Eccoci qua, finalmente ho convinto l’orco della palude ad uscire dal suo antro e che la sua auto non fosse fatta per fare bagni di fanghi e passate di raspa ad ogni lavaggio ma sopratutto che il guano d'uccello non serve come concime per la carrozzeria.
Ci son volute settimane a convincerlo ma finalmente ieri l’orco con la sua carrozza si è presentato a castello. e l'operazione per farla tornare ad uno stato decente è fianlmente cominciata
I buoni propositi di iniziare presto si sono arenati davanti alla playstation che ci ha rapiti per un paio d’ore.
Ma alla fine eccoci all’opera:
l’auto dell’orco si presentava in condizioni pressoché pietose, ma il suo nero metallizzato era lì sotto pronto a risplendere…
swirl, rid’s aloni di piccioni defecatori, contaminazioni, ologrammi… non mancava nulla.
Dopo un veloce lavaggio sotto i rulli ( tanto peggio di così non poteva diventare) si procede con un bel passaggio di clay blu meg’s. con m34 come lubrificante.
L’auto era pesantemente contaminata, questa è la foto della clay dopo averla passata solo sul cofano, … vi risparmio come era conciata dopo il resto
Incartata per bene cominciano le danze con la g220.
Con tutti i più buoni propositi cerco di partire leggero ( tampone arancio LC e S3 ) ma vedo che gli faccio il solletico,.... del resto è la macchina dell’orco …
Passo a quello giallo e qualche swirl tende a rimanere.
È quindi giunta l’ora dei surbuf …
Risultato swirl aloni e rids eliminati,.
ecco un po'di 50/50 (gli unici salvati dallo scempio di foto fatte male)
Ho avuto modo di confrontare l’s3 con l’m105 e devo dire che il primo tende a fare meno polvere e a poter essere lavorato più a lungo del suo rivale meg's. quanto al potere di taglio direi che si equivalgono con qualche cosa in più a favore del 105
Mentre l’orco si occupava di togliere i residui di polish io procedevo pannello per pannello. L’aiuto di shrek mi ha consentito di potermi muovere più velocemente.
il poverino al quale venivano continuamete fatte richieste di passarmi i vari prodotti o tamponi mi guardava come se stessi parlando un'altra lingua
ma alla fine mi assisteva meglio di un infermiera in sala operatoria
Soddisfatto del primo passaggio (in alcuni punti più di uno) si procede con la finitura
M205 e tampone bianco.
Visto che i prodotti nuovi non mancano decido di provare il black hole come precera.. ( tampne LC ero) fantastico.
E ora la cera….
Stesa con tampone LC HT rosso …
Si sa la cera ha bisogno dei suoi tempi di posa e il detailer di tempi di recupero, specie se quest'ultimo ha una certa età e l'arsura si fa sentire precocemente... quindi cosa c’è di meglio di un bel ghiacciolo?
La cera non è sicuramente semplice come una natty ma nemmeno così terribile. Ce ne vuole veramente pochissima pena aloni che non vanno più via se non con m34.
Visto che c’ero una veloce passata ai vetri con scholl ice e a seguire diamondite e di nuovo scholl ice (il vero problema erano gli interni e non gli esterni ( l’orco fuma radici di ebano).
una veloce pulizia degli interni eseguita personalmente da shrek ( non mi assumo responsabilità ) con speed 900, una passata veloce al motore un po’ di d160 sulle plastiche
prima
work in progress
prima
dopo
e dopo 8 ore ecco il risultato finale..
ed ora un po' di beading... la faccia di shrek quando l'ho bagnata era tutta da vedere
un ringraziamento a shrek ( povero non correva così tanto da quando gli sparavo con le pistole a piombini) per avermi aiutato ma sopratutto per aver conciato quella povera auto in quelle condizioni tali che anche un imbranato come me è riuscito a migliorare
ad Antonio per i suoi prodotti eccezionali
,
a tutti gli amici di questo forum che mi hanno consigliato ( e sopportato ) sulle varie tecniche,
e all'OTB che anche se in letargo è sempre presente.... attenzione a voi... vi osserviamo pronti a colpire