Salve ragazzi,siccome ho in mente di provare l'optimum no rinse volevo sapere da voi se può essere una buona idea lavare la macchina nel modo seguente.
Prima lavare tutta la macchina con l'idropulitrice per levare sporco e polvere
Poi fare un passaggio con lo shampo usando la tecnica del foaming (io uso il dp extreme foam) aspettare 5 10 minuti per lasciare che lo shampo agisca
Dare un ulteriore sciaquata con l'idropulitrice,senza passare spugne guanti ecc
Infine usare l'optimum no rinse facendo pannello per pannello.
A questo punto mi viene un dubbio.Meglio usare 2 secchi e passare la macchina col guanto o la spugna oppure usare uno erogatore per spruzzare l'optimum sulla superficie,lasciandolo agire e poi asciugare subito con microfibra? é indispensabile in tutti i casi passare con spugna ecc oppure si potrebbe evitare,avendo già fatto un passaggio di shampo con la tecnica del foaming prima,per ridurre al minimo la possibilità di creare swirls?
Prima lavare tutta la macchina con l'idropulitrice per levare sporco e polvere
Poi fare un passaggio con lo shampo usando la tecnica del foaming (io uso il dp extreme foam) aspettare 5 10 minuti per lasciare che lo shampo agisca
Dare un ulteriore sciaquata con l'idropulitrice,senza passare spugne guanti ecc
Infine usare l'optimum no rinse facendo pannello per pannello.
A questo punto mi viene un dubbio.Meglio usare 2 secchi e passare la macchina col guanto o la spugna oppure usare uno erogatore per spruzzare l'optimum sulla superficie,lasciandolo agire e poi asciugare subito con microfibra? é indispensabile in tutti i casi passare con spugna ecc oppure si potrebbe evitare,avendo già fatto un passaggio di shampo con la tecnica del foaming prima,per ridurre al minimo la possibilità di creare swirls?