LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vernice trasparente diversa originale

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vernice trasparente diversa originale Empty Vernice trasparente diversa originale Dom 5 Giu 2011 - 23:22

dbm


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi ho fatto riverniciare una fiancata per causa di un graffio sulla portiera ed il carrozziere ha dato anche il trasparente sul parafango.
Vedendo il parafango ad una certa angolazione si nota una differenza di tonalità rispetto al cofano ed al montante come se la parte riverniciata sia meno brillante, piu offuscata, tipo come se sia sporca dopo la pioggia.
Fosse stata data anche la base potrei pensare che il colore non sia venuto identico all'originale, ma in quel punto è stato solamente carteggiato per opacizzare e poi dato il trasparente.
Potrebbe essere che ci sia eccessivo trasparente e sul nero faccia un'effetto lente diminuendo la profondità del colore? La parte è stata lucidata per togliere alcuni sporchini con M105 su tampone di lana e poi con 3M extrafine.
Appena riesco inserisco foto nel frattempo sarei lieto di ricevere qualche consiglio da voi. Grazie!

Newentry

Newentry
Moderatore

Senza foto è difficile dirlo. Potrebbe essere che il trasparente è "bruciato"? (ovvero spruzzato male tanto da fare "fumo" o effetto nebbia)

dbm


Aiutante Detailer

Questa è la foto della fiancata, se notate la maniglia ed il listello del finestrino sono di un nero piu profondo, mentre invece le porte sono piu chiare.
Vernice trasparente diversa originale Immagine

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

È normale che la maniglia sia più scura è di plastica! Come i paraurti in plastica vengono sempre un pó più scuri, prova a guardare un paraurti di una 159 argento anche originale!

dbm


Aiutante Detailer

Qui è stato dato solo il trasparente, quindi comè possibile che abbia schiarito il colore di base? Nella fiancata opposta il nero è molto piu profondo, qui sembra scolorito.

maxpsx


Apprendista Detailer

Io credo che la differenza di tonalità che noti è solo perchè probabilmente la buccia è venuta diversa dall'originale, per cui essendo la riflessione diversa ti fa sembrare il colore diverso.

dbm


Aiutante Detailer

Anche carteggiando per togliere la buccia l'effetto è sempre lo stesso, l'unica cosa è riverniciare la parte.
Avete qualche consiglio su come fare per azzeccare il colore giusto? E' un nero metalizzato BMW e la vernice usata sarà della RM.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.