Salve a tutti. Diciamo che non sono un carrozziere pero' ho lucidato diverse auto, ho una lucidatrice rupes a 6 velocita' e in genere uso prodotti 3m ho 3 tamponi giallo blu e nero, do un primo giro con una pasta ultrafina (tappo giallo) poi passo l'antiologrammi (tappo blu) e alla fine un giro di polish della mafra. So che c'è una grana piu grossa da passare come prima mano ma non l'ho mai passata perchè un carrozziere mi ha detto che la passa solo sulle vetture appena verniciate pena il rischio di rimuovere lo strato di trasparente se la vettura ha subito gia altre lucidature. Cmq il mio quesito è questo: A che velocita' imposto la lucidatrice? Io in genere vado a velocita' 1 max 2 e do qualche colpetto a 5 o 6 solo se vedo che uno striscio o una macchia di colore (tipo il colore di quando si gratta un'altra auto)fatica a venire via, e cosi mi ha consigliato anche il mio collega carrozziere.....poi pero' apro youtube a vedo gente che lucida con la lucidatrice che sembra scoppiare da quanti giri alti gli danno!! E li sorge il mio dubbio....hanno una lucidatrice della mutua che fa tanto rumore ma gira pianissimo? O si ottiene un risultato migliore a velocita' elevate??? Poi voi quando lucidate premete un po o la lasciate appena sfiorare la vernice in modo che gira piu velocemente? Perchè io metto velocita bassa e premo un pochino e il risultato mi viene abbastanza bene.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum