Ieri sera/notte ho deciso di fare il cofano della mia Golf VI argento metallizzato.
Ho proceduto così:
- mascheratura pre-lavaggio
- doppia passata di D108 diluito 1:4 (very hard) lavorato a mani nude su tutto il cofano
- abbondantissimo risciacquo con ripetuto "massaggio" a mani nude
- clay dodo supernatural con M34
- altro risciacquo
- asciugatura con meg's water magnet
- rimozione mascheratura da lavaggio e applicazione di mascheratura da lavoro (nastro 3M).
E fin qui la preparazione. Sotto con la DAS6 Pro.
- passata con M205 e tampone Lake Country Arancione (velocità 5 e poi 6) per rimuovere qualche righetta (ma quanto è duro il trasparente di sta macchina???)
- passata di Poorboy's World White Diamond Show Glaze con tampone Lake Country Bianco (velocità 3 e poi 4) che ha un profumo fantastico
Finita la correzione son passato alla cera: cambio veloce del platorello e tampone (platorello da 75 mm. e tampone da 3")
- stesura della SNH.
Poi ho mollato per mezz'ora (intanto ho ritirato l'armamentario).
E a questo punto (ore 24 passate) ho rimosso con panno in microfibra con estrema facilità
Ma come? se su cinquino avevo faticato xchè qui viene via che è un piacere???
La notte porta consiglio (dicono) quindi questa mattina ore 06:20 ripiegavo in garage a fare la prova finale: altro strato di SNH , questa volta dato a mano con pad giallo. Rifaccio tutto il cofano.
Alle 7:30 ridiscendo pronto per andare al lavoro e provo a rimuovere la cera ormai secca. C.v.d. faccio fatica a rimuoverla.
Lo strato dato a mano era sottile, un velo (ho solo "sporcato" il cofano), ma evidentemente è comunque "troppo spesso" rispetto a quello dato con la roto.
Amen.
Se riesco posto 2 foto...
EDIT: ecco le 2 foto fatte di corsa in pausa pranzo.
Ecco uno degli innumerevoli sassolini