Già... l'obiettivo numero uno è quasi sempre quello di ridurre i tempi ed aumentare la produttività...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Admin ha scritto:Già... l'obiettivo numero uno è quasi sempre quello di ridurre i tempi ed aumentare la produttività...
sto studiando antonioAdmin ha scritto:Interessante ciccio
prova pratica svolta la settimana scorsa visempre...ph 13,5 diluito 1:60 su alluminio surriscaldato,dopo 45 secondi intacca la superficie...vinsempre ha scritto:Admin ha scritto:Già... l'obiettivo numero uno è quasi sempre quello di ridurre i tempi ed aumentare la produttività...
No, intendevo i tempi (di posa) e la quantità di prodotto (in relazione alle superfici)
dallas ha scritto:Un bel + a Vinsempre
negli ultimi anni anche il mercato degli autolavaggi e dei prodotti chimici a loro dedicati si sta evolvendo,perche' ormai la qualita' del cliente medio si e' di molto alzata,pretendendo si un buon lavoro di pulizia ad un prezzo abbastanza contenuto,ma anche il rispetto delle superficie...ormai i segni circolari degli spazzoloni sulla carrozzeria non sono piu' accettati da nessuno,come non sono piu' concepiti gli stemmi scoloriti,i cerchi graffiati o le cromature macchiate....il cambio di rotta nella politica degli autolavaggi x fortuna sta cambiando,ci sono molti detergenti con l eliminazione totale di soda,molti ormai sono a base vegetale,e x i cerchi si usano molto detergenti a basa alcalina...un portale nuovo da autolavaggi di qualita' medio/alta viene sui 100.000 euro,bisogna si lavorare sulla quantita' ma anche sulla qualita',perche' ormai gli autolavaggi in giro spuntano come funghi,se non si cerca di primeggiare diversificando il tipo di lavaggio(vedi nuovi lavaggi no touch)e aumentando la qualita' e l offerta,si viene subito risucchiati dal mercato e dalla concorrenza...dallas ha scritto:Un bel + a Vinsempre e a cicciovecchio, gran lavoro e ottime informazioni!
Quanto al discorso dell'aggressività citata da Giobart, vorrei solo aggiungere che è pur vero che avranno fatto ricerche per trovare le migliori combinazioni, ma il loro obiettivo è ottenere il miglior lavaggio nel minor tempo e con la minor quantità di acqua e prodotto, non tanto il preservare la cera o i materiali della vettura, quindi quoto appieno le obiezioni sollevate da Giobart e da Slaytek. Tieni conto che la maggior parte delle persone non sanno cosa sia la cera (dal punto di vista pratico) e sono "sicuri" quando è il lavaggio stesso a mettere la cera... non importa se dopo 2 giorni non ce n'è più, non si accorgono di questo! Tra noi, invece, e con tutti i prodotti che ci sono nello shop, si preserva assolutamente lo strato di cera/sigillante presente sulla vettura e si evita di aggredire le superfici più o meno delicate.
cicciovecchio79 ha scritto:diverse realta' davide... ti dico solo che a venezia/mestre i lavaggisti si sono riuniti tra di loro e hanno trovato l accordo x aumentare tutti,il prezzo del gettone da 50 cent ad 1 euro
plastica riciclata e prodotti troppo aggressivivts79 ha scritto:personalmente.... mi sono fatto una idea.... ma come mai... i fari delle si opacizzano cosi velocemente..... nelle auto nuove?????????????
meditate meditate ahhhhhhhhhhhhhhhh
so non ufficialmente di questa riunione svoltasi a meta' gennaio,non so da quando faranno partire gli aumenti pero',ma credo da febbraio...cmq raddoppiano il costo ma anche la durata del gettoneGionni ha scritto:ciao ciccio, da quando sono aumentati i gettoni a mestre ?
SlayTek ha scritto: Ma il mio autolavaggio usa una carta ricaricabile che scala 5 cent alla volta e quindi mi permette si fare i lavori usanto la quantità giusta senza l'ansia del gettone che finisce!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Nuovo "tunnel" lavaggio senza rulli visto ieri
Argomenti simili
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.