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A QUALE VELOCITA' IMPOSTARE LA LUCIDATRICE

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littledog
Manuelec
Giobart
canest
leonidas
andreaz
10 partecipanti

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andreaz


Aiutante Detailer

Salve a tutti. Diciamo che non sono un carrozziere pero' ho lucidato diverse auto, ho una lucidatrice rupes a 6 velocita' e in genere uso prodotti 3m ho 3 tamponi giallo blu e nero, do un primo giro con una pasta ultrafina (tappo giallo) poi passo l'antiologrammi (tappo blu) e alla fine un giro di polish della mafra. So che c'è una grana piu grossa da passare come prima mano ma non l'ho mai passata perchè un carrozziere mi ha detto che la passa solo sulle vetture appena verniciate pena il rischio di rimuovere lo strato di trasparente se la vettura ha subito gia altre lucidature. Cmq il mio quesito è questo: A che velocita' imposto la lucidatrice? Io in genere vado a velocita' 1 max 2 e do qualche colpetto a 5 o 6 solo se vedo che uno striscio o una macchia di colore (tipo il colore di quando si gratta un'altra auto)fatica a venire via, e cosi mi ha consigliato anche il mio collega carrozziere.....poi pero' apro youtube a vedo gente che lucida con la lucidatrice che sembra scoppiare da quanti giri alti gli danno!! E li sorge il mio dubbio....hanno una lucidatrice della mutua che fa tanto rumore ma gira pianissimo? O si ottiene un risultato migliore a velocita' elevate??? Poi voi quando lucidate premete un po o la lasciate appena sfiorare la vernice in modo che gira piu velocemente? Perchè io metto velocita bassa e premo un pochino e il risultato mi viene abbastanza bene.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

difficile dare un valore così..

prima di tutto dipende dallo stato della macchina, dal prodotto che usi e da come risponde la carrozzeria..

diciamo che se proprio tocca dare dei valori (mooooooolto generici) in fase di taglio magari stai intorno ai 1700giri..
in fase di polishing (finitura) 1200-1400..

poi devi comunque calcolare che si parte piano, per poi crescere e poi riscendere a basse velocità (tecnica zenith)



poi la "raccomandazione" del carrozziere mi pare tanto strambalata! la pasta grossa (penso intenda il tappo verde 3M se usa quei prodotti) che leva il trasparente se lo passi...mado, ci devi avere una macchina con 5micron di trasparente rimanenti....
noi tutti qua sopra, su auto con condizioni iniziali non perfette si parte sempre con compound (pasta grossa come la chiami te) e tampone da taglio (tipo il verde 3M) e mi sembra nessuno ha avuto problemi di trasparente eliminato dalla carrozzeria..


io fossi in te rivaluterei meglio le tecniche che hai, e i prodotti che si usano..

ps la ruper che hai che modello è? spero che la velocitò 5-6 a cui la portavi non siano 3000 giri...se no le sfondavi le macchine!

andreaz


Aiutante Detailer

leonidas ha scritto:difficile dare un valore così..

prima di tutto dipende dallo stato della macchina, dal prodotto che usi e da come risponde la carrozzeria..

diciamo che se proprio tocca dare dei valori (mooooooolto generici) in fase di taglio magari stai intorno ai 1700giri..
in fase di polishing (finitura) 1200-1400..

poi devi comunque calcolare che si parte piano, per poi crescere e poi riscendere a basse velocità (tecnica zenith)



poi la "raccomandazione" del carrozziere mi pare tanto strambalata! la pasta grossa (penso intenda il tappo verde 3M se usa quei prodotti) che leva il trasparente se lo passi...mado, ci devi avere una macchina con 5micron di trasparente rimanenti....
noi tutti qua sopra, su auto con condizioni iniziali non perfette si parte sempre con compound (pasta grossa come la chiami te) e tampone da taglio (tipo il verde 3M) e mi sembra nessuno ha avuto problemi di trasparente eliminato dalla carrozzeria..


io fossi in te rivaluterei meglio le tecniche che hai, e i prodotti che si usano..

ps la ruper che hai che modello è? spero che la velocitò 5-6 a cui la portavi non siano 3000 giri...se no le sfondavi le macchine!

Si proprio il tappo verde intendevo quella piu grossa!!! Dunque dici che posso usarla tranquillamente?? Solo un paio di volte mi è successo lucidando delle modanature di plastica che sui bordi venisse via un po di colore......e da li do proprio una passata minimae veloce alle plastiche verniciate, se non addirittura a mano. La rupes che ho io è vecchiotta,mi sembra sia del 97 e che sia scritto che arriva a 1800 giri, dopo guardo e ti faccio sapere il modello esatto, anche perche' magari se mi indichi indicativamente a quanti giri corrispondono i 6 scatti mi fai un grande piacere. Cmq lo scatto 6 dura pochissimi secondi, proprio un colpetto sopra lo striscio e poi scalo subito.....dopo ti dico il modello preciso cosi magari mi sai indicativamente dire il numero di giri dei vari scatti.... Ti chiedo anche un'altro dubbio visto che a quanto ho capito te ne intendi,mi capita ultimamente che dando la ultrafina tappo giallo rimangono dei crostoni di cera mezza sporca difficili da togliere se non con un panno umido, cioè lucido ad esempio un cofano e mi trovo il cofano lucido ma con vari depositi che se non gli elimino con il panno non vengono via nemmeno con la seconda passata di pasta blu. Puo' essere che sia dovuto alla pasta vecchia? Ho quel flacone da 3/4 anni.

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

io esperto...c'è gente mooooooooooooooolto più esperta di me!!

per il discorso ruper a quanti giri corrispondano tutte le tacche diciamo non lo so..di certo però se la max è 1800 e la minima magari è 700-800 diciamo che c'hai ogni tacca 150-200 giri...così a rigor di logica... però i valori precisi non li so..al max metti su internet il modello e vedi se trovi una tabella con questi valori Wink

per il discorso cera, non riesco francamente a capire cosa intendi con "crostoni"... scratch

canest

canest
Detailer Novello

Sotto la pancia della lucidatrice (Rupes) c'è una targhetta dove puoi leggere il modello e il numero min e max di giri.
Io ho una vecchia rupes LH21 più o meno credo del tuo stesso periodo che va da 700 giri velocità 1 fino a 1700 giri velocità 6.
Però non saprei dire a che numero di giri corrisponda ogni velocità...bisognerebbe trovare per il modello specifico la pagina con le informazioni tecniche.

andreaz


Aiutante Detailer

canest ha scritto:Sotto la pancia della lucidatrice (Rupes) c'è una targhetta dove puoi leggere il modello e il numero min e max di giri.
Io ho una vecchia rupes LH21 più o meno credo del tuo stesso periodo che va da 700 giri velocità 1 fino a 1700 giri velocità 6.
Però non saprei dire a che numero di giri corrisponda ogni velocità...bisognerebbe trovare per il modello specifico la pagina con le informazioni tecniche.

Mitico infatti è una rupes LH21E Smile E come giri/minuto è scritto 1.800! Dunque magari dovrei fare lucidatura a velocita' 4 e 5 e poi una finitura polish 3 o 2? Dei crostoni la prox volta faro' una foto!! E' come della cera mista sporco che non viene via...non so spiegartelo a parole pero' è una rogna ogni volta levarla.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

andreaz ha scritto:
canest ha scritto:Sotto la pancia della lucidatrice (Rupes) c'è una targhetta dove puoi leggere il modello e il numero min e max di giri.
Io ho una vecchia rupes LH21 più o meno credo del tuo stesso periodo che va da 700 giri velocità 1 fino a 1700 giri velocità 6.
Però non saprei dire a che numero di giri corrisponda ogni velocità...bisognerebbe trovare per il modello specifico la pagina con le informazioni tecniche.

Mitico infatti è una rupes LH21E Smile E come giri/minuto è scritto 1.800! Dunque magari dovrei fare lucidatura a velocita' 4 e 5 e poi una finitura polish 3 o 2? Dei crostoni la prox volta faro' una foto!! E' come della cera mista sporco che non viene via...non so spiegartelo a parole pero' è una rogna ogni volta levarla.

