RacingCar ha scritto:Per il proprietario del lavaggio sono importanti 2 cose, la prima che non si lavi mai il motore.
La seconda che almeno usi il lavaggio.
Mi spiego meglio, nel primo caso lavare il motore potrebbe inquinare le vasche di decantazione con l'olio e grasso del motore che colerebbe giù dal lavaggio.
Nel secondo caso per chi gestisce il lavaggio, è importante che tu non occupi una piazzola senza usare i gettoni, quindi senza spendere soldi, e magari creando la coda dietro di te.
Quindi secondo me se vai di notte, nessuno ti romperà mai le scatole.
Io vendevo impianti di lavaggio, e mai nessun proprietario si è lamentato di questi utenti.
Sono gli zingari che rubano l'acqua di notte, o anche i soldi dalla cassa, o scaricano porcheria nelle vasche, a creare grossi problemi, ed è per questo che ci sono le telecamere.
Anche perché il proprietario rischia grosse multe per inquinamento.
Se però vuoi stare tranquillo al 100%, non fai altro che andare di giorno, a chiedere gentilmente al proprietario se puoi usare "anche" i tuoi prodotti ma solo andando di notte quando non dai fastidio a nessuno.
Sono sicuro che difficilmente riceverai un NO come risposta, ma precisa che userai anche la piazzola.
Io per esempio anche se uso la tecnica dei due secchi, consumo comunque almeno 10 euro di gettoni!!
Per prelavaggio, lavaggio con acqua calda, risciacqui vari, e riempire i secchi con acqua osmotizzata.
Grazie 1000 per la risposta.
L'idea era appunto quella di occupare sì la piazzola, ma utilizzando appunto la lancia e quindi usando gettoni.
La tecnica che vorrei usare è appunto di quella 2 secchi, per questo ero un po' titubante.
La verità è che, giusto 3/4 giorni fa, ho dovuto lavare dei cerchi in lega smontati da ruote per darli al mio carrozziere da riverniciare (ho preferito lavarli io e portarglieli già lavati). Per precauzione, dato che dovevo andare di giorno a lavarli, ho chiamato e il titolare mi ha risposto un po' seccato "basta che usi i miei prodotti"...alla fine ho utilizzato la lancia e il mio hp12
. Diciamo che sono andato anche alle 15 del pomeriggio e quindi di gente ce ne era veramente poca (in + è un autolavaggio sia con i rulli che con il fai da te, quindi molti usavano i rulli).
Vedrò di andare da un'altra parte o ad un orario differente, giusto perchè mi scazza farmi vedere con i 2 secchi, anche se uso la lancia almeno 4/5 volte (e che quindi gli do gli stessi soldi di un lavaggio normale).