secondo me KorrA la risposta è ovvia
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Vero... ma volevo sentirla da lui hehehe chissà... magari ci "spiazza"!Philo ha scritto:secondo me KorrA la risposta è ovvia
sembraaaaava ovvia! Ci avrei giurato che alla fine avresti spiazzato tutti con un post da tenere memorizzato come "copia e incolla" per future risposte a chi si avvicina al detailing...Depaip ha scritto:Se è ovvia allora non la ripeto.
Purtroppo vi spiazzo, ho SEMPRE detto che la carteggiatura è e rimane l'ultima spiaggia, proporzionalmente al segno da eliminare , che deve essere molto profondo.
La scelta di lucidare a più passaggi ha voluto dimostrare come viene sempre prima salvaguardare il trasparente dell'auto e solo alla fine si deve ricorrere ai mezzi più invasivi.
Leggo che tanti hanno PASSIONE per il detailing, eppure è proprio la passione che ti deve far RAGIONARE su un lavoro, un altro al mio posto carteggiava senza studiarci sopra.
Io ho preferito invece perdere mezza giornata ( nel vero senso della parola) dietro quel cofano meglio non si poteva fare.
Nessuno ha elogiato il coumpond che ho usato, questo è passato in sortina, però grazie alla sua lubrificazione ho potuto usarne ed abusarne per andare a finitura.
Mi unisco alle domandeandre_Z4 ha scritto:Che polish da finitura hai usato?
Perché hai deciso di abbandonare i 3M?
andre_Z4 ha scritto:Che polish da finitura hai usato?
Perché hai deciso di abbandonare i 3M?
huntersub84 ha scritto:se la levigatura è precisa e non abbondante è la stessa cosa, anzi si riduce il rischio di fare cotte, scoprire angoli etc..
infatti quando si lucida, in realtà si abbassa lo strato di trasparente fino a livellarlo con i graffi, levigando sino alla scomparsa di questi e lucidando, credo che le differenze di lavorazione come quantità di materiale asportato siano pressapoco identiche, con il forte guadagno di un risparmio nei tempi di correzione
huntersub84 ha scritto:quello è ovvio, come anche con una rotativa se non si è capaci si fanno tanti danni cotte, angoli che si sbucciano..
tra l'altro voi siete tanto fortunati perchè vi vedo che andate pesante sul trasparente e ci giocate quasi come volete. io facendo il carrozziere, lavoro spesso con vernice "fresca", anche dopo 1 o 2 giorni dalla verniciatura, la consistenza se pur risulta solida etc etc, è sempre più delicata, e soggetta a danni in caso di errori, è come se foste sempre in un auto da rally, se sbagli sei fuori..
Emanuele B ha scritto: ( alla faccia di chi dice che ce l'ho con i carrozzieri )
manuweb007 ha scritto:
Lavoro ineccepibile bravo Dep, ne eravamo certi, ho visto che hai messo qualche novità nei tupui lavori
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Depaip Detailig Team VS Audi A6 Allroad - The video HD
Argomenti simili