Come sempre è un piacere guardare i tuoi video!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
canest ha scritto:Come al solito ottimo lavoro.
A me sembra che la carrozzeria abbia acquistato un gloss pazzesco già dopo il primo passaggio.
Ci puoi dire qualcosa sulle differenze impressioni su S3gold+Scholl Blu vs FCP+3M verde?
Depaip ha scritto:canest ha scritto:Come al solito ottimo lavoro.
A me sembra che la carrozzeria abbia acquistato un gloss pazzesco già dopo il primo passaggio.
Ci puoi dire qualcosa sulle differenze impressioni su S3gold+Scholl Blu vs FCP+3M verde?
Purtroppo io vengo dalla scuola vecchia dei tre passaggi, quindi sono rimasto anche io meravigliato del taglio e finitura dello scholl concepts, purtroppo quel cofano mi ha fatto dannare per un giorno intero.
Il proprietario ha usato la paglietta per i piatti verde per togliere i moscerini...........
Ho fatto molta fatica, molti segni erano profondi, troppo, a conti fatti dovevo usare una lana, ma s3 a lana non mi piace, c'erano in gioco troppe cose nuove in poco tempo, la shinex ed un ciclo mio...........
Ma i frutti sono già usciti ormai sono passato alla scuola due step grazie ad una nuova generaione di prodotti che mi stanno allontanando dai 3M.
Ebbene sì dopo la Makita mi allontanerò dalla linea 3M.
Rispondendo agli altri casi il FCP si vede che di una generazione passata, richiede OBBLIGATORIAMENTE un medio ed un finitore, pena pessima finitura.
L'auto era veramente trascurata forse serviva un "carteggio" visto che è di moda ?
Io ho preferito di no.
Comunque promuovo S3 con il massimo dei voti.
Voto 0 al suo dispenser ( mi sembra quello del mio shampoo).
Depaip ha scritto:canest ha scritto:Come al solito ottimo lavoro.
Purtroppo io vengo dalla scuola vecchia dei tre passaggi, quindi sono rimasto anche io meravigliato del taglio e finitura dello scholl concepts, purtroppo quel cofano mi ha fatto dannare per un giorno intero.
Il proprietario ha usato la paglietta per i piatti verde per togliere i moscerini...........
Ho fatto molta fatica, molti segni erano profondi, troppo, a conti fatti dovevo usare una lana, ma s3 a lana non mi piace, c'erano in gioco troppe cose nuove in poco tempo, la shinex ed un ciclo mio...........
Ma i frutti sono già usciti ormai sono passato alla scuola due step grazie ad una nuova generaione di prodotti che mi stanno allontanando dai 3M.
Ebbene sì dopo la Makita mi allontanerò dalla linea 3M.
Rispondendo agli altri casi il FCP si vede che di una generazione passata, richiede OBBLIGATORIAMENTE un medio ed un finitore, pena pessima finitura.
L'auto era veramente trascurata forse serviva un "carteggio" visto che è di moda ?
Io ho preferito di no.
Depaip ha scritto:
Io ho preferito di no.
Depaip ha scritto:
Depaip ha scritto:
SlayTek ha scritto:Ma alla fine la prima regola non è stata un po infranta?
Ultima modifica di Depaip il Mar 17 Mag 2011 - 23:32 - modificato 1 volta.
Depaip ha scritto:Grazie manu, vedi quell'auto era strana: aveva un cofano in pessime condizioni orrende, lo avevte visto, c'è stato un tentativo di un officina Audi e riprendere i danni fatti dal l'avente diritto, ma niente .
Ma il tetto ed e le fiancate non mi hanno dato preoccupazioni.
Questo significa che il grosso degli errori in pulizia si fanno sulle parti frontali, forse perchè coperte da moscerini, sporcizie varie, piccoli graffi o altro e si sfrega, sfrega sempre di più.
Quel cofano aveva segni profondi, qualcuno sembrava sparito poi appena giravo intorno riappariva con altra angolazione, ho messo alla frusta il tampone il prodotto e la shinex.
Su quella carrozzeria per chi ha seguito telefonicamente le mie vicende ho dato tanto, da una parte gioivo per la semplicità d'uso della shinex , ma dall'altra mi aspettava la stato d'uso che mi faceva perdere il tempo guadagnato dalla festool.
proprio così nel video non si vede, ma ero molto incaxxxxx....... come guadagnavo tempo da una parte lo perdevo da un altra parte, e giù con pressione sul tampone e su con i giri........insomma se usavo la makita di sicuro mi ammazzavo.......il doppio.
Quando l'ho consegnata di giorno lui stesso è rimasto impressionato.
Io però un lavoro così spero di non farlo più giuro, mi ha ammazzato psicologicamente .
Depaip ha scritto:Grazie manu, vedi quell'auto era strana: aveva un cofano in pessime condizioni orrende, lo avevte visto, c'è stato un tentativo di un officina Audi e riprendere i danni fatti dal l'avente diritto, ma niente .
Questo significa che il grosso degli errori in pulizia si fanno sulle parti frontali, forse perchè coperte da moscerini, sporcizie varie, piccoli graffi o altro e si sfrega, sfrega sempre di più.
Quel cofano aveva segni profondi, qualcuno sembrava sparito poi appena giravo intorno riappariva con altra angolazione, ho messo alla frusta il tampone il prodotto e la shinex.
Su quella carrozzeria per chi ha seguito telefonicamente le mie vicende ho dato tanto, da una parte gioivo per la semplicità d'uso della shinex , ma dall'altra mi aspettava la stato d'uso che mi faceva perdere il tempo guadagnato dalla festool.
proprio così nel video non si vede, ma ero molto incaxxxxx....... come guadagnavo tempo da una parte lo perdevo da un altra parte, e giù con pressione sul tampone e su con i giri........insomma se usavo la makita di sicuro mi ammazzavo.......il doppio.
Io però un lavoro così spero di non farlo più giuro, mi ha ammazzato psicologicamente .
Emanuele B ha scritto:comprendo ogni tua parola , persino quelle che non hai scritto ma solo pensato
Una domanda pero' : mai lavare l'auto sotto al sole o meglio........mai TENTARE di spiegare perche' si puo' fare
SlayTek ha scritto:Emanuele B ha scritto:comprendo ogni tua parola , persino quelle che non hai scritto ma solo pensato
Una domanda pero' : mai lavare l'auto sotto al sole o meglio........mai TENTARE di spiegare perche' si puo' fare
Ora lo voglio capire
Vai di PVT, cosa vuoi, ma ti imploro... Potrei non dormire questa notte!
Emanuele B ha scritto:[Una domanda pero' : mai lavare l'auto sotto al sole o meglio........mai TENTARE di spiegare perche' si puo' fare
Ultima modifica di Depaip il Mer 18 Mag 2011 - 0:10 - modificato 1 volta.
Depaip ha scritto:Emanuele B ha scritto:[Una domanda pero' : mai lavare l'auto sotto al sole o meglio........mai TENTARE di spiegare perche' si puo' fare
Ma sei dappertutto..............
Non potevo stare zitto, arriva fresco fresco quello che pensa di dottrinare qualcosa a me che faccio 7 8 lavaggi al mese..... che non sa neanche cos'è il tensioattivo e dice a me quello da fare..........
Tanto anche se glielo ho spiegato non ha capito niente........
Antonio... Non ti dico più niente perchè ogni volta èDepaip ha scritto:Grazie manu, vedi quell'auto era strana: aveva un cofano in pessime condizioni orrende, lo avevte visto, c'è stato un tentativo di un officina Audi e riprendere i danni fatti dal l'avente diritto, ma niente .
Scusa Dep... Domanda alla Marzullo: potendo tornare indietro (visto il mazzo che ti sei fatto...) andresti di carteggiatura o rifaresti tutti i passi del tuo lavoro?Depaip ha scritto:Grazie KORR, vero molto arrabbiato molto, ma alla fine è andata come andata....senza carteggiare.
Dark bella, ho speso una follia per arrivarci.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Depaip Detailig Team VS Audi A6 Allroad - The video HD
Argomenti simili