Questa volta lavoriamo su una tedesca di tutto rispetto...una Bmw 330d Cabrio dotata di pacchetto completo M-Sport con soli 35.000 km ma che a causa di numerosi lavaggi sotto i rulli ed errati lavaggi a mano presentava numerosi swirl e ologrammi su tutta la carrozzeria..
Lista Prodotti e strumenti utilizzati:
-Lucidatrice Rotativa
-Rotorbitale Das-6
-Tampone Giallo Lc
-Tampone Arancio Lc
-Tampone Bianco Lc
-M105
-M205
-d111
-d101
-d108
-Clay Bar
-M34
-D155
-M40
-Meguiars Endurance
-Finish Kare 1000p
-Red Mist
-Wax Collinite 476
Queste sono le condizioni di partenza..
Partiamo pulendo i cerchi con l’utilizzo del D108 e l’aiuto di una spazzola per infilarci in mezzo ai raggi e raggiungere il canale interno..
Laviamo bene la macchina con l’utilizzo del d108 e metodo a due secchi con guanto Meguiar’s..
Facciamo un passaggio di Clay Bar lubrificata appositamente con M34 per rimuovere le varie contaminazioni presenti soprattutto nei paraurti e nelle parti basse della macchina…
Cominciamo ad esaminare la carrozzeria e come premesso troviamo numerosi swirl più marcati nelle zone orizzontali e alcune macchie di calcare e ossidazione che non si riuscivano a rimuovere neanche con il passaggio della Clay Bar..
Iniziamo il test di correzione con rotativa e M105 + Tampone Arancio Lc
Ripetiamo lo stesso test sul baule che era segnato maggiormente per colpa di un lavaggio a mano troppo agressivo..
Procediamo cosi su tutta la macchina correggendo anche qualche difetto più evidente come strusciate da parcheggio.
Prima
Dopo
Andiamo a lavorare con l'M105 anche nelle zone non accessibili con la rotativa utilizzando un pad Even Coat..
Passiamo ora alla fase di finitura che effettuiamo con l’M205 e con l’utilizzo della Rotorbitale + Tampone bianco Lc
Portiamo la macchina all’esterno per apprezzare l’ottima finitura e alcuni riflessi.
Riportiamo la macchina al chiuso per sigillare il lavoro con due mani di Collnite 476.
Trattiamo i cerchi con la tenace cera Finish Kare e l’endurance..
Portiamo la macchina all’esterno per le ultime foto e notiamo un ottimo gloss e profondita' nei riflessi..
Lista Prodotti e strumenti utilizzati:
-Lucidatrice Rotativa
-Rotorbitale Das-6
-Tampone Giallo Lc
-Tampone Arancio Lc
-Tampone Bianco Lc
-M105
-M205
-d111
-d101
-d108
-Clay Bar
-M34
-D155
-M40
-Meguiars Endurance
-Finish Kare 1000p
-Red Mist
-Wax Collinite 476
Queste sono le condizioni di partenza..
Partiamo pulendo i cerchi con l’utilizzo del D108 e l’aiuto di una spazzola per infilarci in mezzo ai raggi e raggiungere il canale interno..
Laviamo bene la macchina con l’utilizzo del d108 e metodo a due secchi con guanto Meguiar’s..
Facciamo un passaggio di Clay Bar lubrificata appositamente con M34 per rimuovere le varie contaminazioni presenti soprattutto nei paraurti e nelle parti basse della macchina…
Cominciamo ad esaminare la carrozzeria e come premesso troviamo numerosi swirl più marcati nelle zone orizzontali e alcune macchie di calcare e ossidazione che non si riuscivano a rimuovere neanche con il passaggio della Clay Bar..
Iniziamo il test di correzione con rotativa e M105 + Tampone Arancio Lc
Ripetiamo lo stesso test sul baule che era segnato maggiormente per colpa di un lavaggio a mano troppo agressivo..
Procediamo cosi su tutta la macchina correggendo anche qualche difetto più evidente come strusciate da parcheggio.
Prima
Dopo
Andiamo a lavorare con l'M105 anche nelle zone non accessibili con la rotativa utilizzando un pad Even Coat..
Passiamo ora alla fase di finitura che effettuiamo con l’M205 e con l’utilizzo della Rotorbitale + Tampone bianco Lc
Portiamo la macchina all’esterno per apprezzare l’ottima finitura e alcuni riflessi.
Riportiamo la macchina al chiuso per sigillare il lavoro con due mani di Collnite 476.
Trattiamo i cerchi con la tenace cera Finish Kare e l’endurance..
Portiamo la macchina all’esterno per le ultime foto e notiamo un ottimo gloss e profondita' nei riflessi..
Ultima modifica di andre_Z4 il Ven 3 Giu 2011 - 19:37 - modificato 2 volte.