ciao a tutti,come ho scritto sto avendo dei problemi col 105 e non riesco a capire se sto sbagliando qualcosa.ne metto una noce di circa un cm di diametro al centro del tampone (un surbuf),lo stendo ad una velocita di 2,2,5 andando per linee orizzontali e dopo lo lavoro a una velocità variabile da 5 a 6 e con una pressione più o meno forte secondo i difetti da correggere.Il problema è che il prodotto secca istantaneamente,è come se venisse assorbito all interno della vernice,e in alcuni punti si creano addirittura delle macchie che riesco a togliere faticosamente anche usando ettolitri di m 34.Faccio sezioni di 30 cm alla volta,pulisco il tampone con una spazzola ogni volta che ho fatto una parte di carrozzeria e ogni tanto do una controllata alla superficie della macchina per vedere se è calda,in questo caso mi fermo e aspetto che si raffreddi,ma il problema rimane ugualmente.La settimana scorsa succedeva la stessa cosa,ma pensavo che fosse per colpa del vento che faceva seccare subito il prodotto,oggi però non ce nè...forse dipende dalla vernice della mia macchina (un alfa) che assorbe subito l'm 105? Ho notato che mentre lavoro il prodotto alcune zone diventano opache,mentre altre non si opacizzano,e se non uso il final inspection per togliere tutto,con l'artic white devo premere di brutto per togliere quello strato opaco.Forse sto sbagliando qualcosa
Chi può darmi dei consigli??? Grazie per le eventuali risposte.
Chi può darmi dei consigli??? Grazie per le eventuali risposte.