Protectant da vaporizzare su microfibra poi passare su plastiche.

Plastiche nero lucido non penso ci siano prodotti appositi per plastiche lucide o plastiche opache
????

Plastiche verniciate con vernici metallizzate
????essendo verniciate le puoi trattare come la vernice in genere; o al limite le pulisci con d101 e poi puoi anche passare cera o sigillante
Protezione tessuti interni
303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml

Precera
da applicare a mano con pad poi rimuovere gli eccessi con microfibra.

Cera
Dodo Juice Purple Haze Pro
Applicare a mano , fare la prova del dito per constatare l' asciugatura e pulire con microfibra (Suddividere la macchina in pannelli)

Trattamento dopo cera
A distanza di qualche giorno e dopo ogni lavaggio una passata di Dodo Juice Red Mist con un panno in microfibra.

Cerchi
Spazzola Daytona Speed Master con quale detergente ??d140
Per protezione non saprei cosa usare un sigillante

Per sintetizzare la lista della spesa

Prodotti

Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax)
303 Hi-Tech Fabric Guard
Meguiar's D111 Shampoo Plus
Meguiar's D110 Hyper Wash
DP Xtreme Foam Formula Auto Shampoo
Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel
Meguiar's D108 Super Degreaser
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner
Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate
Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner
303 Aerospace Protectant
Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray

Accessori

Lancia Foam LS3 ( ho una ido da 100 bar dichiarati , sono troppo pochi ??)
Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
Cobra Microfiber Kit 2
Meguiar's Tyre Dressing Applicator Pad
??? non trovo i pad gialli nello store???

GRAZIE A TUTTI !!!!!

ti ho risposto nel tuo messaggio in rosso

Massi

Aiutante Detailer

Grazie per i consigli , ora devo solo aspettare che arrivino tutti i prodotti nello store e fare l' ordine.

steflender

Apprendista Detailer

manca la spazzola per i passaruota Mothers Fender Well Brush
sigillante
panni microfibra
pad per passare i prodotti per interni ecc....

Massi

Aiutante Detailer

La spazzola per i passaruota proprio non ci avevo pensato , per il sigillante pensavo "M21" da dare anche sui cerchi , per i panni in microfibra nella lista ho inserito il kit "Cobra Microfiber Kit 2" , pensi debba integrare con altri ??

P.S.
Quando farò l' ordine dovrò mettere l' indirizzo della ditta per cui lavoro per essere certo di poter ricevere la merce , potete dirmi se sul pacco sarà specificato il mio nome o risulterà solo quello della ditta ?? Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]