Spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione. Vorrei illustrarvi la mia situazione. Ho un piccolo graffio sul paraurti anteriore fatto in garage avvicinandomi troppo a delle legna che stava davanti. Poi ho notato che sui vetri, mi sembra solo sui vetri ma potrebbero esserci anche sulla vernice, ci sono tanti granelli che sembrano polvere. Ho provato con tutto, lavaggi, sgrassante per vetri etc. ma non vanno via. Sono duri, solo con l'unghia sono riuscito a farne saltare qualcuno. Su un piccolo pezzo di vetro ho provato col polish e sembra che un pò siano andati via ma non ho continuato per paura di far danni. Ho la macchina da pochi mesi, presa nuova, e non so se già c'erano fin dall'inizio o sono comparsi dopo. Ne i vetri, ne la carrozzeria sono belli lisci, sul parabrezza rimane sempre un alone. Potrebbe essere cera?
Per finire, sulla carrozzeria si sono creati degli swirls e oggi come candelina sulla torta mi sa che ho fatto un danno col polish.
Posso dire che fino ad adesso non ho seguito tutte le regole che ho da poco appreso per il lavaggio, però il mio metodo prevedeva comunque prelavaggio e tante attenzioni e la mia seat ibiza di swirls ne ha poco o niente.
Vorrei un consiglio sul dafarsi, io ho pensato a due possibili soluzioni.
1. Porto la macchina dal carrozziere mi faccio togliere il graffio, sistemare i vetri e poi lucidare per bene, poi farmi passare il sigillante( o la cera?) in modo che poi farei solo il mantenimento.
2. Mi dovreste consigliare come intervenire, i prodotti da acquistare e soprattutto quali sono i tempi per un detailing completo nel mio caso? Gli swirls sulla carrozzeria, sono pochi e molto leggeri(considerate che l'auto ha 4 mesi)
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto....
Per finire, sulla carrozzeria si sono creati degli swirls e oggi come candelina sulla torta mi sa che ho fatto un danno col polish.
Posso dire che fino ad adesso non ho seguito tutte le regole che ho da poco appreso per il lavaggio, però il mio metodo prevedeva comunque prelavaggio e tante attenzioni e la mia seat ibiza di swirls ne ha poco o niente.
Vorrei un consiglio sul dafarsi, io ho pensato a due possibili soluzioni.
1. Porto la macchina dal carrozziere mi faccio togliere il graffio, sistemare i vetri e poi lucidare per bene, poi farmi passare il sigillante( o la cera?) in modo che poi farei solo il mantenimento.
2. Mi dovreste consigliare come intervenire, i prodotti da acquistare e soprattutto quali sono i tempi per un detailing completo nel mio caso? Gli swirls sulla carrozzeria, sono pochi e molto leggeri(considerate che l'auto ha 4 mesi)
Cosa mi consigliate?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto....