LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

polvere ... e non di stelle

+20
MrWolf
spas
ciccante88
Berserk
Math87
oscar_lars
andry120
Zizzu
jan
Dario
alfienero
leonidas
SlayTek
cicciovecchio79
Admin
Manuel
cupitt
Giobart
rndrrt
raviola
24 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 0:04

jan

jan
Apprendista Detailer

prova l'UF della 3m con tappo rosa se hai la macchina chiara, tappo nero per quelle scure, oppure come ti dicevo la cera Car Care

http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=3m&pls_go=Vai

27polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 0:23

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

Zizzu ha scritto:Con quale cera la polvere è solo un ricordo?
Te lo chiedo perchè ogni giorno passo la macchina 2 volte con il piumino per togliere quella patina di pulviscolo che si posa sopra.

Secondo me dipende dalla morbidezza della cera che crea più attrito (effetto setoso al tatto) ma che non permette alla polvere di scivolare via autonomamente.

Io invece ti chiedo che piumino usi Smile

28polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 9:37

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ho notato che con la macchina bianca si vede meno la polvere e tende ad attaccarsi nella zona bassa delle portiere........ma basta passare un dito per rimanere di stucco Mad

29polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 10:52

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

alfienero ha scritto:
Te lo chiedo perchè ogni giorno passo la macchina 2 volte con il piumino per togliere quella patina di pulviscolo che si posa sopra.

Secondo me dipende dalla morbidezza della cera che crea più attrito (effetto setoso al tatto) ma che non permette alla polvere di scivolare via autonomamente.

L'UF della 3m come suggeriva jan si trova nel negozio???

Per il piumino, ne uso uno classico tipo quelli della swiffer. Basta passarlo delicatamente sopra in modo che la polvere scivoli via. Ovviamente faccio questo solo con macchina incerata che quindi rende la superficie più morbida e evita il problema swirl ma, soprattutto, solo con polvere fresca di giornata Wink

30polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 10:56

jan

jan
Apprendista Detailer

Si,c'e l UF con tappo blu e la finale UF con tappo rosa, mi sembra che non ci sia quella equivalente con tappo nero, c' e anche il kit Car care.

31polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 12:01

alfienero

alfienero
Aiutante Detailer

Zizzu ha scritto:
alfienero ha scritto:

Per il piumino, ne uso uno classico tipo quelli della swiffer. Basta passarlo delicatamente sopra in modo che la polvere scivoli via. Ovviamente faccio questo solo con macchina incerata che quindi rende la superficie più morbida e evita il problema swirl ma, soprattutto, solo con polvere fresca di giornata Wink

Immaginavo qualcosa del genere. Ho visto però dei "car duster" in microfibra...admin è in previsione l'aggiunta di qualcosa del genere nello shop?

32polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 12:20

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

alfienero ha scritto:
Zizzu ha scritto:
alfienero ha scritto:

Immaginavo qualcosa del genere. Ho visto però dei "car duster" in microfibra...admin è in previsione l'aggiunta di qualcosa del genere nello shop?

Esiste già quello della Dodo che ritornerà disponibile a breve! Wink

33polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 16:36

Admin

Admin
Admin

jan ha scritto:Si,c'e l UF con tappo blu e la finale UF con tappo rosa, mi sembra che non ci sia quella equivalente con tappo nero, c' e anche il kit Car care.

mamma quanto è brutto quel "coso" rosa... (parere personale ovviamente) Wink

34polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 17:46

Zizzu

Zizzu
Apprendista Detailer

Scusatemi ma non riesco proprio a trovare questso UF delle 3m Very Happy
Mi sa che sono un po' rinco Razz

35polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Gio 12 Mag 2011 - 18:01

Admin

Admin
Admin

infatti Jan si sarà confuso perchè l'UF della 3M è solo l'Ultrafina ed esiste solo in una declinazione Wink

36polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 13 Mag 2011 - 0:22

jan

jan
Apprendista Detailer

in effetti io intendevo questa serie di procedimento (gli ultimi due passaggi):

https://www.youtube.com/3Mautocarrozzeria#p/c/0/we-14MPt9jE

37polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 13 Mag 2011 - 10:01

Admin

Admin
Admin

esatto... il polish rosa, che personalmente non apprezzo molto...

38polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 13 Mag 2011 - 21:52

jan

jan
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:esatto... il polish rosa, che personalmente non apprezzo molto...

quello nero, l'hai provato??

39polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 13 Mag 2011 - 21:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

jan ha scritto:
Admin ha scritto:esatto... il polish rosa, che personalmente non apprezzo molto...

jan avevo chiesto io ad antonio incuriosito dai tuoi post...lo conosce ma non l ha mai provato,e non l apprezza proprio come il polish rosa...ritiene superiore il black hole Wink

40polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 13 Mag 2011 - 22:50

jan

jan
Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:
jan ha scritto:

jan avevo chiesto io ad antonio incuriosito dai tuoi post...lo conosce ma non l ha mai provato,e non l apprezza proprio come il polish rosa...ritiene superiore il black hole Wink

intendi questo?
http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=black+hole&pls_go=Vai

lo provero'... Wink Wink

41polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 13 Mag 2011 - 22:57

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

jan ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
jan ha scritto:

intendi questo?
http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=black+hole&pls_go=Vai

lo provero'... Wink Wink
si si quello

42polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 3 Giu 2011 - 14:09

oscar_lars

Apprendista Detailer

riprendo questo topic visto che nel mio ultimo ordine ho acquistato il Red Misto..a mio avviso ottimo prodotto solo che ho notato che l'auto ora è sempre impolverata...leggendo questa discussione ho notato che l' M135 dovrebbe risolvere il problema poichè antstatico gisto? in ogni caso ci sono altre soluzion icontro quella polvere maledetta?

43polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 3 Giu 2011 - 14:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

oscar_lars ha scritto:riprendo questo topic visto che nel mio ultimo ordine ho acquistato il Red Misto..a mio avviso ottimo prodotto solo che ho notato che l'auto ora è sempre impolverata...leggendo questa discussione ho notato che l' M135 dovrebbe risolvere il problema poichè antstatico gisto? in ogni caso ci sono altre soluzion icontro quella polvere maledetta?
il red mist attira parecchio la polvere come il d155... m135 x il momento e' il prodotto che mi ha risolto il problema della polvere

44polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 3 Giu 2011 - 15:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ho fatto meta' cofano con red mist e meta' m135, il meg attira si meno polvere, ma il dodo e' più bello! Sto facendo delle prove, se dopo un minuto che hai steso il red mist ripassi con un panno morbido asciutto si diminuisce l'effetto elettrostatico che il red mist produce, attirando cosi meno polvere.... Provare per credere

polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Frontb10

45polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 3 Giu 2011 - 15:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cupitt ha scritto:Ho fatto meta' cofano con red mist e meta' m135, il meg attira si meno polvere, ma il dodo e' più bello! Sto facendo delle prove, se dopo un minuto che hai steso il red mist ripassi con un panno morbido asciutto si diminuisce l'effetto elettrostatico che il red mist produce, attirando cosi meno polvere.... Provare per credere
grazie cuppit provero' Wink

46polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Ven 3 Giu 2011 - 17:00

Admin

Admin
Admin

Infatti io uso spessissimo il Red Mist anche sulla mia e tutto questo problema di polvere non l'ho riscontrato...

47polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Sab 4 Giu 2011 - 10:08

oscar_lars

Apprendista Detailer

e il QD della chemical guys antistatico potrebbe essere una soluzione? l'ha provato qualcuno?

48polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 2 Set 2013 - 21:12

Math87

Math87
Detailer Novello

Ragazzi oggi mi sono ritrovato l'auto ricoperta di polvere da segatura provocata dal mio vicino, l'ho rimossa solo con un getto d'acqua al serf, è un procedimento giusto per non fare danni?

49polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 2 Set 2013 - 21:14

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si certo, hai asciugato dopo o almeno usato acqua demi/osmotizzata?

50polvere ... e non di stelle - Pagina 2 Empty Re: polvere ... e non di stelle Lun 2 Set 2013 - 21:18

Math87

Math87
Detailer Novello

si era acqua demineralizzata, comunque non ho voluto rischiare ad asciugarla a mano, ma c'è anche per caso un rischio che spostando la polvere con acqua si creino swirl?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo