Buongiorno, ecco un'altro lavoretto su una stupenda cabrio old style, vettura con 22 anni e tanti difetti esterni, mentre l'interno non era poi preso così male, calcolando l'utilizzo giornaliero da parte di un rappresentante amante dei sigari e fumatore incallito.
Sgrassatura squalo con Supermafrasol e poi lavaggio con metodo 2 secchi e daytona, cerchi con Ironx ls e tarx e come vedrete dalle foto la situazione si dimostra subito preoccupante, clayata di meg white e fast cleaner e dopo 2 passate complete di M101 con LCDA giallo la situazione migliora decisamente.
In precedenza avevo provato anche il Fixer per cercare un one step, ma niente, per cui dopo la correzione ho optato per Scholl s40 e tampone LCDA arancio per trovare la finitura perfetta e togliere qualche alone creato in precedenza, per la protezione ho scelto la Blue Moon di Wolf's che sui colori scuri dice la sua , et voilà.
Lavato il vano motore e motore con supermafrasol, con dressing a base di diamant plast (non ho neanche una foto mannaggia), mentre gli interni in pelle sono stati puliti con Pulimax e poi protetti con Perl, come anche tutte le parti in plastica interne e guarnizioni che, sul cabrio sono tutte belle a vista.
Vetri passati con Split Mafra e dress plastiche esterne ormai spugnose con Perl, in pratica se lo beveva, l'ho steso col pennello rettangolare da pittore
3 giorni lavorativi ma il risultato c'è stato....
Sgrassatura squalo con Supermafrasol e poi lavaggio con metodo 2 secchi e daytona, cerchi con Ironx ls e tarx e come vedrete dalle foto la situazione si dimostra subito preoccupante, clayata di meg white e fast cleaner e dopo 2 passate complete di M101 con LCDA giallo la situazione migliora decisamente.
In precedenza avevo provato anche il Fixer per cercare un one step, ma niente, per cui dopo la correzione ho optato per Scholl s40 e tampone LCDA arancio per trovare la finitura perfetta e togliere qualche alone creato in precedenza, per la protezione ho scelto la Blue Moon di Wolf's che sui colori scuri dice la sua , et voilà.
Lavato il vano motore e motore con supermafrasol, con dressing a base di diamant plast (non ho neanche una foto mannaggia), mentre gli interni in pelle sono stati puliti con Pulimax e poi protetti con Perl, come anche tutte le parti in plastica interne e guarnizioni che, sul cabrio sono tutte belle a vista.
Vetri passati con Split Mafra e dress plastiche esterne ormai spugnose con Perl, in pratica se lo beveva, l'ho steso col pennello rettangolare da pittore
3 giorni lavorativi ma il risultato c'è stato....