rndrrt ha scritto:Math87 ha scritto:10 ore tutto l'anno.. è successo mai qualcosa? cmq gli escrementi li tolgo sempre subito, ma è vero o no che i raggi possono intaccare il trasparente o addirittura la vernice? le conseguenze dunque le vedi a lungo termine?
Math non voglio mettere in discussione la tua buona fede nel fare questa domanda...altrimenti potrei pensare ad una presa in giro
il motivo principale per cui si usano cere e gigillanti è proprio quello di prevenire l'invecchiamento e il deterioramento esterno (per le plastiche come avrai ben letto sono altri i prodotti da usare)
tutti i vari discorsi sulla resa visiva di questi prodotti è soggettiva e di secondaria importanza rispetto al fattore protezione, io l'auto la lascio volutamente quasi sempre sotto al sole per evitare resina ed escrementi che piovono dagli alberi e che sono molto più dannosi nell'immediato.
con una buona protezione e mantenimento il problema sole è scongiurato
Lo so che poteva sembrare banale la domanda o addirittura esagerata, ma la mia era pura ignoranza, a prescindere che sia stata stesa la cera o no, mi ero preoccupato quando ho visto "friggere" la macchina al mio ritorno senza una cera stesa in questo caso e volevo essere sicuro di non aver compromesso niente, visto che ha due mesi