ebbene si..inizia anche per me il 2012 in campo di detailing (dato che da quando è iniziato l'anno neanche ho lavato la mia macchina...quindi è proprio questo il mio primo detailing in generale )
ricevo una telefonata prima di natale e nel parlare capisco che c'era qualcosa che non andava in quella macchina...che gli era stata lavata "male" e quindi riportava dei grandi segni, specialmente su cofano (forse data la grandezza ci hanno apparecchiato e fatto un picnic sopra! )
fatto sta che nella mia mente inizio a pensare a cosa gli avrà fatto mai questo "edwar mani di forbice"
arivva il giorno della "visita" e la macchina, se pur sporca, mi fa già capire cosa cavolo gli hanno combinato...povera
fatto sta venerdì, alzata presto e si inizia con lavaggio e claying (che pensavate, che mi ero alzto presto per vedere cosa c'era dentro la calza della befana?! ) per vedere bene cosa c'era da fare e in che condizioni era il cofano in primis ma come anche tutto il resto della vettura...
dopo la fase di claying queste erano le condizioni di partenza
paraurti posteriore
paraurti/passaruota posteriore sinistro con la presenza di una strusciatura data da errata manovra di parcheggio di un altra autovettura
fianco sinistro (ed uso del faro a led per chi interessa)
paraurti anteriore
foto in giro per la macchina con torcia a led che ho scoperto essere migliore per evidenziare meglio nelle foto
l'auto era completamente piena di swirl da lavaggio che per quanto delicato possa essere fatto, ahimè questa superficie è davvero troppo troppo delicata...infatti al solo sguardo lei reagisce con la creazione di un nuovo swirl!!
ma la cosa impressionante erano i forti rids presenti sul cofano e paraurti anteriori (le opzioni da scegliere sono "scottex con auto sporca" oppure "spugnetta per lavare le pentole" oppure ultima forse troppo aggressiva ma mi sa che non è da escludere a priori "spugna con brecciolino sotto"...)
dopo di che si inizia, rota alla mano e si parte per il lavoro..
ma non prima di far vedere questo.....
ebbene si..ho dovuto mettere al calduccio i prodotti in quanto lavoravo con temperature prossime allo zero (di fuori si era anche sotto lo zero) o comunque molto freddo e quindi, specialmente l's3 era diventato tremendamente pastoso mentre tenuti così tiepidi (la lampada non era incollata) erano più "manovrabili"...ho riscontrato questo
questo un prima - dopo del danno dato dalla strusciata
di meglio non si poteva in quanto gli altri segni rimasti (specialmente quelli sul bordo del paraurti) sono arrivati al fondo..proprio si sente lo scalino però direi meglio così attenuato che con tutte le "sgommate"
e qui un pò di foto dopo la correzione e di riflessi che donava questa verniciatura prima della chiusura con il protettivo
ma si...partiamo dal cofano...calcolando che mi ha fatto dannare come pochi visto il quanti segni aveva!
qui lo so...volevo mandare qualche foto per qualche calendario sexy però poi mi sono accordo dopo che ero ancora vestito...vabè...ci penserò la prossima volta
purtroppo i cerchi li ho dovuto lasciare sporchi in quanto non conosco ancora un metodo waterless per lavarli e quindi non li ho potuti trattare..
ed ora qualche foto del lavoro completato primo indoor....forse era meglio se spegnevo qualche luce di troppo o comunque posizionata male...lo so..mi serve un D-Day di fotografie pure .........
.....dopo di che il sole sorge ed è giusto fare anche qualche foto outdoor....
e poi si..per concludere una bella foto alla DW... purtroppo solo ora vedendola al pc mi sono accorto di quello strano riflesso del sole...peccato..poteva venir meglio..
per il resto che dire...grazie a voi della visione e ovviamente sono ben accetti commenti e critiche..in fondo si migliora sempre, specialemente anche nel campo fotografico, ma stavolata ho voluto publicare tante foto così almeno qualcuna buona ne scappava sicuro (spero) dai
e un ultimo ringraziamento al proprietario della macchina che ha riposto fiducia in me nel lasciarmi la sua bellezza...
ricevo una telefonata prima di natale e nel parlare capisco che c'era qualcosa che non andava in quella macchina...che gli era stata lavata "male" e quindi riportava dei grandi segni, specialmente su cofano (forse data la grandezza ci hanno apparecchiato e fatto un picnic sopra! )
fatto sta che nella mia mente inizio a pensare a cosa gli avrà fatto mai questo "edwar mani di forbice"
arivva il giorno della "visita" e la macchina, se pur sporca, mi fa già capire cosa cavolo gli hanno combinato...povera
fatto sta venerdì, alzata presto e si inizia con lavaggio e claying (che pensavate, che mi ero alzto presto per vedere cosa c'era dentro la calza della befana?! ) per vedere bene cosa c'era da fare e in che condizioni era il cofano in primis ma come anche tutto il resto della vettura...
dopo la fase di claying queste erano le condizioni di partenza
paraurti posteriore
paraurti/passaruota posteriore sinistro con la presenza di una strusciatura data da errata manovra di parcheggio di un altra autovettura
fianco sinistro (ed uso del faro a led per chi interessa)
paraurti anteriore
foto in giro per la macchina con torcia a led che ho scoperto essere migliore per evidenziare meglio nelle foto
l'auto era completamente piena di swirl da lavaggio che per quanto delicato possa essere fatto, ahimè questa superficie è davvero troppo troppo delicata...infatti al solo sguardo lei reagisce con la creazione di un nuovo swirl!!
ma la cosa impressionante erano i forti rids presenti sul cofano e paraurti anteriori (le opzioni da scegliere sono "scottex con auto sporca" oppure "spugnetta per lavare le pentole" oppure ultima forse troppo aggressiva ma mi sa che non è da escludere a priori "spugna con brecciolino sotto"...)
dopo di che si inizia, rota alla mano e si parte per il lavoro..
ma non prima di far vedere questo.....
ebbene si..ho dovuto mettere al calduccio i prodotti in quanto lavoravo con temperature prossime allo zero (di fuori si era anche sotto lo zero) o comunque molto freddo e quindi, specialmente l's3 era diventato tremendamente pastoso mentre tenuti così tiepidi (la lampada non era incollata) erano più "manovrabili"...ho riscontrato questo
questo un prima - dopo del danno dato dalla strusciata
di meglio non si poteva in quanto gli altri segni rimasti (specialmente quelli sul bordo del paraurti) sono arrivati al fondo..proprio si sente lo scalino però direi meglio così attenuato che con tutte le "sgommate"
e qui un pò di foto dopo la correzione e di riflessi che donava questa verniciatura prima della chiusura con il protettivo
ma si...partiamo dal cofano...calcolando che mi ha fatto dannare come pochi visto il quanti segni aveva!
qui lo so...volevo mandare qualche foto per qualche calendario sexy però poi mi sono accordo dopo che ero ancora vestito...vabè...ci penserò la prossima volta
purtroppo i cerchi li ho dovuto lasciare sporchi in quanto non conosco ancora un metodo waterless per lavarli e quindi non li ho potuti trattare..
ed ora qualche foto del lavoro completato primo indoor....forse era meglio se spegnevo qualche luce di troppo o comunque posizionata male...lo so..mi serve un D-Day di fotografie pure .........
.....dopo di che il sole sorge ed è giusto fare anche qualche foto outdoor....
e poi si..per concludere una bella foto alla DW... purtroppo solo ora vedendola al pc mi sono accorto di quello strano riflesso del sole...peccato..poteva venir meglio..
per il resto che dire...grazie a voi della visione e ovviamente sono ben accetti commenti e critiche..in fondo si migliora sempre, specialemente anche nel campo fotografico, ma stavolata ho voluto publicare tante foto così almeno qualcuna buona ne scappava sicuro (spero) dai
e un ultimo ringraziamento al proprietario della macchina che ha riposto fiducia in me nel lasciarmi la sua bellezza...