Ti si forma quando stai lucidando??

Se ho ben interpretato le tue parole, sembrano residui di prodotto impastato, molto probabilmente causati da una errata o mancata decontaminazione!

canest

canest
Detailer Novello

andreaz ha scritto:
Mitico infatti è una rupes LH21E Smile E come giri/minuto è scritto 1.800! Dunque magari dovrei fare lucidatura a velocita' 4 e 5 e poi una finitura polish 3 o 2? Dei crostoni la prox volta faro' una foto!! E' come della cera mista sporco che non viene via...non so spiegartelo a parole pero' è una rogna ogni volta levarla.

Ah 1800 giri...sono andato un pò a memoria Smile
Per i crostoni...non è che metti troppo prodotto che poi si secca?

Ps. bella pesantuccia ma potente Wink qui sul forum questo modello di lucidatrice è stata soprannominata GODZILLA Smile

andreaz


Aiutante Detailer

Si alla prima passata! Soprattutto sulle parti piu sporche in genere! Do sempre una bella lavata all'auto e la faccio asciugare bene pero' nei punti dove la lamiera è un po ruvida asporto lo strato ruvido e mi ritrovo questa schifezza di grumi. Ma mi succede solo con la pasta tappo giallo della 3m! Con la blu o il polish se fa qualche crostina viene via con il panno in microfibra, mentre con la gialla mi crea questa specie di gomma da masticare che resta incollata alla carrozzeria. Ma con un panno bagnato e olio di gomito si scompatta e viene via.Solo che è un lavoraccio ogni volta levarla.....

andreaz


Aiutante Detailer

canest ha scritto:
andreaz ha scritto:
Mitico infatti è una rupes LH21E Smile E come giri/minuto è scritto 1.800! Dunque magari dovrei fare lucidatura a velocita' 4 e 5 e poi una finitura polish 3 o 2? Dei crostoni la prox volta faro' una foto!! E' come della cera mista sporco che non viene via...non so spiegartelo a parole pero' è una rogna ogni volta levarla.

Ah 1800 giri...sono andato un pò a memoria Smile
Per i crostoni...non è che metti troppo prodotto che poi si secca?

Ps. bella pesantuccia ma potente Wink qui sul forum questo modello di lucidatrice è stata soprannominata GODZILLA Smile

Quindi è famosa questa lucidatrice Smile) Bhe un mio amico carrozziere ne ha una ancora piu pesante!! Cmq mi trovo da dio!! Solo che vedendo youtube sembra che stiano lucidando con un trapano da quanti giri gli danno!! Tu che ce l'hai uguale che velocita' regoli in genere? Io sempre 1 e 2 e max 5/6 se proprio c'è uno striscio pesante.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

andreaz ha scritto:Si alla prima passata! Soprattutto sulle parti piu sporche in genere! Do sempre una bella lavata all'auto e la faccio asciugare bene pero' nei punti dove la lamiera è un po ruvida asporto lo strato ruvido e mi ritrovo questa schifezza di grumi. Ma mi succede solo con la pasta tappo giallo della 3m! Con la blu o il polish se fa qualche crostina viene via con il panno in microfibra, mentre con la gialla mi crea questa specie di gomma da masticare che resta incollata alla carrozzeria. Ma con un panno bagnato e olio di gomito si scompatta e viene via.Solo che è un lavoraccio ogni volta levarla.....


Senza un'adeguata decontaminazione (fase di claying) quei crostoni sono normali che succedano, leggi la guida "le 5 fasi del detailing" e potrai leggere alcune tecniche che adottiamo per farsì che tali problemi non avvengano! Wink

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Non sono esperto...ma la clay la passi?

andreaz


Aiutante Detailer

Ho dato un'occhiata! In effetti mai fatto un clay Smile Al max un giro di rimuovitutto se c'è del catrame o moscerini..... Prossima vettura provero!!Ho tutto pure il tornado...mi manca solo la pistola e un forno:)) Grazie mille a tutti per i consigli!!! E' bello trovare gente che ne capisce qualcosa di come si prepara un'auto!! Ma la barretta clay è una novita? Non ho mai e dico mai visto nessun carrozziere usarla!! Che alternative potrebbero aver usato per decontaminare??

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Andrea c'è anche da aggiungere una cosa mooolto importante!
Nel detailing non si inizia MAI con un pasta da taglio pesante e tanto meno con un tampone rigido (sempre da taglio).
Il detailing eseguito con successo è un connubio fra risultato ottenuto (il meglio che si può) con la minore rimozione di trasparente!!!

Sarebbero capaci tutti a rimuovere swirls con la lana... invece devi trovare il giusto compromesso che rimuove il più possibile (con la finitura che dici tu) partendo sempre da soluzioni meno aggressive a salire se i risultati non sono buoni.
Cosa che non farebbe mai (in termini di perdita di tempo) un carrozziere (ma non tutti... questo è da dire).

Ecco perchè loro partono in 5° andandoci pesante con i tapi verdi... Wink
Tu devi fare un lavoro di detailing , quindi hai come obbiettivo il risultato senza curarti del fattore TEMPO! è questo che ci fa anche distinguere... Wink
Ed ecco perchè tanti prodotti non li ha mai visti... tanti prodotti=tanti passaggi=tanto tempo => quanto dovrebbe chiedere in denaro??? Tanto; che per il cliente (sempre con le braccine corte) è sempre troppo!!! Mad

Spero di essere stato più chiaro possibile nell'esprimere un concetto che è alla base della nostra passione.
Fai tue queste regole di base e... buon lavoro!

Ospite


Ospite

se posso da carrozziere devo correggere una cosa, no nel consiglio ma da un punto di vista...
il fatto di partire con pasta abrasiva o polish non fa molta differenza (sempre che li si sappia usare) per 1 motivo
se il rid è profondo 1micron (esempio) se io lo rimuovo con la pasta abrasiva senza andare oltre rimuovo circa 1 micron, se lo faccio con un polish e lo vedo scomparire ho sempre rimosso 1 micron e poco più
se si sa usare il prodotto non fa molta differenza con cosa si inizia, il livello a cui si scende è sempre lo stesso

questo era solo un discorso generico del mio punto di vista poi per quanto riguarda il consiglio all'untente sono d'accordo con voi

littledog

littledog
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:se posso da carrozziere devo correggere una cosa, no nel consiglio ma da un punto di vista...
il fatto di partire con pasta abrasiva o polish non fa molta differenza (sempre che li si sappia usare) per 1 motivo
se il rid è profondo 1micron (esempio) se io lo rimuovo con la pasta abrasiva senza andare oltre rimuovo circa 1 micron, se lo faccio con un polish e lo vedo scomparire ho sempre rimosso 1 micron e poco più
se si sa usare il prodotto non fa molta differenza con cosa si inizia, il livello a cui si scende è sempre lo stesso

questo era solo un discorso generico del mio punto di vista poi per quanto riguarda il consiglio all'untente sono d'accordo con voi

Ottimo il consiglio, come sempre preciso e professionale, ma Hunter mi permetto di aggiungere 2 cose:

1. tu non sei un semplice carrozziere ma moooooolto di più (un carrozziere e detailer allo stesso tempo come te è veramente il top!) Wink

2. sai benissimo che nella realtà non è proprio così. A volte è una corsa contro il tempo e costi ridotti all'osso a causa di noi clienti ropiballe che cercano sempre di spendere meno possibile (mi pare che lo avevi detto già anche tu...) quindi la realtà e che a volte per un graffio da 1 micron se ne levano 2 tanto ... sticavoli... o no?



Ultima modifica di littledog il Mer 15 Giu 2011 - 23:19 - modificato 1 volta.

Ospite


Ospite

eheheheheheh la II ti do ragione Wink

littledog

littledog
Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:eheheheheheh la II ti do ragione Wink

Wink Grande HUNTER! troppo modesto! Wink ti dovrebbero clonare per gioia di tutti! Very Happy

Ospite


Ospite

ahahahahahahahahah no ne basto 1 fidati!
Qualcuno cantava.."ognuno ha la sua croce" Wink

andreaz


Aiutante Detailer

Buono a sapersi!! Vedo che a certe cose ci arrivavo ad intuito senza sapere! Tipo se una macchina era gia messa bene partivo con l'antiologrammi blu e poi un giro di polish evitando anche la ultrafina. L'ultima che ho fatto pero' era una macchina gialla sbiadita con un graffio profondo sul paraurti, cosi ho fatto fare il paraurti in carrozzeria e poi me la sono lucidata io per non avere il paraurti perfetto e il resto sbiadito Smile) Sono partito dalla ultrafina poi la blua antiologrammi ed infine il polish.....Pero' non è venuta come volevo io,secondo me serviva una bella dose di tappo verde Smile Smile Smile Il giallo è molto piu acceso di prima ma non come dovrebbe essere.Contando che ci ho perso 16 ore di lavoro!!!!! 8 per ricondizionare l'interno tra tornado e lavaggio tappezzeria piu prodotti per la plastica..... e 4 per la lucidatura piu altre 4 per rimuovere i grumi tipo gomma da masticare che erano venuti fuori senza clayning...Per fortuna lavoro in famiglia seno sarei stato licenziato in tronco con una tempistica del genere Smile Smile Quando pero' sono gia abbastanza pulite lo stesso 8 ore andando via spedito tra interno completo e lucidatura 3 passaggi con ritocchini a pennello mi partono sempre........

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

non per demralizzarti, ma le ore da te dette sono un classico per tutti i lavori qui che vedrai svolti, se non più.

quello che ci muove a noi è la passione...se doveva essere una cosa remunerativa, con metti caso 25ore di lavoro, quanto dovresti chiedere....uno sproposito!!! quindi direi antieconomico.

comunque ora non so la macchina gialla sbiadita in che condizioni era, ma comunque probabile che il fast cup non ti serviva (tappo verde) bensì serviva un prodotto dal taglio medio e molto lubrificato (quindi tappo giallo, e altri di casa meg e sholl)

una cosa non mi è chiara...parli che te nei tuoi lavori prima usi tappo giallo, poi il blu e poi un polish....ma perchè, gli altri due non sono polish scusa?! che useresti dopo l'antiologrammi? perchè quello di suo è un super rifinitore..dopo di lui andrebbe chiuso il lavoro con un sigillante/cera e il gioco è fatto!

poi una cosa...i crostoni che te dici di dover pulire, li pulisci subito dopo aver terminato quella "sessione" di lavoro? ad esempio, lavori l'ultrafina, lo porti a terminare (e non che ti fermi a metà "vita" del polish) e poi lo pulisci subito, si?! oppure lo lasci li seccare? perchè più si secca e più ovviamente è difficile da levare...

magari è una domanda banale, però mi è venuta in mente...

oltre che di sicuro una fase di claying prima è d'obbligo per avere una superficie perfettamente pulita!! e vedrai come le ore di lavoro aumentano Laughing

Atmosfear

Atmosfear
Apprendista Detailer

littledog ha scritto:Nel detailing non si inizia MAI con un pasta da taglio pesante e tanto meno con un tampone rigido (sempre da taglio).
Il detailing eseguito con successo è un connubio fra risultato ottenuto (il meglio che si può) con la minore rimozione di trasparente!!!

Sarebbero capaci tutti a rimuovere swirls con la lana... invece devi trovare il giusto compromesso che rimuove il più possibile (con la finitura che dici tu) partendo sempre da soluzioni meno aggressive a salire se i risultati non sono buoni.
Cosa che non farebbe mai (in termini di perdita di tempo) un carrozziere (ma non tutti... questo è da dire).

Ecco perchè loro partono in 5° andandoci pesante con i tapi verdi... Wink
Tu devi fare un lavoro di detailing , quindi hai come obbiettivo il risultato senza curarti del fattore TEMPO! è questo che ci fa anche distinguere... Wink
Ed ecco perchè tanti prodotti non li ha mai visti... tanti prodotti=tanti passaggi=tanto tempo => quanto dovrebbe chiedere in denaro??? Tanto; che per il cliente (sempre con le braccine corte) è sempre troppo!!! Mad

Ti straquoto al 200%. Sei stato chiarissimo.
Il tuo intervento potrebbe essere utilizzato come "manifesto del detailing" Exclamation



andreaz ha scritto:Contando che ci ho perso 16 ore di lavoro!!!!! ...Per fortuna lavoro in famiglia seno sarei stato licenziato in tronco con una tempistica del genere

Io credo che proprio perchè lavori in famiglia, il tuo modo di lavorare possa essere fruttuoso per la vostra attività. E da non denigrare, ma da sviluppare.
Lavori del genere, magari fatti nei momenti meno intensi di lavoro, sono un'ottima vetrina. Il passaparola è assicurato. E ti crei anche l'immagine di una ditta, che quando le viene richiesto, è in grado di curare il particolare al massimo. E anche chi vuole fare un lavoro più veloce pensa: "se riescono a fare bene quei lavori lì, figurati la lucidaturina veloce che chiedo io"
E' un'ottima vetrina secondo me. Wink

canest

canest
Detailer Novello

leonidas ha scritto:
una cosa non mi è chiara...parli che te nei tuoi lavori prima usi tappo giallo, poi il blu e poi un polish....ma perchè, gli altri due non sono polish scusa?! che useresti dopo l'antiologrammi? perchè quello di suo è un super rifinitore..dopo di lui andrebbe chiuso il lavoro con un sigillante/cera e il gioco è fatto!

Secondo me per polish intende un prodotto ristrutturante/protettivo come il Polish Rosa 3M Wink

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Atmosfear ha scritto:
littledog ha scritto:Nel detailing non si inizia MAI con un pasta da taglio pesante e tanto meno con un tampone rigido (sempre da taglio).
Il detailing eseguito con successo è un connubio fra risultato ottenuto (il meglio che si può) con la minore rimozione di trasparente!!!

Sarebbero capaci tutti a rimuovere swirls con la lana... invece devi trovare il giusto compromesso che rimuove il più possibile (con la finitura che dici tu) partendo sempre da soluzioni meno aggressive a salire se i risultati non sono buoni.
Cosa che non farebbe mai (in termini di perdita di tempo) un carrozziere (ma non tutti... questo è da dire).

Ecco perchè loro partono in 5° andandoci pesante con i tapi verdi... Wink
Tu devi fare un lavoro di detailing , quindi hai come obbiettivo il risultato senza curarti del fattore TEMPO! è questo che ci fa anche distinguere... Wink
Ed ecco perchè tanti prodotti non li ha mai visti... tanti prodotti=tanti passaggi=tanto tempo => quanto dovrebbe chiedere in denaro??? Tanto; che per il cliente (sempre con le braccine corte) è sempre troppo!!! Mad

Ti straquoto al 200%. Sei stato chiarissimo.
Il tuo intervento potrebbe essere utilizzato come "manifesto del detailing" Exclamation



andreaz ha scritto:Contando che ci ho perso 16 ore di lavoro!!!!! ...Per fortuna lavoro in famiglia seno sarei stato licenziato in tronco con una tempistica del genere

Io credo che proprio perchè lavori in famiglia, il tuo modo di lavorare possa essere fruttuoso per la vostra attività. E da non denigrare, ma da sviluppare.
Lavori del genere, magari fatti nei momenti meno intensi di lavoro, sono un'ottima vetrina. Il passaparola è assicurato. E ti crei anche l'immagine di una ditta, che quando le viene richiesto, è in grado di curare il particolare al massimo. E anche chi vuole fare un lavoro più veloce pensa: "se riescono a fare bene quei lavori lì, figurati la lucidaturina veloce che chiedo io"
E' un'ottima vetrina secondo me. Wink

Grazie! un complimentone! Wink

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ragazzi per non aprire un'altra discussione... con la das 6 PRO e tamponi in spugna sholl usando i vari S3 e S40 a che velocità vanno lavorati? L'ho accesa a vuoto e non avendone mai provata una sembra che già alla velocità 2-3 prenda il volo! E un'altra piccola cosa... con i tamponi sholl che platorello si usa? mi spiego meglio, non ricordo le misure però quello più grande ci sta preciso anzi sporge un pochino dal tampone mentre il platorello più piccolo è circa 1 cm più piccolo rispetto al raggio dei tamponi.

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