Nebul@ ha scritto:Si si, quello di Gropello utilizza proprio questo arnese. Data l'incredibile forza pulente (davvero, sono rimasto esterrefatto dal modo in cui ha pulito la mia macchina) mi stanno sorgendo dei dubbi: il prodotto schiumoso è della Kimicar e a detta del gestore è alcalino.
Cosa vuol dire?
Inoltre, se andate sul sito ufficiale dell'azienda, troverete una grande scelta di prodotti mirati alla pulizia di differenti superfici. Tra quelli per auto ce ne sono tre tipi (nome in codice: Kilav), di cui uno è specifico per autolavaggi "arco a neve". Qualcuno sa quali sono?
Poi ci sono specifici prodotti deceranti....e qui comincio a storcere il naso....
La prossima volta che ci capito provo a chiedere quale nome specifico ha il prodotto utilizzato in quel tunnel.
Poi ho letto nel post di un possibile contenuto cancerogeno: secondo voi questi prodotti lo possono essere davvero?
Io mi sto documentando un pò in rete per cercare di vederci più chiaro, ma non per altro, perchè se la schiuma non fosse cancerogena nè troppo aggressiva per la carrozzeria, ogni due/tre settimane ci faccio un giro ed evito il sedimento dello sporco....
Grazie a tutti!
Però quello che dici tu non so quali prodotti usa....a me interessava sapere (anche a costo di farmi qalche chilometro in più) se i prodotti Kimicar possano danneggiare la vernice dell'auto....altrimenti sarebbe davvero comodo!